|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Immagine di sistema W 8.1
Salve a tutti,
ho intenzione di effettuare un'immagine di backup del mio HDD. La domanda è: è più affidabile usare il tool integrato in windows o affidarsi a programmi third part? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, meglio usare programmi freeware .
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
tra due senior member chi avrà ragione?
![]() entrambi hanno ragione solo che se vuoi avere più opzioni devi usare un tool di terze parti oppure potresti far entrambe le cose, utilizzare lo strumento integrato e creare una immagine e poi utilizzare un programma come aomei backupper e fare un'altra immagine
Il Ragazzo con la giardinetta CIAO 2021 Una canzone d'amore (cover Tommy Johansson) Ultima modifica di Unax : 26-05-2016 alle 08:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ciao e grazie a tutti e 3. Ho scelto la soluzione di unax: faccio un'immagine con il tool di windows e un'altra con aomei.
Grazie ancora!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Usare windows per creare un backup, crea un' immagine più grande rispetto all' immagine creata da tool esterni e sta più tempo sia nel crearla che nel ripristinarla .
Anche perchè è più grande . Creare l' immagine con tool esterni, almeno con CloneZilla è cosi, l' immagine è più piccola, nel senso che occupa meno spazio, ed è più veloce sia nella creazione, sia nel ripristino della stessa . Facci sapere quanto sono grandi le due immagini create ![]()
![]() |
#7 |
Member
|
Ciao, ho creato l'immagine del disco C (che comprende System e OS) e D (che è la recovery). Le due partizione insieme occupano 180 GB e l'immagine creata è di 150. Come dicevi è molto grande. Tu mi hai consigliato CloneZilla mentre Unax mi ha consigliato aomei; quale dei due è migliore??
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Penso che siano validi ambedue, poi Aomei io non l' ho mai provato, puoi usare anche TodoBackup freeware, Macrium Reflect Free, Paragon Backup & Recovery Free Edition ....... >>
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2069068 Questa è la Guida per CloneZilla freeware > http://web-in.it/guide/25-clonezilla...ckup-live-usb# NB >> L' importante è che il tool che usi per creare l' immagine, deve essere usato,anche per ripristinarla . Ed è meglio usare il tool, subito da pendrive, sia per creare l' immagine, ma soprattutto per ripristinarla . Una volta creata l' immagine e messa su hd esterno, se vuoi ripristinarla, avvii il tool da pendrive, e gli dici dove andare a prendere l' immagine (nell' hd esterno) e dove ripristinarla (su C) .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 28-05-2016 alle 18:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
![]() Ah l'incrementale lo si fa anche con Macrium Reflect. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Nella sezione programmi c'è tutta una discussione sul backup: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2069068 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
aomei backupper fa l'incrementale e il differenziale anche nella free ma se hai la pro ti permette di unire un full ed un incrementale ad esempio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
L' incrementale e il differenziale di solito lo fanno i programmi a pagamento, eccetto Aomei come detto da Unax e anche Paragon Backup & Recovery Free Edition, come riportato anche nella discussione su backup, clonazioni....nel forum di hardware Upgrade >
La differenza sostanziale tra i programmi free e quelli a pagamento, oltre al fatto dell'utilizzo solo in ambito privato dei primi e che quelli a pagamento supportano i dischi dinamici e in particolare i backup incrementali/differenziali che ad oggi sono presenti solo in Paragon Backup & Recovery Free Edition tra i programmi free.
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 31-05-2016 alle 20:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Grazie a tutti per le risposte. Come programma ho scelto Aomei perchè, anche in versione free ha molte funzionalità. Comunque ho dato un'occhiata anche agli altri citati e sono tutti buoni.
Grazie a tutti!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:27.