|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Spazio su disco diminuito dopo ripristino fallito (win10)
Buonasera, come da oggetto non capisco da cosa partire per risolvere il mio problema. In pratica a causa di un red screen durante un gioco (red screen vuoto, senza scritte) e conseguente reboot ho voluto verificare tramite l'utility windows "driver verifier" quale fosse il problema; dopo aver riavviato il pc andava in bsod e si riavviava da solo, così ho provato il ripristino del sistema. Visto che il ripristino prendeva un bel pò di tempo per andare, ho deciso di riavviare il sistema, una volta riavviato sono riuscito ad accedere alla modalità provvisoria ed eliminare driver verifier all'avvio, per cui dopo il pc si è avviato normalmente. Non ho perso nulla, tutto funziona come ieri ma lo spazio vuoto sull'hdd è passato da 50gb a 24gb. Presumo si tratti di qualcosa di legato al ripristino ma non ho idea di dove trovare questi file/cartelle da eliminare così da guadagnare spazio, c'è un modo? Grazie mille
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, prova a usare WinDirStat freeware, per vedere dove sono finiti i 26 Gb che ti mancano .
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
In alternativa esistono vari software esterni per la pulizia di windows a cominciare dal famoso cccleaner anche se io su molti pc sto usando iobit system care 9 Comunque nelle mia ignoranza non sapevo nemmeno che oltre ai blu screen esistessero anche i red screen... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Per ciò che riguarda il red screen si, esiste anche quello ma solo in determinate versioni di windows se parliamo di RSOD, cioè red screen con caratteri e informazioni, invece il mio red screen era proprio vuoto, e probabilmente (si spera) causato dagli ultimi driver amd. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2015
|
ti ho scritto nell'altro thread (quello cioè dove avevi segnalato inizialmente il problema) che R(ed)SoD= problema elettrico (qualcuno lo imputa alla CPU che, pur a default, avrebbe un voltaggio leggermente più basso del necessario)...ma non l'hai neanche caGato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
I dati, sempre in un hd esterno, hai visto mai......i programmi li reinstalli ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Lo sò bene, ed è infatti quella la perplessità. Ma per quanto possa essere pesante, un ripristino non può arrivare a 26gb, è assurdo e invalidante, per cui credo non ci sia solo un punto di ripristino in quella cartella, ma anche qualche sorta di backup che stava facendo durante il ripristino fallito, infatti i file risalgono a quella data e a quell'orario. Aspetto mi arrivi l'hdd esterno per salvare tutto e cancello il contenuto, poi ricreo un punto di ripristino e vedo come và, male che vada appunto, reinstallo Windows 10
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ok, tienici informati
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:03.