|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...ivo_62750.html
Google conferma un'importante novità relativa al sistema operativo Chrome OS che sarà potenziato con la possibilità di eseguire le app Android e l'accesso al Play Store. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Se avessi qualche soldo da buttare sarei felice di comprare un chromebook. La mancanza di un vero kit di sviluppo da installare su chrome os mi frenerebbe molto.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Non vedo l'ora! Finalmente app pesanti consuma batteria su smartphone e tablet potranno girare su comodissimo chromebox!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
|
io poco tempo fa mi sono preso un chromebox al posto del pc fisso che ho dato via. ho già un portatile per lavoro quindi per il cazzeggio casalingo secondo me è il top, si accende in 3 o 4 secondi. credo che gran parte delle persone che a casa hanno un pc alla fine ci navigano solo e un dispositivo con chrome os a basso costo secondo me ha un senso. per tornare in topic il play store e la possibilità di utilizzare le app era proprio quella mancanza che mi aveva fatto un po storcere il naso all'inizio!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre massima tranquillita' quando lo usano i miei familiari.
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Quote:
Prima usavo un ACER 720, adesso il Toshiba Chromebook2 2015 (schermo eccezionale, tastiera retroilluminata e processore celeron abbastanza performante). Con l'integrazione del play store, credo che difficilmente sentiro' la necessita' di un altro portatile. I chromebook per il 90% delle attivita' di uso comune sono il top. Sono esclusi i giochi e il software development, naturalmente. Comunque per le (poche) volte che serve qualcosa di piu' flessibile si puo' tranquillamente installare ubuntu con crouton che gira perfettamente. Il play store, se confermato, sara' la ciliegina sulla torta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Credo che non sarà facile ed immediato adattare tutte le app del playstore per sistemi desktop con mouse e tastiera.
Ad ogni modo: avrebbero dovuto farlo anni prima, e chrome OS dovrebbe essere installabile su tutti i PC al pari di una distro linux, magari con l'ausilio di un tool che analizzi l'hardware per valutarne la compatibilità prima dell'installazione. Fintanto che lo vendono solo coi chromebook il market share sarà limitato. Se non altro devono fare in modo che nei centri commerciali i PC vengano venduti sia con windows, sia con chrome OS senza il costo della licenza dell'OS. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
speriamo in una buona integrazione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
https://www.chromium.org/chromium-os Disponibile sin dal Maggio 2010 https://en.m.wikipedia.org/wiki/Chromium_OS
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Ottimo.. spendere circa € 250 per un portatile che fa girare delle APPPP..
Diamo il monopolio a Google anche dei SO Desktop e stiamo a posto.. Gli mancherà solo di battere moneta.. ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Eh già... invece tablet da 400€ e smartphone da 700€ che ci fai? Ah... ci girano solo app... Grande differenza...
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Windows ha senso con una spesa minima di 500 euro se lo si vuole utilizzare solo per il browser e con un utilizzo leggero di office, mentre se si vogliono utilizzare i vari photoshop, autocad etc (di cui tanto si critica la mancanza a chrome OS) la spesa non è di 250 euro ma almeno 4 volte tanto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Il mio T100 di prima generazione è fluido costantemente con 10 Tab in Opera, Tool di Trading in push e Musica in streaming con Bluetooth. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
ma questo os si può installare su qualsiasi computer x86? come funzionano i driver periferica?
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
Chromium OS su qualsiasi pc: Quote:
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
(tasti e combinazioni di tasti per operazioni veloci, hovering del mouse, ecc.). Il "trucco" è che le app non vedono "i dispositivi di input" ma eventi generati da dispositivi di input e quelli dell'UI touch si possono mappare in un sottoinsieme di quelli mouse+tastiera. Ovviamente se le ottimizzano per sfruttare le funzionalità in più (specialmente per app usate per scrivere testi o disegnare) è meglio. Con l'arrivo delle app Android ora i Chromebook a livello di software sono coperti per il 99% e passa degli usi "domestici", mi sa che Microsoft dovrà dire addio ad un altra grossa fetta di utenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
eh si... lo dicevamo da tempo, MS può solo puntare sul x86 puro e sperare che intel continui a progredire in queste cpu da 2W sdp, magari partendo dal surface e farlo man mano sempre più piccolo fino ad arrivare al 6-5", e solo fascia alta, inutile concorrere contro i cinesi su arm con i mtk...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:20.