|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/program...top_62724.html
Per la prima volta in assoluto Mozilla Firefox ha superato Internet Explorer (in accoppiata con Microsoft Edge) nelle statistiche StatCounter Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
|
E' successo perché c'è una alternativa valida, non certo per il ballot screen e per la multa a microsoft.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2015
|
Il browser di Microsoft lo uso giocoforza per aggiornare con Windows Update.
Con Win10 per aggiornare il SO mi pare non servano più né IE né Edge, ergo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2015
|
Poi Edge IMHO è un nome infelice foneticamente.
Penso a chi fa interventi in teleassistenza: "Lanci per favore Edge". Dall'altra parte "Salute!" |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
"Rimane sempre in prima posizione Google Chrome con oltre il 60% delle quote complessive del mercato, quasi il doppio rispetto alle due proposte più blasonate della concorrenza"
Quasi il doppio? Volete dire il quadruplo? M$ aveva una chance con Edge, ma l'ha "pisciata" malissimo lanciandolo in quelle condizioni. Ormai è tardi, l'utenza non torna indietro facilmente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Sperdute lande della Val Ceno
|
Allarmante la percentuale di utilizzo di Chrome. Non è mai un bene che le persone si accentrino così tanto su un prodotto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Viene infilato ovunque, l'utente comune che usa gli wizard di installazione senza personalizzare le impostazioni rischia di trovarlo installato a sua insaputa.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Io non posso farne più a meno ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Edge è un browser che nel pratico stà ancora in fase di pre-alpha ed è stato lanciato per usarci come beta testers.
Una vergogna ! Riguardo al nome invece è l'unica altra cosa che ha di bello oltre al dark theme. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Città: Lucca
|
Quote:
Il problema non è certo per chi, come te, lo ha installato perché ritiene utili le sue funzioni. Contestavo solo lo sbandierare la diffusione del browser quando questo finisce installato di milioni di PC anche ad insaputa dell'utente. Poi qui si parla di browser usati, quindi bene o male l'utente lo utilizza e non va a cercare la "e blu". Domandina, si parla solo di PC o qui vengono conteggiati anche i dispositivi android?
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
@nickmot
Il titolo dell'articolo dice "su Desktop", quindi suppongo niente Android. Piuttosto sarebbe stato utile specificare quali sono i criteri di calcolo di queste percentuali, anche senza scendere nei dettagli. Immagino che sia semplicemente il risultato conteggiato sui siti che integrano statcounter, anche se sarebbe comunque utile sapere se c'è una classe di siti che più lo utilizza e in quale percentuale è utilizzato globalmente. Giusto per farsi un'idea più precisa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
@calabar
Per forza su Desktop... parlano di Firefox che supera IE ... non mi pare ci sia IE su android...o sbaglio? XD |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Quote:
Poi quando ci sarà il suo quasi-monopolio come c'era defacto di IE ai bei tempi andati che cosa si farà? Nulla perchè è gratis e non venduto con un sistema operativo? Bah...
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Cosa che attualmente non succede con Chrome... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Che bello eh ![]()
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Gli altri non lo sò, su FF non ho ancora visto sta funzione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Firefox te lo sincronizza online il profilo, se vuoi. Io ho 3 pc diversi ad uso personale + pc ufficio, su tutti ho gli stessi dati Firefox sincronizzati, inclusa cronologia e schede aperte. Continuo sempre da dove ho lasciato... Firefox lo puoi usare anche come gestore delle password, volendo, con sincronia tra i computer. E non ti basta con FEBE può fare la copia mirror 1:1 del profilo utente in caso voglia salvarti i dati anche in locale quando fai ripristini/formattoni vari. Firefox ha possibilità infinite a livello di funzionalità e customizzazione... Non ho mai avuto una volta che sia una di cercare qualche funzione in altri browser, e lo utilizzo quando Netscape è morto. p.s. Anche Opera permette il salvataggio/sincronia del proprio profilo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2015
|
Quote:
Odio qualsiasi tipo di programma che nasconde flag e altre menate che se non ti accorgi ti installano tool bar e altre porcherie non rischieste. Caxxo...Ma se scarico il programma x, desidero installare solo quello e basta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Milano
|
Qualsiasi software "free"ware ti chiede se NON vuoi installare Chrome.
Cioè, la spunta per installarlo è già spuntata, devi dire che NON lo vuoi. Lo fa una banca o una compagnia telefonica siamo tutti qui ad urlare al complotto interplanetario mentre Google può fare quello che gli pare giusto? Poi ci si chiede come abbia fatto una vitual machine di merda come Android ad imporsi nel mercato con percentuali assurde. Ma non importa, i cattivi sono Microsoft ed Apple come sempre, il perchè non si sa ma la moda e l'ignoranza fanno propendere per questo pensiero comune. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:29.