|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Paraguay
|
Upgrade cpu-mobo-vga
Buongiorno,
sono da un bel po fuori dal giro e ho partecipato per anni in questa sezione a dare consigli su config, e in questo momento ho bisogno proprio io di un consiglio. Dovrei aggiornare le componenti in firma, in specifico CPU, mobo (specifico microAtx)+ ram se serve (?) e vga. Utilizzo il pc come worksation grafica e modellazione 3d, quindi la vga dev'essere una Geforce o Radeon. Non sono aggiornato sulle componenti attuali e non ho il tempo per informarmi..quindi mi fido di voi. Non vorrei indicare il buget, però vorrei spendere il meno possibile e guadagnare in prestazioni di 30-40%. Di recente ho cambiato ali e ho preso un evga supernova gs550w modulare. Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Che software usi? Se specifichi il budget è meglio.
Il processore è overclockato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
uso rhinoceros 5 e vray for rhino 2.0, suite adobe photoshop,illustrator, indesign
la cpu vorrei tenerla a default. buget:300 70 euro scheda madre 120 scheda video 100 cpu anche roba non recentissima ma che mi garantisca un incremento rispetto alla situazione attuale |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
potresti provare a cercare qualcosa su socket 1150 nell'usato, un I7/xeon piu relativa scheda madre, ma mi sa sono rari da trovare e proprio al limite del budget o poco piu in la come spesa x la scheda video potresti arrivare a metterci qualcosa di piu recente come una GTX 6xx o una R7/9 2xx anceh qui la scelta va in base alle occasioni ceh si beccano nell'usato |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
se volessi prendere componenti nuove cosa consigliate?
vorrei un sistema stabile, no OC, che aumenti le prestazioni di un 30%. Lasciamo fuori la scheda video, quindi cpu, scheda madre (microatx) e ram (16gb). piattaforma intel se potete escludete asrock |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Prima di fare una spesa io ti consiglio di nuovo di provare a fare overclock, puoi raggiungere ottime prestazioni spendendo praticamente 0.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
devo cambiare scheda madre e quindi volevo approfittare..
che ne pensate? Gigabyte GA-B150M-D3H DDR3 CPU Intel Socket 1151 i5-6500 ram kingston DDR4 2133 8GB x 2 C14 Kingston Fury 0 285,85 euro vale la pena? mi sa che è meglio tenermi il 2600k e compro un'altra z77! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
nn noteresti poi molto la differenza
cos'ha la scheda madre? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
le ho provate tutte in sti giorni e mi sono rivolto ad un tecnico per ulteriori prove, in seguito ad una rottura dell'alimentatore, poi sostituito con l'evga, non carica il bios e c'è schermata nera con error code 99, che indica un errore legato alle periferiche mi pare,ma dal forum msi puo essere anche altro, forse è proprio morta. Provate le ram, la vga dedicata, clear cmos, ma nulla, non credo sia la cpu.
Vediamo che dicono in caso ho già individuato la sostituta, la gigabyte z77 m d3h. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Ultima modifica di cabernet : 06-05-2016 alle 07:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
sentiamo cosa ti dicono
quella d3h a quanto la trovi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
hai guardato qui sul mercatino del forum? su ebay?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
si non c'è nulla
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
anche su ebay esteri?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
si non si trova nulla a parte qualche scheda a 150 euro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
chi ce li ha se li tiene, nn ce diciamo bisogno di aggiornare x quello ce poco nell'usato
dovresti magari aspettare le nuove cpu ceh usciranno a breve, qualcuno potrebbe esser invogliato all'upgrade |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
scendendo di fascia tipo un B75 puó andare per fare un leggero oc? z77 nuove o usate non si trova nulla
il tecnico mi conferma che è andata la scheda madre Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
se vuoi fare oc devi buttarti sulle serie Z
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
forse prendo una asus maximus V gene a 150€ usata
sono disperato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:39.