|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Vga dedicata o integrata?
Buonasera a tutti.
Secondo voi è meglio un portatile con l'unità grafica integrata in un processore di ultima generazione (i5 6200u), oppure uno con processore più datato (i5 4258u) ma con scheda video dedicata, seppur entry level (r5 m230)? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
Senza dubbio è meglio un portatile con i5 6200u e scheda integrata che non uno con i5 4258u e r5 m230, anche perchè la radeon dedicata è meno performante dell'integrata intel...
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie.
E a questo punto mi converrebbe aumentare la ram o 4gb per uso domestico vanno comunque bene? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
4gb di ram per un uso base (navigazione, video, programmi leggeri) vanno bene, anche se 4gb di ram in più non fanno mai male.
![]() |
#5 |
Member
|
Perfetto, tanto quella posso aggiungerla io senza problemi.
Tra lenovo e hp come qualità siamo lì? questi due sono praticamente identici http://www.amazon.it/dp/B01BHQNFGG/r...vnetw=g&hvqmt= http://store.hp.com/ItalyStore/Merch...pt=ABZ&sel=NTB e su amazon hanno lo stesso prezzo |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Si, i due notebook sono praticamente identici. Tra i due io prenderei il lenovo perchè mi sembra che sia costruito meglio.
Comunque quando puoi, anche in un secondo momento, la prima cosa che aggiungerei è un ssd perchè migliora molto le prestazioni di un portatile.
![]() |
#7 |
Member
|
Ho visto un lenovo essential in un negozio e mi sembra molto plasticoso. Non mi ha dato una bella impressione e stavo quasi prendendo l'hp ma mi sono appena reso conto che il lenovo ha un disco ibrido, mentre l'hp un classico hd... È tangibile la differenza tra un disco ibrido e uno classico?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
C'è da dire che in questa fascia di prezzo tutti i notebook sono plasticosi e hanno display mediocri. Ripeto che se io dovessi scegliere tra i due prenderei il lenovo in quanto ha una discreta qualità costruttiva (a parte la tastiera che flette) un hard disk con cache ssd e una facilità di upgrade notevole grazie allo sportellino dedicato (basta togliere 2 viti per montare ssd e ram) a differenza dell'hp che per montare un ssd e la ram bisogna smontare tutta la scocca sotto (con il rischio di rompere i fragili piedini e perdere la garanzia).
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:16.