|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2015
Città: asti
|
Rinnovamento PC Home/Gaming
Buongiorno a tutti , chiedo consiglio a voi , dato che da un po' non seguo gli aggiornamenti hardware avendo abbandonato un po il mondo gaming e non essendo più aggiornato.
![]() ora, dopo l'acquisto di un TV sony bravia 46'' : BRAVIA KDL-46W905A , collegato come secondo schermo, volevo rimettermi a giocare e volevo sapere come potevo dare un tocco di brio al mio pc senza doverlo sostituire . ( si comporta ancora egregiamente nonostante l'età ) ; ma portarlo al massimo per le sue possibilità attuali e temporeggiare ancora magari qualche annetto . ![]() configurazione : MB: asus p6t CPU: intel i7 920 GPU : radeon 5850 hd RAM: 12 gb a 1333mhz in tri channel ALI : CM GX 750W HDD : dati da 750gb - disco C : raid0 WD re3edition da 320 gb S.O. : win 10 pro ora , volevo sapere , quale GPU sostituire al posto della mia , per ottenere le prestazioni migliori senza colli di bottiglia così da poterla sfruttare al meglio? discorso HDD : sostituirei anche il mio raid zero , magari con un ssd per SO applicazioni e giochi , ma potrei spostare i due dischi come semplici dischi dati da archiviazione aggiuntivi ? la mia mobo li può ancora montare ha slot liberi? eventuali vostri altri consigli? grazie !!! ![]() avevo puntato questi due prodotti , sono esagerati o sono giusti? GPU: Scheda Video Amd Xfx R9 390 8GB (PCI-E,2xDVI,HDMI,DP) [R9-390P-8DF6] oppure nvidia gtx 970 HDD sd : SSD 250GB Samsung 850 EVO SATA III rt [MZ-75E250B/EU] totale : 395 eu . aspetto vostri consigli ![]() Ultima modifica di Mademan88 : 12-05-2016 alle 14:43. Motivo: aggiornamento |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
a cosa ti piace giocare, a quale risoluzione/impostazioni di qualità? di preciso che marca/modello di alimentatore e case hai? quanta fretta avresti di aggiornare xke nelle prox settimane/mesi arrivano nuove seire di schede video hai mai overcloccato la cpu |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
ciao!
Non ho mai overcloccato e non vorrei farlo! ![]() gioco a : GDR , sparatutto , racing , sportivi , strategia , un po' di tutto insomma. ora sto iniziando: Dragon age inquisition , poi fifa 16 , ho intenzione di giocare a follaut 4 e via di seguito ... Come case ho un : cooler master cm 690 alimentatore: CM GX 750W raffreddamento pc: 4 ventole noctua Gioco come primo monitor su : asus syncmaster P2370 e in secondo schermo se necessito di più dimensione su: sony bravia BRAVIA KDL-46W905A da 46'' entrambi in full hd , e vorrei poter settare i dettagli al massimo con i futuri giochi. Insomma fare una configurazione al limite delle possibilità della base del mio vecchiotto PC ![]() Fretta non ne ho particolarmente ma quanto beneficio potrei avere per il mio pc essendo una configurazione datata di aspettare le nuove uscite? GRAZIE!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
beh potrebbero far uscire allo stesso prezzo di una 390 o 970 una scheda che va di piu, oppure poterbbero sostituire quelel schede che costano piu di 300 euro con schede ceh vanno uguali ma che costano 250
sono solo supposizioni però se fai overclock risucirari a sfruttare meglio vga di questo calibro, sopratutto avrai meno fps che ballano e maggiori fps minimi si XFX 390 e samusng evo 850 sono ok ![]() ah occhio alle dimensioni della XFX ti servono 29,5cm liberi dentro al case |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
anche perchè ora con i giochi le impostazioni stanno su medie....
dici che la CPU regge una 390? controllerò le dimensioni nel case in rapporto anche alla vga attuale! poi basterà ripulire i driver , smontare la vecchia , montare la nuova e reinstallare i driver nuovi giusto? facendo occhio ai pin dell'alimentazione. mentre discorso SD.... come lo monto? come sistemo i due dischi attuali in raid0 come dischi dati aggiuntivi singolarmente? anche perchè probabilmente sostituendo il disco C dovrò fare una reinstallazione pulita del O.S. immagino..... e pensavo di rimettere W7.... GRAZIE! nel negozio da cui mi rifornisco hanno terminato i componenti precendeti e mi han prposto questi allo stesso budget: SSD 256GB SanDisk Z400s Sata III intern bulk 2,5" [SD8SBAT-256G-1122] Scheda Video Amd Msi R9 390 Gaming 8GB (2xDVI,HMDI,DP,DDR5,A) [V308-041R] qualità simile? oppure mi han proposto questo? MSI VGA GTX 970 4GB GAMING SSD 250GB Samsung 850 EVO SATA III rt [MZ-75E250B/EU] Nel mio caso potrei montare comunque la gtx? Ultima modifica di Mademan88 : 12-05-2016 alle 14:47. Motivo: aggiornamento |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ti conviene salvare tutti i tuoi dati e poi smontare il raid
reinstalli da zero windows sull'ssd e metti i driver da capo la 390 e il samsung evo sono i piu veloci, se riesci a fare metterci entrambi controlla cmq le misure della vga, ad esmepio ci sono le gigabyte windforce che sono fra le piu corte (sisi puoi motnare la gtx ma e piu lenta quindi se nn la paghi abbastanza di meno lascia stare) Ultima modifica di celsius100 : 13-05-2016 alle 14:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
ho deciso che mi procuro online l'SD e la VGA e li farò monatare, così un problema è risolto!
ho trovato questo sito che dice le parti che dovrebbero essere compatibili: http://pcpartpicker.com/parts/video-...690kkn1gp#m=27 guardando la R9 390 dovrebbe essere compatibile con un po di tutti i produttori... Vedo giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ufficialmente ci sta solo la MSI da 27cm o la gigabyte windofrce da 24cm
però ogni case ha qualche mm ceh balla fra le specifiche ufficiali e poi i dati reali |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Eccomi , ho misurato ora , avevi ragione , lo spazio massimo è 29,5 cm
![]() vorrei evitare di dover cambiare il case perchè la VGA nuova non riesco ad installarcela dentro... ![]() ![]() ![]() come si potrebbe fare?? grazie mille sempre tantissimo non mi sarei accorto dei cm ![]() Ultima modifica di Mademan88 : 14-05-2016 alle 13:40. Motivo: aggiornamento |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
da pr0k00 (ma scrivi le o al posto degli zeri)ce la gigabyte GV-R939G1 GAMING-8GD a 305 euro e piccolina quindi sotto carico si fara sentire un po di piu rispetto ad una scheda da 30 e passa cm, x il resto va bene e il prezzo e buono
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Scusami avevo aggiornato il post precedente e non avevo visto che mi avevi appena risposto!!
![]() lo metto qui: aggiornamento: Stavo leggendo le dimensioni della gigabyte Wndforce ( 23.4) e della msi ( 27,5) , a questo punto entrambe sono sicuro di riuscire a farle entrare O sarebbe preferibile rimanere con un livello di centimetri inferiore? Sia la gigabyte che la msi producono schede di qualità , o sarebbe preferibile una all'altra? Per quanto riguarda la scheda video (r9 390 ) e il mio processore (i7 920) non mi troverò in CPU limited , come prestazioni, vero? Provo a rispondermi da solo , dimmi se sbaglio, stavo leggendo dei forum in inglese e credo che con la mia CPU e questa nuova scheda video sarò al limite massimo di miglioramento che posso fare sulla mia macchina giusto? Cosa vuol dire che : essendo piccolina sotto carico si farà sentire un po' di più rispetto ad una scheda da 30 e passa centimetri?? ![]() Ultima modifica di Mademan88 : 14-05-2016 alle 13:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
si sei al limite, nel senso ceh le 390 sono schede potentissime e x gestirle bene seriverebbe un pc aggiroantisismo, poi cmq se il tuo lo overclocchi un po nn avrai un processore ceh fa da tappo x cui puoi metterci vga di questo calibro senza preoccuparti troppo
beh e una scheda piu corta e quidni il sistema di raffreddamento e piu piccolo, quindi le ventole devono girare di piu rispetto ad una shceda piu grande, a conti fatti si sente la differenza solo quando la spingi al 100% e cmq puoi usare programmi come TRIXX o Afterburner x gestire le impostazioni della temperatura e della velocita di rotazione delle ventole, cosi da settare meglio la rumorosita della scheda video |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
Ok perfetto e tutto chiaro !!
La differenza nella dimensione sta semplicemente in una differente dissipazione quindi qualche problema di rumorosità in più ma nulla ad incidere sulle prestazioni. La gigabyte è una marca affidabile di schede video?? Nel mio case avevo fatto installare 4 ventole per raffreddarlo, girano sempre al minimo ,ma con la nuova scheda potrò impostarle una velocità maggiore per raffreddarlo meglio non dovrebbero esserci problemi. per quanto riguarda l'over clock non ci sono mai avvicinato per mancanza di tempo per imparare come si potesse fare... visto così mi e' sempre sembrata una cosa difficile.. ma leggendo su internet sono tante le persone che con un processore come il mio sono riusciti a portarlo fino a 4 GHz di frequenza. Stavo guardando sul sito che mi hai suggerito per la scheda video, che tra l'altro il risultato non mi appariva su trova prezzi , l'offerta della scheda è ottima ,con la spedizione gratuita !! mentre guardavo anche per l'SD è uscito questo: crucial SSD BX200 240 GB 2.5 SATA III Sicuramente leggendo le recensioni inferiore al Samsung, ma per quanto mi riguarda può essere una valida alternativa o punto comunque al Samsung? Un'ultima curiosità, scusa le tre domande, ma ne approfitto visto che sei on-line ![]() ![]() Mi converrebbe cambiare anche le memorie RAM e sostituirle con alcune di frequenze superiori?? o mantengo quelle che ho ?? leggendo le specifiche della mia scheda madre vedevo un asterisco per quanto riguarda le memorie in over clock ,posso comprarne direttamente Di frequenza maggiore e installarle direttamente o ci deve essere qualche lavoretto da fare nel mezzo? GRAZIEEEEEE !!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
Perfetto ,tutto chiarissimo!! ti ringrazio veramente tanto!! adesso procedo all'acquisto E cerco un hard disk Samsung valido ad un prezzo accettabile... così faccio un lavoro ben fatto!! Grazie davvero mille per la disponibilità appena ho aggiornamenti commento!!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
prego
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
Infatti!! eccomi qui!
come volevasì dimostrare mi e' venuta un'altra curiosità: ![]() Posso lasciare il raid0 per installarci sopra applicazioni che non necessitano di Particolare velocità Ed utilizzare il Samsung evo 850 per il sistema operativo? PS: gigabyte r9 390 acquistata!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
se sul raid togli il sistema operativo poi puoi metterci cio ceh vuoi, però a quel punto se togli il raid o se ce l'hai cambia poco alla fine x salvarci cose di nn primaria importanza la velocita conta molto meno, anzi senza raid 0 ci guadagni in affidaiblità che forse e meglio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
|
eccomi qui!
samsung evo 850 da 256 installato! veramente toooop che velocità! ma di gigabyte r9 390 non ne trovo, ho gia fatto di annullamenti per mancanza in magazzino ![]() avrei una gtx 970 msi in negozio a 349 subito da installare , oppure altri consigli? pensavo di aggiungere anche 3 moduli di ram g-skill da 4gb l'uno a 15 euro al pezzo .... aspetto news ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
su amaz, trovi a 336 euro la gigabyte 390 GV-R939G1
i tuoi 12gb di ram come sono suddivisi ora? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:33.