|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vico Equense Transazioni:42
|
Ati 7950 problema in gestione periferiche
ragazzi buona sera......ormai le ho provate tutte,e nonostante la mia esperienza non riesco a venirne a capo.
ho formattato dopo 3 anni il mio fidato pc desktop, ormai dovevo dargli una rinfrescata. ho messo su un win7 x64 aggiornato già a febbraio, un win7 pulito senza driver o altro, solo con tutti gli update. è andato tutto liscio se non fosse che quando installo i driver catalyst crimson 16.3.2 nella gestione periferiche accanto alla scritta "Ati radeon Hd 7900 series" mi appare quel maledetto triangolo giallo e praticamente la vga è come non averla. la vga in questione è una ati 7950 dual x con doppio bios, tutta stock senza modifiche. riesco a cambiare la risoluzione, ma non mi funziona l'audio su hdmi, il pannello AMD ha problemi e una cosa stupida la classificazione di win non parte. so che non serve a nulla ma l'errore è questo: " Impossibile caricare il driver di dispositivo per questo hardware. Il driver potrebbe essere danneggiato o mancante. (Codice 39)" le ho provate tutte: disinstalla i driver, pulisci tutto, reinstalla, niente provati driver piu vecchi.....niente da fare. disinstallata la vga dalla modalità provvisoria e poi fatta rilevare, niente. ho provato ad inserire una nvidia gtx470 per capire se la mia vga fosse morta, e anche con quella vga mi fa lo stesso problema...... a parte dover riformattare il pc, che altra strada posso percorrere? grazie a tutti......
anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno! lista utenti con cui ho trattato: https://www.dropbox.com/s/6uar0wqp20...itive%20hw.txt Ultima modifica di reziel1984 : 06-04-2016 alle 19:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
finestra cmd aperta con privilegi admin e quindi digita sfc /scannow
evidentemente è qualcosa legato a questo windows "aggiornato" dato che lo fa con due schede video diversissime ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Protezione risorse windows: nessuna violazione di integrità trovata quindi? ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
quindi windows dice che è tutto a posto, ma evidentemente non lo è
formattone con altra iso di windows? ![]() possibilmente quella originale, magari è questa iso di febbraio che manca di qualcosa o ha dentro qualcosa di troppo a dar fastidio ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() alternative?
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
grazie a tutti.....ho risolto facendo un bel formattone.
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:53.