|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Primo progetto di modding: consigli su equipaggiamento da utilizzare
Salve a tutti,
ieri finalmente ho iniziato a lavorare sul mio primo progetto di case personalizzato; avendo poca esperienza ho deciso di cominciare dalle cose piú semplici, in questo caso per il mio primo tentativo di sleeving dai cavi della ventola. Ho deciso di usare Paracord 550, e seguendo questo video del leggendario Lutro0 Customs ho comprato due di queste pinze - che si sono rivelate assolutamente inutili e non in grado di tagliare il paracord. Dopo diversa fatica ho dovuto annullare il tutto causa esaurimento di gas nell'accendino (!) nonché sopraggiungere della notte. Le mie domande sono: -quali forbici/arnesi assortiti mi consigliate per tagliare il paracord? Dovró tagliarne MOLTO per finire questo progetto, e vorrei evitare lavori fatti male causa tagli iniziali poco puliti; -per imbracare i cavi Paracord senza usare guaina termoretraibile (Heatshrink) avete consigli particolari oltre quello di distruggere progressivamente le proprie impronte digitali "grazie" al nylon fuso (leggi: fondere il cavo sul connettore e poi aggiustarlo con le mani)? -il mio case di partenza é un Phantom 630 Windowed - avete esempi di modding che mostrano un arrangiamento dei cavi diverso da quello - pur ottimo - di default? Grazie in anticipo delle risposte, vi terró aggiornati!
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Ciao Noir!
Ti rispondo qui, sperando di essere d'aiuto. - Per tagliare anche io ho provato la tronchesi che era incorporata nello spella-fili, ma alla fine mi sono trovato più comodo con un normalissimo paio di forbici. Se anche il taglio non viene perfetto basta che scaldi l'estremità con l'accendino e squagli le imperfezioni; - Come metodo per fissare la guaina al cavo, non credo esista altro metodo che non implichi l'heatsrink. Tra l'altro, se usi lo stesso mio metodo, una volta usato per fondere i due insieme, poi si toglie, quindi viene un lavoro molto pulito. - Riguardo l'ultima domanda, lascio il campo a chi ha quel case 😊 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Heatshrink dello stesso colore del paracord ?...
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Si, l'idea é quella; vorrei procurarmi discrete quantitá di heatshrink giallo e bianco, anche a costo di doverlo tagliare io. Hai idea di un posto buono dove fra approvvigionamenti?
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Perdonami, non capisco la necessità della guaina colorata: una volta usata per fondere la sleeve, si taglia e si butta..
È il metodo più semplice e pulito che c'è. All'inizio ci vuole un po' di pratica, ma si fa tranquillamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Anche con il Paracord? Perché ho visto la tecnica che descrivi, ma in genere viene usata per i cavi di materiale sintetico.
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Cavolo, forse hai ragione tu… Però mi viene da pensare che se comunque la soluzione è sciogliere appena appena la sleeve Sul connettore, magari funziona ugualmente. Però non ne sono di sicuro di questo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:55.