|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.fotografidigitali.it/arti...sta_index.html
Quest'anno la giuria ha eletto come miglior lavoro quello del fotografo iraniano Asghar Khamseh che ha documentato nella sezione contemporary issues il crescente numero di attacchi con l'acido che sta sfregiando sempre più donne in Iran. I Sony World Photography Awards sono un concorso che ogni anno richiama molti fotografi sparsi per tutto il mondo e che con più di 230.000 scatti da 186 Paesi lavori sottoposti al giudizio dei giudici può fregiarsi del titolo di più grande concorso fotografico a livello mondiale. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
o sono foto che chiunque può fare (e qui premiarle fa strano) o sono foto con dietro storie assurde come ebola, guerre, sbarchi ecc, e queste almeno avevano premi dedicati per il giornalismo.
il dubbio è che se quasi tutte le foto in concorso fossero bruttine chi premierebbero? quelle normali ovviamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
|
Alcune sono molto belle.
Altre non mi dicono proprio nulla.. . Anzi le avessi scattate io le avrei cestinate.
PSU: Seasonic M12II-620 Evo MB: MSI X370 Sli Plus CPU: AMD Ryzen 7 5700X SSD: Kingston SA400S37/240GB RAM: 2x 16GB DDR4 3200MHz SCHEDA VIDEO: SAPPHIRE RX 6700 Pulse OC 10GB S.O.: bazzite.gg Ultima modifica di matsnake86 : 28-04-2016 alle 10:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Quali sono le foto che non vi dicono niente? A me paiono tutte molto forti.
Certo, ce ne sono alcune che preferisco rispetto ad altre. Quella della barbie ad esempio mi tocca tantissimo. Non saprei spiegare perché, ma la trovo veramente d'impatto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
|
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Mah, rispetto ad altre edizioni, questa ha una deriva che va dallo scontato al banale... Con qualche eccezione. Mi sono piaciuti i lavori su Ebola e l'acido, come gli scatti di Venturi... Il lavoro sulla raccolta dei pomodori, in natura morta, lo trovo scontatissimo con un sapore di " già visto " sia per l'uso del soggetto che per la tecnica di rappresentazione.
Insomma c'è un ripetersi del ripetere, poca originalità...
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi boh, c'è dietro tutto un significato che io non vedo ma messa così mi dice davvero poco.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
con il digitale vedo che i fotografi cercano la "perfezione"
quando c'era la pellicola i fotografi cercavano l'emozione IMHO |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
l'emozione la si cerca anche adesso e molto spesso la si becca pure. L'evoluzione tennologica ha reso molto più facile fare ciò che prima era decisamente più complicato.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:27.