|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...are_62018.html
Adobe rilascia patch di emergenza per correggere nuove vulnerabilità di Flash Player sfruttabili per portare a segno attacchi ransomware. A rischio i sistemi Windows, Mac, Chrome e Linux. Documentato l'attacco portato a sistemi Windows 10 con Adobe Flash Player in versione 20.0.0.306 e precedenti Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Ha rotto la mi****a sto caxxo di flash.
Io dall'anno scorso ho smesso di installarlo, a volte capita ancora qualche sito che lo chiede, peggio per lui. Non lo metterò mai più. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
![]()
hey! quello non è un ufo! quelle sono le mie chiappe! fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Non succede niente se si prende la libreria di flash e la si colloca localmente al browser e non a livello sistema (e ovviamente ancora meglio navigare sotto account di "produzione", quindi standard e non admin).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
E se il browser lo si usa da una sandbox? O da una macchina virtuale?
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850 Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$ |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Scusa ma non ho capito, puoi spiegarti meglio? Cioè se navigo da macchina virtuale il pc è comunque soggetto ad eventuali vulnerabilità? Ho capito bene?
![]()
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850 Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$ |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
L'aggiornamento automatico di GNU/Linux/Mageia mi ha installato proprio stamattina il nuovo flash (Versione 11.2.202.616) e quindi non c'è più problema, quelli di Adobe aggiornano in fretta e poi flash serve in diversi siti, quindi me lo tengo.
Certo che chi ha windows si trova veramente male con tutti questi siti infetti che scaricano in automatico il ransomware di turno senza che l'antivirus se ne accorga e questo soprattutto per le vulnerabilità di flash. Però non è tutta colpa di flash, infatti l'1.5% di chi naviga è composta da decine di configurazioni Linux diverse e quindi è inattaccabile: per quale motivo ci sono centinaia di milioni di persone che hanno lo stesso identico sistema? Per forza che i virus si diffondono. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Comunque tranquilli, Windowsiani, prima di fare qualunque cosa andate subito QUI, come indicato nell'articolo, http://www.adobe.com/software/flash/about/ e, se gia non siete up-to-date, non abbiate timore di aggiornare il maledetto (depennando McAfee di strascico), e in pochi istanti "You have version 21,0,0,213 installed" e vi togliete la paura. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Oct 2014
Città: Brescia
|
Se disinstallo il player dalla lista programmi non si reinstalla da solo giusto? Al massimo i siti che non mi si aprono li vedo con il tablet.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Non lo sto installando più da tempo... anche se purtroppo continuo ad usare chrome che lo integra nella sua sandbox (quanto sarà sicuro?)
Spero che tra uBlock e Kaspersky Internet Security questo rischio sia quasi azzerato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: x
|
Il problema e' che Windows 10 lo installa di suo: ieri pero' ho fatto una verifica di aggiornamenti disponibili e non da la nuova versione (benche' io abbia installata una versione precedente).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Quote:
Non lo installo piú da parecchio tempo e non ne sento proprio la mancanza oltre a non essere richiesto dai siti che visito. Se un sito dovesse richiederlo, semplicemente vado altrove.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Milano
|
...siamo alle solite !!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque ti stai solo complicando la vita, oltre a richiedere ben più risorse, sia cpu che di ram: usare invece direttamente gli strumenti forniti da windows è la cosa più veloce e meno invasiva. Usare account admin solo ed esclusivamente per manutenzione, per tutto il resto account standard con un flash locale e non installato a livello di sistema, se poi usi chromium e parenti hai a disposizione un flash sandboxato, pepperflash, più sicuro che usa l'api ppapi e non la vecchia npapi (quella usata da flash per firefox); ovviamente puoi far usare anche silverlight locale (almeno con chromium e parenti), ovviamente una volta estratto dal suo installer e portare il suo contenuto in una dir locale di chromium. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Tra le tante cose da dire, noto che c'e' molta confusione. La cosa che piu' semplicemente vorrei sapere e': Il KIS 2016 blocca le intrusioni dei cryptolocker? O c'e' bisogno di uno strumento apposito?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Aggiungo una cosa... curiosa... Sul sito adobe in cui viene rilevato la versione di flash installata, e' riportata che le versioni disponibili di flash integrate in Windows (8.1 e 10), sono ferme alle 182, mentre le versioni "bucabili" sono la 197 e precedenti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Qualcuno usa ancora Flash?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
"...Qualcuno usa ancora Flash? ..."
Sbaglio o flash serve anche per riprodurre i contenuti youtube...? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
No, passa direttamente all'html5 (ovviamente puoi ancora forzare il tuo browser a vedere in flash di default, alcuni lo fanno perché per alcune config. la lib del browser per i video "html5" non è ancora ottimizzata) ma, comunque, flash serve ancora per tutta una serie di siti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:50.