|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
[Consiglio acquisto] Windows, dove comprarlo?
Salve a tutti, mi servirebbe acquistare Windows (qualsiasi versione va bene, meglio se il 7 PRO) così da valutare a breve il passaggio a WIN10 o rimanere con il 7.
Ma comunque, aldilà della versione, io vorrei una versione originale al 100% del sistema operativo. Ma vedo su Amazon e su Ebay tante offerte a 15\30€ che sinceramente non capisco. Su Ebay sembra tutto ok (dvd e seriale) ma siccome non vorrei fregature, c'è un posto\modo per acquistare la versione originale? Perchè francamente non si capisce nulla, ci sono molti venditori anche su amazon.de che vendono a poco ma la cosa mi puzza parecchio e anche su internet c'è chi vende a poco su siti vari. Io credo che come certificazione di originalita' sarebbe meglio acquistarlo con scatola e dvd ma anche cercandolo in questo modo faccio fatica a capire se siano incluse nell'acquisto o no. Ad esempio su ebay in un annuncio dove vendono il 7 pro a 40€ dicono che c'è il dvd e il codice del seriale. Si ma che dvd? E che codice? Che seriale? Dvd posso farlo anche io scaricando l'ISO dal sito MS ma io vorrei certezza che sia originale. Se con qualche sconto va bene, al momento di originale ho visto la versione home su Amazon a 95€ ![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Se acquisti una licenza Retail, i dvd che devi avere sono due : uno a 32 bit e uno a 64 bit, più chiaramente il product-key, che è la licenza di W7 . Se acquisti una licenza OEM, ti viene spedito il dvd o a 32 o a 64 bit, dipende quello che scegli . Il prezzo meglio se non è troppo basso perchè dietro può esserci il problema delle attivazioni : ossia se acquisti il box a un prezzo troppo basso tipo bohhh sotto i 40 o i 30 euro, o ancora più basso, poi può essere che hai una limitazione nel numero di attivazioni, tipo solo 5 o solo 3 o.........peggio ancora se acquistassi solo il product-key a prezzi come si dice stracciati, tipo sui 10 euro................ Per l' acquisto stai circa dai 50-60 euro in su.......... Quote:
O al limite anche avendo una licenza OEM, ma che deve essere >>> NSLP . Questo tipo di licenze OEM, ossia NSLP, molto spesso sono proprio licenze acquistate a parte, ossia non pre-installate e si comportano come le licenze Retail . Si comportano come le licenze Retail, sia se cambi per ipotesi un giorno la scheda madre del pc, sia se ti serve l' Iso originale di W7, con la licenza OEM NSLP, la puoi scaricare dal sito ufficiale della Microsoft, questo appunto perchè perchè le licenze OEM NSLP, sono praticamente come delle licenze Retail . Per capire se la licenza è OEM NSLP, devi installare il SO, mettere il product-key e fare la verifica >>> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=257
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 31-05-2016 alle 20:27. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:35.