|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Controllo aloni, micrograffi Monitor
Ciao a tutti
Vi è mai capitato di osservare al buio, utilizzando una lampada a led o la luce flash del cellulare, la superficie del vostro monitor - naturalmente spento -? Per quanto mi riguarda, sebbene osservi una cura maniacale del mio (ASUS ROG SWIFT PG278Q che come è noto possiede un trattamento antiriflesso piuttosto invasivo) non ho potuto fare a meno di notare che, in quelle condizioni di luce e sotto l'effetto della luce della lampada, il mio monitor presentasse aloni più o meno marcati o comunque zone non completamente omogenee sulla superficie del trattamento antiriflesso. Addirittura, se inclinata la lampada per simulare una sorta di effetto controluce, si poteva notare sulla superficie anche una sorta di micrograffio, naturalmente non osservabile guardando direttamente la superficie del monitor. Ho come la sensazione che il controllo di qualità non sia ineccepibile. Al momento dell'unboxing del mio, ad esempio, il monitor, una volta liberato dall'imballaggio e rimossi i fastidiosi adesivi (qualcuno mi spieghi la ragione di questi inutili stickers) si presentava in condizioni abbastanza deprimenti. Polvere, aloni e residui (pochi per fortuna) di colla degli adesivi. Attendo di conoscere anche le vostre impressioni al proposito Provate l'esperimento con la lampada che vi ho descritto sopra perché sarei davvero curioso di conoscere cosa rilevate sulle superfici dei vostri monitor. un caro saluto antonio
MSI GE75 RAIDER RGB 9SF i7-9750H - RTX 2070, 8 GB GDDR6 - RAM DDR IV 16 GB x 2 HyperX Impact - Crucial P2 2TB NVME - Monitor MSI MAG 251RX 240 hz - Bose SoundLink Revolve - Mouse Steelseries Rival 600 Ultima modifica di g_toni_70 : 05-04-2016 alle 21:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Il mio Dell U2414h ha il pannello perfetto. Seriamente
![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
antonio
MSI GE75 RAIDER RGB 9SF i7-9750H - RTX 2070, 8 GB GDDR6 - RAM DDR IV 16 GB x 2 HyperX Impact - Crucial P2 2TB NVME - Monitor MSI MAG 251RX 240 hz - Bose SoundLink Revolve - Mouse Steelseries Rival 600 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Firenze
|
Dell U2415H, sottilissimi micrograffi, non visibili normalmente e con l'illuminazione centrale della stanza nemmeno in controluce.
Visibili solo ispezionando la superfice con una torcia: ![]() Solo in controluce e a determinate angolazioni, a monitor spento e con la stanza priva di illiminazione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Io utilizzo la luce led/flash dell'Iphone e posso assicurarti che rende benissimo. Ripeto è proprio per essere pignoli pignoli. Per mia esperienza ho notato che, con questo tipo di "ispezione" non ho ancora trovato il monitor "perfetto" tra quelli visionati. (da me posseduti, amici, parenti, conoscenti e clienti ![]()
MSI GE75 RAIDER RGB 9SF i7-9750H - RTX 2070, 8 GB GDDR6 - RAM DDR IV 16 GB x 2 HyperX Impact - Crucial P2 2TB NVME - Monitor MSI MAG 251RX 240 hz - Bose SoundLink Revolve - Mouse Steelseries Rival 600 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:05.