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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Here, inside the walls of Manduria
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problema: "dns probe finished no internet"
Salve, da qualche giorno il browser (Chrome) periodicamente mi restituisce questo messaggio "dns probe finished no internet" e mi è impossibile navigare anche se il pc sembra comunque connesso ad internet.
Ho effettuato un dns flushing ed un renew, ho settato i dns di google (8.8.8.8 e 8.8.4.4) sia nel router sia nelle proprietà della connessione in Windows e sembrava che tutto si fosse risolto, quando ecco che oggi il problema si ripresenta, salvo poi riconnettersi dopo un po' di tempo ![]() ![]() ![]() Consigli?
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Niente spam politico, grazie. Lo Staff Ultima modifica di Agonia : 13-09-2014 alle 11:06. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
Messaggi: 7103
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Mmm...post doppio già presente altrove ma...prova a fare
ping -t 8.8.8.8 Da cmd di Windows e vedere se quando succede davvero internet cade o è solo un problema di Dns Sent from my iPad Air using Tapatalk
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Here, inside the walls of Manduria
Messaggi: 3315
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la connessione c'è...ora è comparso un altro messaggio
"err_ssl_protocol_error" ![]()
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Niente spam politico, grazie. Lo Staff Ultima modifica di Agonia : 15-09-2014 alle 12:18. |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
Messaggi: 7103
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Reinstallare chrome?
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Here, inside the walls of Manduria
Messaggi: 3315
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niente...per prima cosa non riesco a capire perché il problema va e viene! ad esempio stamattina per una mezz'ora non mi è stato possibile navigare, ora tutto ok. In quei momenti in cui non riesco ad aprire i siti internet emule funziona regolarmente, quindi la connessione c'è.
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Niente spam politico, grazie. Lo Staff Ultima modifica di Agonia : 15-09-2014 alle 12:15. |
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#6 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29264
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Verifica se è un problema isolato del pc o anche altri pc/dispositivi si comportano in modo simile.
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Here, inside the walls of Manduria
Messaggi: 3315
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Dunque:
anche altri dispositivi connessi al router non riescono a navigare, deduco che il problema sia nel router. Infatti ho effettuato un po' di manovre nel prompt dei comandi di Windows (flush dns, release della ipconfig, reset del winsock) e reinstallato la scheda di rete ma non ho risolto nulla. Il ping effettuato nel prompt verso il dns 8.8.8.8 a volte restituisce una risposta a volte no (richiesta scaduta). In pratica va a singhiozzo (riceve non riceve). Non so se c'entri qualcosa, ma può essere sbagliato l'incapsulamento? Ora è settato su PPPoE come suggerito da un operatore al telefono (ma so di connessioni Infostrada, come questa che sta dando problemi, che utilizzano il PPPoA). ![]()
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Niente spam politico, grazie. Lo Staff Ultima modifica di Agonia : 16-09-2014 alle 18:17. |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Here, inside the walls of Manduria
Messaggi: 3315
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cambiato l'incapsulamento ma il problema persiste...potrebbe essere danneggiato proprio il router? Questa trasmissione a singhiozzo dei dati è davvero insolita
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Niente spam politico, grazie. Lo Staff |
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11482
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Prova a pingare il router e un altro dispositivo in rete, per vedere se la perdita dei pacchetti è interna alla lan.
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Si stava meglio quando si stava peggio |
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Here, inside the walls of Manduria
Messaggi: 3315
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non posso effettuare ora il ping perchè il pc è di un mio amico...tuttavia durante questi "black out" non riuscivo a navigare neanche con il mio smartphone nonostante risultasse agganciato al router. Ne deduco che, se c'è un problema di trasmissione router-rete interna, dovrebbe riguardare anche il segnale wireless oltre che la porta ethernet al quale il pc è collegato.
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Niente spam politico, grazie. Lo Staff |
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#11 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 37
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Quote:
vorrei sapere se sei riuscita/o a risolvere, ho un problema molto simile e non riesco a capire perchè malgrado abbia impostato i DNS manualmente (nel router e nelle configurazioni di Windows 7) il system log mi dica che ogni tanto i DNS non funzionano.. grazie, N. |
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#12 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 11
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#13 |
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uguale con Fastweb
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
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Messaggi: 10899
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Capita ogni tanto anche a me con Vodafone, mi basta aspettare un minutino e poi va
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BAU! ![]() |
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 1173
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Dal ping hai una linea pessima, non mi stupisce che faccia cosi, per caso sei su minidslam?
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#16 |
Senior Member
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Messaggi: 4371
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Salve anche a me sul mac ogni tanto succede, prima avevo i dns di google ho poi impostato in automatico e tutto andava bene oggi dopo qualche giorno all'accensione non caricava le schede di chrome, salvo poi ritornare tutto bene dopo 1 minuto. Ma lo fa randomicamente e solo all'accensione durante la giornata navigo sempre bene. Cosa può essere? Sono all'estero e ho fibra orange.
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#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
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#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1871
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Alcuni utenti hanno risolto provando a cambiare browser; nella fattispecie i due casi da me trovati avevano entrambi firefox come browser..
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#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 2
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ciao a tutti capita anche a me, ho scoperto che si naviga solamente con gli indirizzi IP, sembra che il nostro sia stato bannato dal provider, Non centra il browser non va neanche outlook.
Forse capita dopo aver navigato su alcuni siti normalissimi e di uso quotidiano. ho provato a svuotare la cache dns ma senza risultato, per risolvere il problema devo scollegare il cavetto telefonico e riavviare la connessione, ma questa operazione a volte deve essere ripetuta dopo poco tempo. quello che non sono ancora riuscito a capire perché a volte capita per 2 giorno consecutivi altre volte ti dimentichi del problema |
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#20 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 1
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Purtroppo non lo sa quasi nessuno, ma vodafone impedisce il cambio del DNS e obbliga gli utenti ad usare i loro dns. Se provate a cambiare i DNS, il router effettua un filtraggio di tutte le richieste DNS inviate dal vostro dispositivo e sovrascrive l'intestazione dei pacchetti in modo tale che vengano inviati ai loro server DNS.
Questa procedura non viene spiegata agli utenti, ed è illegale. Quindi quell'errore vi compare (e purtroppo compare anche a me), perchè i server DNS di vodafone sono scadenti. Se volete approfondire googlate. Un'ampia discussione sull'argomento è stata fatta qui: http://lab.vodafone.it/forum/viewtop...f1f96db575ba17 Sono state anche fatte numerose segnalazioni all'agcom, ma senza successo. Una momentanea soluzione è DNSSplitter, che trovare su un sito "sunshare.com" o qualcosa di simile. |
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