|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Si è fritta la scheda video?
Ieri sera tutto funzionava egregiamente. Stamattina accendo il pc e il monitor non rileva più il segnale...
Ho una amd 7970 sapphire oc, msi p67a, i5 2400, 12gb ram ddr3, 650w di ali. Ho cambiato cavo hdmi e non era lui il problema. Provato il monitor su un altro pc e funzionava, per cui non è lui il problema. Ho ricontrollato tutti i cavi e i collegamenti. Ho smontato e rimontato la scheda video. Quando accendo il PC sento 1 beep lungo e 2 corti, che viene indicato come un errore video (scheda, monitor o cavo?). Le ventole della vga girano, ma immagino non sia un'indicazione del fatto che funzioni. Per cui, c'è altro secondo voi che posso controllare (mi sembra di aver letto da qualche parte che potevano essere le ram o_O), o mi tocca comprarne una nuova? E in tal caso, che consigliate di questi tempi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2015
Città: Villastellone
|
Mm il sospetto è quello e se hai già fatto tutti le prove l'unica è provare la scheda su un altro pc, inoltre puoi provare a fare un reset cmos con rimozione della batteria tampone
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
dici comunque che c'è una buona chance che sia colpa della batteria della mobo? Ultima modifica di shynras : 25-03-2016 alle 14:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
A dire il vero non penso però magari è probabile che qualche impostazione sbagliata impedisca il boot anche se senza aver toccato niente è strano
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
in che senso ?
ti ricordo che il PCI-E è retrocompatibile (1gen 2gen 3gen) e scalabile (1x 2x 4x 8x 16x)
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
No, se non è x16 non entra. Quanti anni ha questo pc su cui vorresti provarla? Strano non abbia un pcie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
Se il connettore (sulla mobo) ha "il fondo" aperto puo inserire schede di qualunque lunghezza
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
no non entra, cmq grazie per l'aiuto, prima di comprarne una nuova provo a vedere se riesco a farmi prestare un pc per provare quella attuale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Napoli
|
speriamo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Risolto qualcosa?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:23.