|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Rete limitata solo per un pc
Buongiorno, scrivo per ho un piccolo problemino, da qualche giorno ho fatto il passaggio della linea da fastweb a infostrada, ho acquistato il mio primo Modem Router nello specifico TPLINK ADSL2+ Wireless N 300Mbps TD-W8960N.
Dopo varie prove reset e collegamenti, ho riscontrato un piccolo problema, tutti i device collegati in wifi funzionano, mentre quelli collegati in lan non appena li spengo, quando li riaccendo fa connessione limitata, non so come dopo vari reset sono riuscito a risolvere, ma dei 4 device collegati in lan uno, il mio pc non si collega, esce il triangolino giallo, con avviso collegamento limitato, ho fatto varie prove, inserendo l'ip manuale, ma niente. Leggendo vari post mi sembra di capire come se non funzionasse il gateway e l'ip routing, infatti facendo un controllo in dos al primo non mi risulta nulla mentre al secondo c'e scritto no. Ho provato ad abilitare anche il dchp, poichè era disattivato ma ancora niente. per essere più chiari se vado in connessione mi da connessione pubblica, come se non rilevasse quella domestica, quando vado in centro di connessioni e vedo il simbolo della panchina (ma dovrebbe essere quella privata con il logo della casa come sugli altri pc)a destra dove sta scritto: tipo accesso Gruppo Home Connessioni a me non c'e scritto connessioni mentre sugli altri pc si. E' un problema della scheda di rete? di cavi? del pc? Grazie anticipatamente saluti Angelo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
|
Quote:
1 - il router ha dhcp attivo hai detto? 2 - gli altri dispositivi hanno ip statico o sono in dhcp? Fai questa prova, apri prompt dei comandi e scrivi "ipconfig /all" Cerca il nome della tua scheda di rete nei risultati e postami qui il risultato (quando hai il simbolo della panchina), se è come dico io dovresti avere l'ip di fallback che è una cosa tipo 169.254.... In tal caso apri le proprietà della tua scheda di rete, apri Protocolli TCP/IP 4 e fammi uno screenshot sulla configurazione che hai messo lì |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie per la risposta, ho fatto mille prove ed infine ho risolto, ho cambiato entrate del router e ho fatto un ripristino drl sostema ed ora è andata! Quindi non so se è un caso o tra un po si presentera' ma adesso finalmente si è collegato con la casetta!!
Quindi x me si puo chiudere grazie lo stesso lo terrò a mente se mi dovesse ricapitare! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
pero' adesso mi funziona ![]() Ultima modifica di Sky10 : 26-03-2016 alle 11:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:24.