Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2016, 09:51   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/ris...ceo_61761.html

Il gruppo di investitori Yahoo riconducibili a Starboard Value chiede la sostituzione del consiglio di amministratore, e indirettamente un nuovo CEO, per riportare l'azienda ai fasti del passato

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2016, 09:55   #2
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Boh.. tanti auguri.
Risollevare adesso è una lotta contro i giganti, le cagate belle grosse sono state fatte anni fa..
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2016, 10:05   #3
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Concordo, oramai sono quasi irrilevanti. Avrebbero dovuto accettare la proposta di microsoft fatta anni fa...
Old 25-03-2016, 11:02   #4
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Che poi anche la qualità del portale è sotto lo zero!
Old 25-03-2016, 11:50   #5
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
8 anni fa microsoft offrì 44 miliardi di dollaroni per l'acquisto ..........

giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2016, 12:32   #6
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Ma sono ancora vivi questi di Yahoo ?
Che chiudano bottega che sono inutili, oramai il motore di ricerca è Google ! Punto e basta.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2016, 12:32   #7
uc84
Senior Member

L'Avatar di uc84

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
ovvio che il fine è quello di smembrare la succosa quota in alibaba (a cui l'attuale CdA si è opposto), monetizzare il più possibile, e lasciare il cadavere di yahoo a putrefare, una volta per tutte
uc84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2016, 13:00   #8
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
8 anni fa microsoft offrì 44 miliardi di dollaroni per l'acquisto ..........

Ci mise lo zampino o i tentacoli Google per far saltare l'affare.
Naturalmente Google temeva Microsoft e gli investimenti che avrebbero potuto fare nei motori di ricerca, allora si misero di traverso facendo una contro offerta a Yhaoo e garantendo le tecnologie Google. Yahoo si fidò di Google e abbandonò l'offerta Microsoft.
Il risultato è stato che appena Google ha intuito che Microsoft non avrebbe preso yhaoo, Google l'ha mollata al suo destino...
Furbi come le iene...
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2016, 13:06   #9
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Ci mise lo zampino o i tentacoli Google per far saltare l'affare.
Naturalmente Google temeva Microsoft e gli investimenti che avrebbero potuto fare nei motori di ricerca, allora si misero di traverso facendo una contro offerta a Yhaoo e garantendo le tecnologie Google. Yahoo si fidò di Google e abbandonò l'offerta Microsoft.
Il risultato è stato che appena Google ha intuito che Microsoft non avrebbe preso yhaoo, Google l'ha mollata al suo destino...
Furbi come le iene...
E ti pareva che era colpa di Google!
Old 25-03-2016, 13:17   #10
koni
Bannato

Iscritto dal: Jun 2014
rileggendo le parole del fondo d'investimenti " cambiamo qualcosa cosi il valore sale di un pò e noi vendiamo e ci liberiamo di questi titoli scadenti "
koni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2016, 13:31   #11
Pier2204
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
E ti pareva che era colpa di Google!
Rileggiti la storia che non sei informato... http://www.macitynet.it/google_vs_mi...laffare_yahoo/

In ogni caso per la furbata Google non ci ha rimesso tanto Microsoft quanto Yahoo..

Per finire caro Pino90, il tuo segno distintivo c'è l'hai in firma "Il software di Microsoft è un malware" ..più di così...

Ultima modifica di Pier2204 : 25-03-2016 alle 13:48.
Old 25-03-2016, 13:58   #12
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Rileggiti la storia che non sei informato... http://www.macitynet.it/google_vs_mi...laffare_yahoo/

In ogni caso per la furbata Google non ci ha rimesso tanto Microsoft quanto Yahoo..

Per finire caro Pino90, il tuo segno distintivo c'è l'hai in firma "Il software di Microsoft è un malware" ..più di così...
In quell'articolo non c'e' scritto niente se non l'intervento di google sul proprio blog. Il resto da dove salta fuori?
Old 25-03-2016, 14:02   #13
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:

Pure un'idiota avrebbe capito che Google non era seriamente interessata ad un'acquisizione (a più di 44 miliardi, poi).

Quote:
Quello è un articolo che si può condividere o meno. Ma Stallman e la FSF non sono certo pro Google, per dire.
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2016, 14:21   #14
Pier2204
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da GTKM Guarda i messaggi
Pure un'idiota avrebbe capito che Google non era seriamente interessata ad un'acquisizione (a più di 44 miliardi, poi).
Se trovo un articolo riguardo l'offerta Google lo posto. Google non fece un'offerta di acquisto, Google voleva una partnership con Yahoo con le rispettive quote, probabilmente un conferimento d'azienda all'interno di Google, questo era quello che si ventilava. L'offerta era allettante allo stesso modo visto che entrambe operavano nello stesso mercato e Google con ormai il predominio totale nei motori di ricerca e nei servizi, un modo per salvarsi.
Il problema per Yahoo è che Google non aveva nessuna intenzione di fondersi, l'unica cosa che le interessava e che non venisse acquistata da Microsoft, scampato il pericolo l'ha lasciata al suo destino. Questa è la storia...

Quote:
Originariamente inviato da GTKM Guarda i messaggi
Quello è un articolo che si può condividere o meno. Ma Stallman e la FSF non sono certo pro Google, per dire.
Probabilmente, ma naturalmente se lo metto in firma vuol dire che in qualche modo lo condivido...
Old 25-03-2016, 14:29   #15
Pier2204
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
In quell'articolo non c'e' scritto niente se non l'intervento di google sul proprio blog. Il resto da dove salta fuori?
Leggi il mio intervento sotto, allora questa cosa non passò sotto i riflettori, erano cose interne ai giganti dell'IT e la disputa riguardo il caso in questione non era nota a molti...
comunque ecco qua una bozza di "collaborazione" Google Yahoo

http://www.swzone.it/news/40929_Goog...da_guerra.html
Old 25-03-2016, 14:34   #16
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Il problema per Yahoo è che Google non aveva nessuna intenzione di fondersi, l'unica cosa che le interessava e che non venisse acquistata da Microsoft, scampato il pericolo l'ha lasciata al suo destino. Questa è la storia...
Ed allora, se era un così buon affare, come mai Microsoft poi non è tornata subito alla carica ?
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2016, 14:43   #17
Pier2204
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
Ed allora, se era un così buon affare, come mai Microsoft poi non è tornata subito alla carica ?
Ci ritorna tre anni dopo con un'offerta dimezzata, 20 miliardi di dollari, ma qui vince la cocciutaggine interna nel fare tutto da soli...
Il problema per Yahoo è che quell'offerta anche se dimezzata era più alta del valore reale, valore che si erodeva giorno dopo giorno. Da una parte Google aveva ormai il predominio quasi totale, dall'altra Microsoft stava venendo fuori con Bing, il risultato è che per Yahoo si faceva sempre più dura. era come stare tra l'incudine e il martello...

http://www.webnews.it/2011/10/21/mic...rica-di-yahoo/
Old 25-03-2016, 14:49   #18
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Quote:

Ti hanno già risposto, Google ha fatto la sua mossa, polli quelli di Yahoo che ci sono cascati e ancor più polli per non aver accettato l'offerta di MS per ben due volte.

Sinceramente ai tempi lo sapevano anche i cavi transoceanici che sarebbe finita così talmente era ovvio, e infatti....

OT

Quote:
Grazie del caro!

A parte tutto Pier, non si può dire che io sia un hater di alcunché - a parte Nvidia che mi sta proprio sul ca... da anni ormai, e infatti non intervengo mai a riguardo perché tanto mi sta lì e lo ammetto tranquillamente.

Ormai è da un po' che frequento questo lido, e se vedi sono il primo ad elogiare MS quando fa qualcosa che secondo me è un buon lavoro (vd. Hololens, ho un hype pazzesco, oppure l'incredibile lavoro a livello di metodi formali che hanno dovuto fare per realizzare RT e tutto quel che ne consegue che è un bel passo avanti per l'informatica teorica).

E se leggi anche meglio, vedrai che non è che ce l'ho con MS mentre Google è brava e buona eh, Google mi sta sulle bolas allo stesso modo, sia perché IMHO fanno male il loro lavoro (vd. la situazione pessima di Android che imho è in stato pietoso dal 2007, i servizi che hanno bugs vecchi come il cucco e mai risolti), sia perché sempre IMHO sono dei viscidi incredibili (vd. tutto lo schifo che fanno da anni con G+).

Come vedi è possibile anche apprezzare certi prodotti di una azienda e allo stesso tempo essere critici con le politiche adottate da quella azienda senza essere necessariamente fanboys o haters.

Ovvio che condivido quanto detto nell'articolo in firma, e fra parentesi è effettivamente vero che tecnicamente qualsiasi software MS segue quella definizione (ma anche le GApps per esempio), e sinceramente non mi piace affatto la piega che la compagnia ha preso dal 2010 ad ora. Penso sia lecito. Right?

Questo mi rende un hater? O forse un fanboy di Linux? Eh come no! Talmente mi piace la filosofia di Stallman & co. che ritengo che la GPL sia il male del mondo e un insulto alla professionalità di tutte le figure che stanno dietro allo sviluppo di un software, e talmente mi piace che sul mio fisso uso W7 e sul portatile ho W8.1 mentre per lavoro e università uso Linux... c'ho un odio guarda!

Detto questo penso di essere libero di avere un pensiero (molto) critico senza dover essere velatamente additato come hater o fanboy ogni santa volta. Capisci che se adottassi il tuo stesso ragionamento ma nei tuoi confronti i tuoi post diventerebbero immediatamente indifferenziato ontologico di cui disfarsi il prima possibile.

Peace

/OT

Ultima modifica di Pino90 : 25-03-2016 alle 15:01.
Pino90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2016, 14:56   #19
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Dire che i prodotti MS sono un malware è qualcosa di ridicolo e il bello è che tutti sti utenti hanno sù Windows.
Se non vi piace passate ad altro.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2016, 14:58   #20
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Dire che i prodotti MS sono un malware è qualcosa di ridicolo e il bello è che tutti sti utenti hanno sù Windows.
Se non vi piace passate ad altro.
Se vabbè

PS: guarda che io ne sono 1 soltanto eh, nonostante i miei 100kg

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian