|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
Anomalia DNS
Ciao A tutti,
Vi scrivo perchè ho una perplessità grande quanto una casa, non sto qui a raccontare della truffa subita in maniera molto sottile dal 187 di Tim...Vado subito al problema tecnico, della truffa magari vi racconterò dopo. Non riesco ad accedere ad internet, chiamo il 187 e mi dicono che probabilmente è un problema informatico per cui mi passano un tecnico, il tecnico mi fa inserire gli indirizzi del "server dns preferito" e del "server dns alternativo"....provo e funziona tutto!! (mi addebiteranno 29 euro in bolletta per questa caxxata) Andiamo alle perplessità: è normale che adesso devo configurare anche i dns di tutti i dispositivi collegati in wifi?? ; perchè non me l'ha impostato con un dns automatico?? ; ogni volta che viene un ospite a casa mia oltre alla chiave wifi gli dovrò fare cambiare le impostazioni del dns?? mi sento preso per i fondelli!! Mi sembra una cosa molto anomala. Vi prego illuminatemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Se avessi messo anche i numeretti sarebbe stato meglio, comunque il dhcp telecom assegna come dns 192.168.1.1 (il router stesso) il quale, almeno a me, dirotta le richieste a
DNS primario in uso 85.37.17.17 DNS secondario in uso 85.38.28.72 DNS primario default 151.99.125.1 DNS secondario default 151.99.0.100 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:27.