|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Configurazione Pc gaming (300€-350€)
Salve a tutti.
Vorrei qualche consiglio per una possibile configurazione che mi permetta di giocare anche a titoli recenti (GTAV escluso). Non ho grandi pretese poiché gioco su un portatile HP del 2013 con i3, 4GB di ram e Ati Radeon 7670m (informazioni easy giusto per farvi un'idea), riuscendo a far girare "decentemente" anche FC4, DA Inquisition e The Witcher 3, tutto con i dovuti compromessi ovviamente. Con il budget indicato, quale è la miglior configurazione che possa tirar fuori? Preciso che ho già il SO e lo assemblo da me. Il mio intento è anche quello di creare un confronto costruttivo per capire meglio l'assemblaggio di pc :-). Non ho pretese assurde, voglio un confronto tranquillo e pacato ;-). Grazie in anticipo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
sul portatile ci giochi xke cmq hanno basse risoluzioni, di solito 768p su un 15 pollici con il pc desktop a che risoluzioen vorresti giocare, hai gia un monitor che risoluzione ha? cerchi tutto nuovo o anche nell'usato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Allora, risoluzione schermo vorrei HD o Full HD. Ora non ricordo quella del mio. Sono uno che crede fortemente nell'usato. Sempre fatto ottimi affari :-). Premetto che è un progetto a lungo termine (non nell'immediato più che altro). Però intanto volevo cominciare a capire quali valutazioni bisogna fare Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
fra hd-ready e full-hd ce una differenza enorme di spesa nel pc, quindi guarda ceh monitor hai o cmq a cosa vorrestig gicocare tu
xke nel pirmo caso magari te la cavi, in full-hd con 350 euro ti conviene comprare una PS4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
La play l'ho già (anche se non è nella città dove vivo e studio XD).
Allora prendiamo in considerazione HD. Appena arrivo a casa guardo. Quale sarebbe la risoluzione HD su un 22 pollici? Forse è più grosso ma non mi pare Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
di solito dai 21" in su sono full-hd (a meno ceh nn sia un monitor abbastanza vecchiotto) cioe 1920x1080 pixel, quindi una risoluzione che dovrai abbassare x poterci giocare (l'immagine si vedra un po piu sgranata e meno nitida, ma alcuni enanche notano tanto la differenza)
x il pc dovrewti cercare allora se trovi qualceh paccehtto interessante: cpu, mobo,ram ad esempio su base I5 750 o I7 860 oppure Phenom X4 955/965 coem scheda video la scelta e varia https://tpucdn.com/reviews/MSI/HD_78...es/perfrel.gif da quella classifica una scheda HD 7870 in su come rpestazioni potrebbe bastarti x ali e case la scelta e ancora piu vasta, qui ti conviene farci un elenco di quel ceh trovi e si vlauta in base ai prezzi hdd un WD blue magari nn troppo vecchio |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Configurazione Pc gaming (300€-350€)
È che di hardware me ne intendo poco e niente.
Non saprei valutare guardando. Era per quello che mi riferivo ad un intento anche costruttivo per affacciarmi a questo mondo 😄. Edit: ho collegato il portatile allo schermo e come risoluzione max ho 1280x1024 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Ultima modifica di TheLNos91 : 11-03-2016 alle 18:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
devi cercare le varei offerte su ebay, subito.it, qui sul mercatino del forum ecc... e vedere cosa riesci a beccare
magari anceh un pc completo forse e piu comodo x te da trovare tutto usato |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Con completo intendi già montato oppure con tutti i componenti e poi da montare?
Perché vorrei assemblarlo da solo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
gia un blocco montato
esempio: case corsair, con alimentatore della antec, con sopra una scheda amdre gigabyte socket 1156 e un i5 750 poi trovi da un'altra parte la ram e da un altro tizio compri shceda video e hdd cose cosi insomma |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Se invece dovessi comprare tutto nuovo?
Giusto per valutare le possibilità. Un dubbio, come valuto se prendere cpu Intel o amd? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
si potrebbe far così:
1 Pz - HD 3,5 1000GB Toshiba DT01ACA100 SATA (DT01ACA100) Euro 43.37 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - CPU AMD Athlon X4 860K 4MB 3,8GHz 95W BOX Black Ed. Sock FM2+ [AD860KXBJABOX] Euro 70.22 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - MB SoFM2+ ASUS A88XM-E (A88X/MATX) 2xDDR3 2400(OC) SATA3 USB3.0 [90MB0J80-M0EAY0] Euro 55.31 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - DDR3 PC1866 4GB CL10 Kingston Hyp 1x4GB HyperX Fury Red Series [HX318C10FR/4] Euro 18.91 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - ATX Midi oN LC-Power Pro-923B Euro 41.54 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - in03gg Arctic Cooling - Cooler case in03gg Arctic F12 PWM Euro 5.18 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - VGA XFX R7 360 2GB DD [R7-360P-2DF5] Euro 104.87 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - PS Antec 450Watt VP450P VP450P ATX aktive PFC [0-761345-06450-7] Euro 40.2 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| Totale carrello: Euro Bonifico : 372,02 iva Comp. shop tao-pc (ma scrivi computer invece della sigla pc quando lo scrivi su google) Ultima modifica di celsius100 : 12-03-2016 alle 13:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Carino il case.
Se volessi qualcosa di più "appariscente" sulla stessa fascia di prezzo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
nada in quella fascia di repzzo nn cemolto altro
potresti vedere se ti ordinano uno zalman Z3 (costa in modo simile, 5-10 euro di differenza ma nn ha bisogno della ventola Arctic Cooling) |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Se volessi scendere di prezzo complessivo invece, si può fare qualcosa?
Con la configurazione da te suggerita, che risultati potrei raggiungere in gaming? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Ancora meno? Se vuoi giocare con il PC ci vogliono i soldi... Quella configurazione è al limite di spesa per il gaming se scendi non prendi nulla.
Sent from my m1 metal using Tapatalk
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
Concordo concordo, era solo per curiosità Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Al di sotto non si può scegliere qualche case più appariscente guarda aerocool 500 su Amazon il resto è davvero al limite sotto davvero non trovi nulla.
Sent from my m1 metal using Tapatalk
![]() |
#19 |
Member
|
Ora ci do un occhio.
Grazie a entrambi per le dritte :-) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
VGA nvidia invece?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:48.