Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2016, 10:47   #1
Chri Tmax
Junior Member

L'Avatar di Chri Tmax

Iscritto dal: Mar 2016
[AIUTO] Consiglio nas casalingo per novellino

Buongiorno a tutti da qualche giorno sto leggendo guide e cercando info sul nas.
Sono andato nel pallone completo perchè ho letto forse troppo e in troppe guide.
Tutto è nato perchè ho riempito il mio hard disk esterno del pc dove ho tutti i film e le serie tv che scarico e ora sto salvando tutto su pc.
Scoprendo il nas mi si è aperto un mondo nuovo.
In questo momento uso una normale chiavetta usb per spostare i film e guardarli sulla tv.
Collegando tutto in rete invece non dovrei fare tutti questi passaggi giusto?
Vorrei anche che il nas mi salvi tutte le foto e i video che scatto con il cellulare in automatico come fa il mio dropbox in questo momento.
Così anche da evitare di salvare tutte le mie foto online e da salvaguardarmi da gente poco raccomandabile.
Vorrei anche poter accedere a tutti questi dati da qualsiasi postazione in qualsiasi luogo e poter far scaricare al nas in automatico i file torrent o emule cosi da non tenere il pc acceso.
La tv che userei è una lg smart tv collegata wifi al modem e la connessione è in fibra ottica 100 di fastweb con il modem datomi in comodato.

Spero di non avervi annoiato troppo! grazie a tutti ragazzi
Chri Tmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2016, 13:32   #2
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Per l'uso che devi farne ti basta un qualsiasi entry level dei soliti due marchi (qnap e synology, magari inizia a dargli un'occhiata), più che altro valuta di quanti dischi deve essere il nas (1, 2, 4, etc.). Comunque riproponi la domanda nel thread in cima a questa sezione, e' dedicata ai consigli per gli acquisti dei nas.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2016, 14:10   #3
Chri Tmax
Junior Member

L'Avatar di Chri Tmax

Ciao e grazie della risposta. Per entry level che modelli intendi? Pensavo dopo aver letto delle guide e consigli di prendere un nas con due dischi per poter avere il backup degli stessi. Si dice raid 1 giusto?

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Old 05-03-2016, 14:54   #4
san80d
Senior Member

Sui qnap non sono molto aggiornato anche perché questo e' periodo di nuovi rilasci, per synology dai uno sguardo al 215j anche se a breve dovrebbe uscire il 216j. Occhio che il raid (1 o altro che sia) non e' un backup ma una ridondanza tra i vari dischi. Il backup ha due aspetti utili:

1. se cancelli un file inavvertitamente dal disco principale te lo ritrovi sul disco di backup e dai lo puoi recuperarlo

2. se per qualsivoglia motivo il disco principale va a farsi benedire (il software danneggia il disco, ti rubano il nas, prende fuoco, ti crolla il tetto, etc. ) perdi entrambi i dischi che sono uno accanto all'atro.

Il vero backup va fatto su disco esterno (collegato all'usb del nas) e tenuto in un posto diverso da dove hai il nas, possibilmente in un'altra casa (ad esempio dei genitori) oppure in garage o in ufficio.
Old 05-03-2016, 19:06   #5
Chri Tmax
Junior Member

L'Avatar di Chri Tmax

Grazie san80d per delle delucidazioni. Ma come puoi sfruttare il nas che mi consigliavi per fare il backup delle foto e video da cellulare? Lo potrebbe fare in automatico come Dropbox che attualmente uso sul mio smartphone?

Old 06-03-2016, 17:20   #6
san80d
Senior Member

puoi farlo con le app proprietarie

edit: non avevo visto che hai postato nell'altro thread e ti hanno risposto... bene, continuiamo di la
Old 14-03-2016, 14:12   #7
Chri Tmax
Junior Member

L'Avatar di Chri Tmax

Ho ordinato il nas. Synology ds215j mi arriverà domani. Con un disco wd Red da 3t. Spero di attaccarlo presto per imparare ad usarlo il prima possibile

Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian