Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2016, 17:39   #1
k|o
Senior Member

L'Avatar di k|o

Iscritto dal: Jul 2005
Città: SarDiNiA
SPEGNIMENTO IMPROVVISO ASROCK 1150 H97 Pro4

Ciao. ho assemblato un pc desktop ad un amico, indicativamente a novembre. ho acquistato tutti pezzi nuovi, la configurazione è la seguente:

Scheda Madre ASROCK 1150 H97 Pro4 (V,D,HDMI,USB3,R) 90-MXGUH0-A0UAYZ
Seriale: 55M0XE097986

CPU Intel 1150 i5-4460 Ci5 Box (3,2GHz) BX80646I54460

Alimentatore PSU 550W Corsair VS550 CP-9020097-EU

RAM DDR3 4GB/1600Mhz CRUCIAL [2x4GB] CL11 1.5V bulk

SSD 120GB 2,5” SAMSUNG 850 EVO SATA III MZ-75E120B/EU

il case è un coolermaster cavalier 3 usato, ma in ottime condizioni.

sistema WIN10

a distanza di circa due mesi, il pc ha iniziato a non accendersi alla mattina. funzionava solo spostando i cavi sulle porte sata; il problema si è aggravato fino a richiedere l'accensione più e più volte prima di avviarsi. sabato
ho provato dunque a smontare il tutto, e rimontare su banco, testando di volta in volta ciascun componente. ho dunque rimontato tutto e fatto lavorare il pc, senza alcun problema apparente. Stasera mi richiama il mio amico, che addirittura il pc si spegne da solo e fatica a riaccendersi.

Cosa può essere? temperature nella norma, l'uso che ne fa è per lo più cad e office; possibile che il case, un modello di circa 10 anni fa possa mandare in corto o in protezione l'alimentatore? o il chipset della mobo si surriscaldi tanto da mandare in protezione tutto? non si sente nessun bip.

le uniche cose non provate: aggiornare bios, cancellare e sostituire la batteria tampone; provare un altro alimentatore.
k|o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2016, 18:27   #2
asrlab
Member

L'Avatar di asrlab

Iscritto dal: Jul 2014
Prima di tutto devi verificare con un tester che i pulsanti del case funzionino a dovere, poi puoi provare con un altro alimentatore.
asrlab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2016, 18:51   #3
C0rs41r
Senior Member

L'Avatar di C0rs41r

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Perugia
Un problema simile l'ho avuto e alla fine......dopo tutte le prove...era l'alimentatore che sclerava...
Asus Prime Z390-A - i7 9700 - Corsair Hydro 100i RGB Platinum SE - G.Skill TridentZ 16GB - Samsung 960 Evo - 860/850 Evo - 850 Pro - Creative Zx - GeForce 1050Ti - Seasonic PX650 Titanium - Windows 11 Pro - Pixel 9 Pro XL - iPad Pro - Fibra- Samsung UE49MU6400 - UE40HU6900D - S24F350FH*2
C0rs41r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2016, 17:50   #4
k|o
Senior Member

L'Avatar di k|o

Iscritto dal: Jul 2005
Città: SarDiNiA
grazie per il contributo. domani vado di case nuovo, non vorrei perderci troppo tempo. sperando non sia l'ali, altrimenti mi tocca fare rma
k|o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
28 Offerte Amazon da non perdere: smartp...
X torna a crescere in Europa: +7 milioni...
NVIDIA festeggia 25 anni in Corea: RTX 5...
Lucca Comics 2025: dal Giappone alla Fra...
Agli italiani non piace la fibra: costi ...
SK hynix: HBM, DRAM e NAND completamente...
Ring porta in Italia videocamere e video...
Windows 11 e 10: finalmente risolto il p...
TEE.fail è l'attacco che scardina...
Cameo fa causa a OpenAI: il nome del nos...
HyperOS 3 arriva anche su Xiaomi 15: int...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian