|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...vel_60564.html
Un nuovo modello di scheda video entra nei listini dei partner NVIDIA, ma si tratta di una soluzione entry level destinata a venir proposta quale alternativa alle GPU integrate nei processori Intel e AMD Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Peccato che l'hdmi non sia 2.0.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
|
Va 10 volte l' integrata più mondezza presente nei fondi di magazzino di qualche buco di negozio al paesello sperduto ?
Non ha neanche il vantaggio di avere delle gddr5, ha solo 2GB, è sprovvista di hdmi 2.0 e ha un architettura di 3 anni fa'. Queste schede dovrebbero sparire dal mercato |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
A parte finire nei preassemblati dei centri commerciali pubblicizzate con 2GB di RAM per confondere la gente, quale utilità hanno queste schede?
Cosa offrono in più della banale integrata?
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Roma
|
Simpatica, la vedrei benissimo su un mini htpc low cost. Ma ce la fa a riprodurre un file h265 senza problemi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
"NVIDIA dichiara, nella documentazione a corredo di questa scheda, che usando GeForce GT 710 sia possibile ottenere un incremento delle prestazioni velocistiche sino a 10 volte rispetto all'utilizzo di una GPU integrata in un processore."
BOOOM! ![]() Questo vorrei vederlo con una prova su strada perche mi pare una sparata. Secondo: se mi devo fare la discreta per giocare mica mi prendo questa, punto direttamente più in alto. Se invece devo guardare film e andare in internet con la integrata della CPU sto mega sereno. Terzo: Due giga di ram?? Per fare cosa? Prodotto piuttosto anacronistico secondo me..
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Ce la fa in piena serenità la GPU integrata in un pentium o in una qualsiasi APU di AMD. Se hai già una GPU integrata per un htpc non ti serve altro.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Peccato, un piccolo sforzo in più per basarla su maxwell e avrebbero avuto un ottimo prodotto economico, a bassissimo consumo (maxwell a parità di prestazioni consuma meno) e "future proof", almeno per un po' di tempo.
Già così è interessante comunque. Per chi ha un PC vecchiotto e vuole solo una scheda video aggiornata (giusto per usare un sistema operativo moderno e avere un minimo di prestazioni 3D), se la cava con meno di 50 euro e consumi contenuti. Mi sa che al momento sul mercato non c'è nulla di paragonabile, io potrei farci un pensierino per il muletto con VGA integrata che ormai mi sta stretta e con Win10 ha problemi di compatiblità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Dei giochi della generazione attuale (o comunque recenti) che ho provato, nessuno prendeva piú di 2 GB (misurati con Afterburner).
Quello che occupava di piú era Wolfenstein New Order, per un totale di ~1.6 GB, tra l'altro usando texture non compresse. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Già è un passo in avanti visto che la mia 610 non è altro che un rebranding della 520, ma rispetto all 7600 GS (durata solo 5 anni
![]() ![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
Questa GPU ha un bus di soli 64bit e probabilmente ddr3 da 1600mhz...sulla carta un a8, con GCN da 384sp può offre prestazioni triple.. Con meno di 40 euro, un anno fa era disponibile la r7 240 con gddr5... La GT 730 che ha 384 SP è lenta quanto una r7 240 ddr3 e una hd6670 ddr3.. Questa ha la metà di SP e soli 64 bit, sulla carta ha caratteristiche e prestazioni simili all'igp di Beema e quindi in linea con la vecchia hd3000 di Sandy bridge.. A quel punto perché non passare direttamente alla piattaforma AM1? La gt610. Era una scheda basata sulla GPU fermi. Non fate l'errore di confrontare il numero di SP. ![]() Ricordo che i 128 SP di kabini (athlon 5350)sono bandwidth limited. Ultima modifica di tuttodigitale : 27-01-2016 alle 13:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: este (pd)
|
cara nvidia, non ci siamo capiti: voglio una 910, non una 710!!! fammi una schedina da 30 e con supporto completo per gli h265, hdmi 2.0, e driver per tutto da xp a 10 e te la compro subito!!!
da felice proprietario di una 610 asus sull'htpc (attualmente basato su un a64 x2, ma tanto per l'hd utilizzo l'accelerazione dxva e quindi il processore si rigira i pollici tanto fa tutto quella 520 rimarchiata ![]() ok, per ora quel formato e' ancora poco usato, e la 610 mi basta e avanza, dato che io perdo ore su ore su siti come questo (e, anche se il bitrate e' basso, alcune scene a 720 o 1080 sono spettacolari lo stesso) https://www.youtube.com/user/BBCEarth/videos ma quella 710 non e' "future proof", non la vedo come un buon acquisto in quanto al discorso della gpu integrata, secondo me dipende a cosa la comparano. tra la gpu di un celeron, magari di qualche generazione fa, e l'ultima iris pro, oppure quella dell'8800, c'e' un abisso. come "aggiornamento" di sistemi con le gpu integrate datate ha senso eccome EDIT: molti di voi ragionano in termini di piattaforma. giustissimo, ma non del tutto. se io ho un pc completo con il celeron o il pentium con la gpu lumacosa e uno slot pci express libero, voglio migliori prestazioni per uso multimediale e non ho grandi necessita' per altri utilizzi, schedine come questa sono ottime. non cambio tutto un sistema se mi basta metter su una scheda video discreta, di mercato queste ne hanno eccome, e non solo nei pc da supermercato ![]()
se mi cercate contattatemi via mail | addio pippo, sei stato un bravo cane, e grazie a chi ti ha curato in questi anni | mio sito di pesca | ReactOS Ultima modifica di walter sampei : 27-01-2016 alle 13:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ma infatti il paradosso e' che ora perfino gli atom supportano di tutto, mentre chip video superiori supportano di meno!
se non erro la 960 supporta benissimo i 10 bit per canale. nvidia, prendi nota: la 910 deve supportarli. non accetto scuse.
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Se devo comprare una schedina nuova per un PC datato le prestazioni sono relative (e in ogni caso molto superiori a quelle che si avevano prima), più importante è avare una scheda che sarà supportata ancora pienamente per un buon numero di anni. Questa 710 purtroppo non è l'ultimo ritrovato tecnologico, ma non è poi così obsoleta e al momento non mi pare abbia concorrenza in questo senso (AMD di attuale in quella fascia ha solo APU, ma se mi serve una scheda dedicata che faccio?). |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
http://ir.amd.com/mobile.view?c=7409...d=1&id=1862417 Quote:
![]() Ultima modifica di tuttodigitale : 27-01-2016 alle 22:56. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
@tuttodigitale
In generale dei Core 2 o degli Athlon64 dual core, ne ho giusto uno per cui stavo valutando l'upgrade della scheda video. Anche se alla fine penso di aspettare, in attesa dell'HDMI 2.0 (pessima mossa di Nvidia non averla messa in questa scheda, infatti), ma la mia è un'esigenza un po' di nicchia. Hai ragione per la R7 240, me l'ero proprio persa! Mi stavo condondendo con le HD 5xxx, evidentemente l'ultima volta che ho guardato queste R7 non c'erano o erano troppo costose, e quanto c'era prima era abbastanza desolante. Comunque parliamo di un TDP quasi doppio (30W) e un costo maggiore, AMD dovrebbe tirare fuori una schedina da 15W di TDP e 30-40 euro, per me sarebbe ottima. Vediamo se i 14/16nm portano qualcosa senza dover aspettare troppo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
soprattutto dovrebbero importare le features interessanti.
chi compra queste schede non bada al 3dmark (sempre che ci parta ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
|
@walter sampei
Le prestazioni di queste schede dovrebbe essere in linea proprio con le hd2600. La fascia dei 50 euro, sta diventando sempre meno interessante.. Nel 2013 c'erano le hd7750 gddr5, alias r7 250. Nel 2014 c'erano le r240 gddr5 (la mia la pagai 22+5euro ![]() Nel 2016 r240 ddr3.... Non ho controllato, lato nVidia, ma pare evidente che AMD abbia deciso di aumentare i prezzi (erano estremamente competitivi) con l'arrivo di kaveri, per rendere le apu più attraenti...(non credo che sia tutta colpa del cambio sfavorevole) |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
prestazioni buone e consumi interessanti quindi
![]() dai nvidia, fammi la 910 e prenditi i miei 30 euro!!!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:09.