|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Windows 10 e Ubuntu 15.10
Dato che è la prima volta che intervengo in questo Forum, innazitutto mando un saluto a tutti i partecipanti.
E veniamo all'argomento della mia richiesta: è possibile inserire Ubuntu 15.10 nel Windows Boot Manager di Windows 10? Qualche anno fa avevo Windows 7 e Ubuntu su dischi MBR e, seguendo le indicazioni contenute in una discussione apparsa su questo Forum ("avviare grub da window7" del gennaio 2013), ero riuscito a ottenere quello che mi ero prefisso. Oggi invece ho Windows 10 e Ubuntu 15.10 sui dischi del mio computer che hanno partizionamento GPT e partizioni EFI, ma il tentativo di far apparire Ubuntu nel Windows Boot Manager è miseramente fallito; ho provato anche con EasyBCD EFI compatibile, senza ottenere però alcun risultato. Consultando altri forum non sono riuscito a trovare risposte certe, ma l'impressione che ne ho ricavato è che questa operazione sia impossibile. C'è qualcuno che possa confermarlo, o smentirlo, in via definitiva (e che magari possa spiegarmi anche il perché)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:17.