|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Uefi bios asus boot da usb senza opzioni csm e secure boot
Ciao a tutti, ho da poco comprato un asus x501a con SO ubuntu preinstallato...volevo affiancarlo ad una versione di windows. Quindi creo la penna usb con windows bootable ma nel momento in cui entro nel bios (che credo sia un uefi aptio setup utility versione 2.15) non trovo l'opzione per avviare via usb...cercando su internet ho letto che ci dovrebbero essere quelle due opzioni da titolo, ovvero CSM e/o il secure boot (che nel mio caso mancano), sempre su internet leggo che si trovano nei pc con windows preinstallato. Ora visto che non ho trovato una soluzione come faccio ad impostare il bios affinchè mi legga la usb e poter installare windows? grazie.
|
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Nel tuo manuale c'è chiaramente una sezione boot, e tra le opzioni anche questa "usb 2.0 usb flash".
Forse hai fatto qualche aggiornamento e le cose sono un po' cambiate Volevo aggiungere l'immgine ma non c'è bisogno, la versione del bios a cui si riferisce è la 2.14. saluti Ultima modifica di regixx : 13-01-2016 alle 14:07. |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Non ho nessuna guida e non ho fatto nulla visto che l'ho trovato già cosi...nella sezione boot non c'è nulla sulle USB.
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Capisco infatti ora leggo che quella opzione c'è per un'altra versione di quel notebook
https://www.asus.com/it/Notebooks/X5...lpDesk_Manual/ Qui ci sono i manuali, in effetti è strano! nel manuale per intel non c'è. cmq è strano che venga venduto con ubuntu su, almeno a giudicare dal sito asus. https://www.asus.com/it/Notebooks/X501A/ PS C'è una versione che monta un processore amd, in quella, come potrai notare c'è l'opzione di cui sopra, per quelli che montano processori intel no. Credo che la situazione sia ingarbugliata, forse via lan potresti riuscire a montarci un sistema windows, non sono certo di ciò, cerca di googlare per una soluzione al tuo caso. Ultima modifica di regixx : 13-01-2016 alle 18:44. |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
leggi le regole di sezione cerca l'eventuale thread ufficiale dedicato al tuo portatile CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:15.