|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...uum_60289.html
Microsoft aggiorna Remote Desktop per dispositivi Windows 10 e Windows 10 Mobile rendendola una universal app ed introducendo il supporto alla modalità Continuum. L'app consente il controllo remoto del PC anche tramite tablet e smartphone Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: ~pordenone » milano » ?
|
ottima applicazione su mac che utilizzo per gestire il mio homeserver windows, peccato che proprio da windows invece risulti inutilizzabile..
Su win10 si connette in automatico alla sessione remota in full screen e prende la risoluzione del client (nel mio caso 1920x1080) - se si passa a finestra (cosa comune e utile) la risoluzione dell'host rimane sempre 1920x1080 facendo comparire delle comodissime scroll bar azionabili solo trascinandole..meh
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ma non esiste una guida per chi volesse usarlo?
Oppure e' solo per tecnici esperti di rete? Cioe' se lascio a casa il computer acceso lo posso comandare da remoto? penso di si. ma dovrei creare qualcosa con qualche applicazione.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Sulla nuova app universale non trovo invece alcuna opzione a riguardo. Quote:
(si parla di 7 ma sostanzialmente è uguale per tutti i windows almeno da xp in su) Tieni solo presente che sulla macchina host, il pc a cui ti vuoi connettere, deve essere presente windows pro (nel caso di vista o 7 anche la Ultimate) altrimenti dovrai comunque ricorrere ad un software esterno, come teamviewer che per uso privato e dato in licenza gratuita e che sopratutto per connettermi fuori dalla rete locale preferisco. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Ciao, so che non è il posto giusto dove chiedere ma sono a corto di soluzioni, mi sono sempre collegato al un pc con installato win7 pro in desktop remoto, ora non riesco più e su questo pc nelle impostazioni di connessione remota non ho più le tre voci di desktop remoto e quindi non posso connettermi a questo pc da remoto, sapete come risolvere il problema?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:52.