|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
Usare i dualshock 2 su pc o comprare un nuovo controller?
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio.
Coi saldi di Steam ho comprato Rocket League e prevedo di giocarci assieme a morosa e amici. Siccome al momento ho un solo controller funzionante su pc (XBox 360 cablato) ma anche due vecchi Dualshock 2 della vecchia PS2, valutavo come procedere. Ho visto che in amazzonia vendono un adattatore usb che (per meno di 10€) mi permetterebbe di usare i dualshock sul pc. C'è qualcuno che usa questa soluzione (magari per qualche partita a pes tra amici) che mi può dare un consiglio? Vale la pena o è meglio prendere un nuovo controller? Grazie! ![]()
![]() |
#2 |
Member
|
Nessuno che vorrebbe dire la sua?
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Il supporto al pad xbox360 è superbo in ambiente windows, mentre coi dualshock adattati, nonostante l'utility di taratura del sistema operativo rilevi tutti i pulsanti e gli assi, spesso i giochi e gli emulatori non riconoscono le leve analogiche, le direzioni sono invertite, e altre amenità varie che alla fine rovinano il divertimento.
Questa almeno è la mia esperienza diretta. Per cui pad microsoft e bando alle preoccupazioni! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Grazie della risposta... immaginavo che bisognasse bestemmiare per farli andare come si deve... Però li userei solo con Rocket League quando vengono gli amici e quindi non sono sicuro valga la pena prendere controller nuovi
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:13.