|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
|
[W10] Problemi creazione file autoestraenti in Programfiles
Buon giorno
Da anni mi diletto a creare piccoli file autoestraenti per programmi free, e vorrei capire come mai quello che riesco a fare normalmente in W7 non mi è più possibile in W10. Il caso in esempio è quello copiare in "C:\Program Files (x86)" la cartella completa di JDowloader completa di eseguibile. Se questa operazione viene effettuata manualmente, funziona tutto alla perfezione. Se invece creo un file autoestraente con WinRAR, quando lancio l'eseguibile mi restituisce un errore relativo ad alcuni file al suo interno. Lo stesso file autoestraente installato su W7 funziona senza problemi, quello che penso è che in W10 non è consentito sotto la cartella "Program Files (x86)" e similari, l'estrazione automatica di alcuni file. Forse perchè hanno cambiato la gestione in termini di sicurezza. Esiste qualche comando script da inserire o procedura diversa? Cordialmente ringrazio
Mio PC Ryzen 7950X Ultima modifica di DMD : 27-12-2015 alle 11:32. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Sarebbe il caso di "evolversi" e non usare questi archivi auto-estraenti ma un setup. La scelta può ricadere tra Inno Setup e NSIS, ricordati che il prodotto finale dovrà avere i diritti amministrativi per scrivere in quelle cartelle protette. Visto che si tratta di una semplice estrazione di file non ci impiegherai molto a creare un setup del genere.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ti ringrazio per l'informazione.
Non l'ho mai utilizzato, spero non sia complicato, provo a cercare in rete qualche guida. Un saluto
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Esempio con Inno Setup
Do you like to compile the script now? --> No Controlla che sia tutto in regola, quindi Build --> Compile P.S. Se non vuoi il file unins000.exe/unins000.dat, visto che non scrivi chiavi di registro o altri file al di fuori di quella cartella, aggiungi alla sezione [Setup] la stringa: Codice:
Uninstallable=no
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ti ringrazio per la spiegazione esaustiva.
Ho anche trovato un video per neofiti come me. https://www.youtube.com/watch?v=HnIgAvCTWKc Ho provato e non è difficile come appariva, nella scelta del percorso di installazione non ho capito una cosa. Se desidero inserire %appdatalocal% non funziona, vuole l'indicazione palese di come appare in esplora risorse.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Non è così, esistono le variabili di sistema ma sono diverse da quelle di Windows
Codice:
{localappdata}
The path to the local (nonroaming) Application Data folder.
{userappdata} & {commonappdata}
The path to the Application Data folder.
Constants - Inno Setup Help
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Grazie infinite
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:26.