|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Milano
|
Consiglio 2-in-1 --> SSD - 4GB Ram - <=12.6"
Ciao a tutti sto cercando un 2-in-1 con le seguenti caratteristiche:
Schermo: <= 12.6" Processore: qualsiasi Ram: 4 GB SSD: 128 GB (NB: non eMMC) OS: preferibilmente windows 10 (o 8.1 con possibilità di upgrade a win 10) Tastiera: italiana Vi ringrazio. Sto facendo molta fatica a trovare un 2-in-1 così (magari non esiste ancora...) ho provato con questi due siti ma non ho trovato nulla sul mercato italiano: http://laptops.specout.com/ http://www.notebookcheck.it/ Grazie in anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
|
![]()
da spendere più o meno quanto? io ti consiglierei un lenovo yoga 11 ce ne sono in diverse declinazioni, personalmente tendo a sconsigliare quelle che montano processore di derivazione atom che siano con core bay trail o braswell, molto meglio quelle con core M o core i3 sia come processore che come componente grafica, ma ciò non significa che per quello che devi farci non possa andare bene un atom
Workstation: Lenovo Yoga 3 Core M 5Y10c -8 gb ram-SSD 128 gb- display 11,6" FHD & Oneplus 7 pro 8/128 Gamestation:Carbide Air 240-Corsair RM650-i5 6600K-MSI Mortar Z270-2x8 Gb Vengeance Led White-EVGA GTX 1070 FTW DT- 960 EVO nvme-840 250 Gb-500 gb Seagate hybrid -AOC Agon AG271QG g-sync Corsair RBG life : H110iV2-Keyboard K70-Mouse M65 PRO-Pad MM800-5x HD120 RBG-2x AF120 Blue- Node pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Milano
|
Grazie della risposta.
Mi serve semplicemente per navigare e scrivere documenti (un uso veramente base). Mi interessa la presenza di un SSD (e non eMCC) per dargli un incremento prestazionale sulle operazioni base. Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Guarda io ho regalato a mio padre un Acer One 10 montante uno z3735f, 2gb di ram e 32gb di emmc (effettivi sono 13gb circa con office 2016 installato). La funzione è di leggere libri (epub), navigare, produttività office (excel, word ma anche powerpoint e publisher) e nonostante la cpu non performante e i soli 2gb di ram fa tutto tranquillamente. L'emmc montante svolge egregiamente la sua funzione: inferiore ad un ssd sicuro ma sui 4k in random in lettura\scrittura fa' 18mb\23mb e nel lineare 150mb-120mb (nulla da far rimpiangere un ssd
![]() Insomma se vuoi scendere a compromesso potresti puntare su questi modelli bay trail che ultimamente si riescono a raccimolare al di sotto dei 250€ (io l'ho preso in offerta per 180€). Anche io mi sono fatto un "giocattolino" montante windows 10: un tablet mediacom W700 pagato 49€...z3735g, 1gb di ram, 16gb di spazio (che diventano 4gb effettivi) con display da 7" a 1024x600. E' proprio striminzito però per leggere (anche visual novel...ora non sto a spiegarti ma girano solo su windows), vedere qualche film, navigazione su internet e diagnostica (obd) per auto mi basta e avanza. Un esperimento che mi ha soddisfatto e per adesso aspetterò delle nuove soluzioni ma sicuramente punterò a qualcosa di simile sui 10" (con tastiera...enorme utilità ![]() byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzz |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:33.