|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Hp pavilion dv6 6126sl amd A8 3510MX
Ciao ragazzi,
Ho questo HP, diciamo che riesco a far girare qualche gioco, come: Pes 16 (media risoluzione) Grid: autosport 2 (bassissima risoluzione) ma devo usare anche l'overclock a 2,8GHz per avere qualche frame in più (farò una guida magari) Crysis 3 (bassa risoluzione) Premetto che ho un hard disk da 5400rpm 8MB di cache 3gb/s trasferimento dati, ne ho ordinato uno nuovo da 7200rpm con 32MB di cache e 6gb/s trasferimento dati. Oltre a cambiare hard disk vorrei montare un i7. Nel service manual mi riporta vari processori. Tra i quad core i7 posso montare: - Intel Core i7-2820QM 2.30-GHz (SC turbo up to 3.10-GHz) processor (8.0-MB L3 cache, quad core, 45 W) - Intel Core i7-2720QM 2.20-GHz (SC turbo up to 3.00-GHz) processor (6.0-MB L3 cache, quad core, 45 W) - Intel Core i7-2630QM 2.00-GHz (SC turbo up to 2.90-GHz) processor (6.0-MB L3 cache, quad core, 45 W) Secondo voi avrò un miglioramento a livello gaming!? Funzionerà tutto bene o avrò qualche problema? Aspetto fiducioso un vostro parere! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
|
Ciao!
Allora, prima di tutto: hai interpretato male il service manual. :P Nota i segni di spunta. Non puoi montare un processore Intel su un computer nato con un processore AMD. Ad occuparsi dei giochi è la parte grafica (la GPU). E il tuo computer dice di avere una Radeon HD 6755G2 (che sarebbe il nome con cui viene chiamata la coppia scheda grafica integrata sulla scheda madre + scheda grafica integrata nel processore). In questo caso il service manual indica come massima scelta il processore AMD A8-3530MX. Che integra la stessa scheda grafica del tuo attuale, quindi coi giochi non cambierà nulla. Edit: forse nell'uso generale avresti avuto maggior benefici montando un SSD, ma qui c'entra anche lo spazio di cui hai bisogno.
![]() |
#3 |
Junior Member
|
[quote=Anderaz;43214211]Ciao!
Allora, prima di tutto: hai interpretato male il service manual. :P Nota i segni di spunta. Non puoi montare un processore Intel su un computer nato con un processore AMD. Ad occuparsi dei giochi è la parte grafica (la GPU). E il tuo computer dice di avere una Radeon HD 6755G2 (che sarebbe il nome con cui viene chiamata la coppia scheda grafica integrata sulla scheda madre + scheda grafica integrata nel processore). In questo caso il service manual indica come massima scelta il processore AMD A8-3530MX. Che integra la stessa scheda grafica del tuo attuale, quindi coi giochi non cambierà nulla. Edit: forse nell'uso generale avresti avuto maggior benefici montando un SSD, ma qui c'entra anche lo spazio di cui hai bisogno.[/QUOTE Questo è il service manual ]http://www.manualslib.com/products/Hp-Pavilion-Dv6-6126sl-2725144.html Quindi non si può proprio? Per l'ssd mi serve almeno da 500 ma i prezzi ancora sono altini per questo ho optato per un HD 7200rpm |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
|
E' il manuale che ho visto anche io, i processori AMD possono andare su "Computer models equipped with an AMD processor" e al contrario gli Intel su quelli Intel.
Semplicemente perché sono due schede madri differenti, con componenti diversi e socket diverso. Non si può proprio.
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:01.