|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Fifa Football 2004 per Pc non gira piu' !!!
Ciao a tutti,dopo qualche anno sono tornato qua a chiedere qualche aiuto avendo da Giugno 2015 "dimenticato" Windows xp e cambiato con l'8.1 !
Il Problema e' il seguente : sto' rimbambendomi con questo mitico gioco vecchio ma sempre ottimo. Era da 2 mesi che non lo usavo piu' su Windows 8.1 e comunque nell'anno precedente sempre con questo Pc nuovo era sempre partito tranquillo. Da ieri appunto non parte piu'. Nel senso,gira nel lettore dvd ma non vuole partire. In aiuto (casomai) ho Avast,Superantispyware,Advanced System Care 8.4 Pro e non vorrei che qualcuno di questi Programmi mi blocchi l'avvio. Ho disabilitato anche L'amministratore (visto che mi chiedeva il permesso ...) e poi mi usciva sul Desktop il simbolo con lo scudo giallo (sempre dell'Amministratore) !!! Nel frattempo ieri sera ho rifatto da zero tutto il setup del gioco (con i 2 cd d'installazione) pensando che magari tutto questo caos era solo perche' si doveva ripartire da capo. Invece arrivato al 100% mi ha dato 2 schermate fra le quali anche quella per (casomai) potere giocare in Internet (che non m'interessa) e da li' dato invio al successivo pezzo e si e' bloccato il cd ... proprio non gira piu'. Comunque il lettore dvd masterizza benone non e' quello il problema ... ho pensato anche alla compatibilita' del gioco e le ho provate tutte (xp come ai vecchi tempi con il vecchio Pc,7,8 ma nulla neanche 98) niente non si muove proprio non gira piu' !!! Ho l'impressione che qualche aggiornamento arrivato negli ultimi 2 mesi m'impedis ca l'avvio normale ! Ma se fosse cosi',nn potrei giocare neanche ad un paio d'altri giochi datati ! intanto ho trovato questo aiutino qua : Vecchio gioco su windows 8.1 Ho fatto un po' di tentativi ma in uno dei vari passaggi mi e' apparso il "magico" desktop Blu' (del quale avevo segnalato il problema qualche mese fa,poi risolto e mai piu' riapparso fino ad ora ...) bloccando il riavvio del pc ed infatti non si riavviava . A parte questo,sono andato a cercare una Lista su Windows dei giochi compatibili e non in windows 8.1 e il mio non risulta nemmeno visibile : alla fine pare che del 2005 non si sa' se e' compatibile ma quello del 2007 ad es. si' !!! Quindi ri-chiedo : come mai il mio non parte e fino a 2 mesi fa andava benone ??!! Ah,il discorso della schermata blu' e' riconducibile ad almeno 1 mese prima dell'ultima volta che ho giocato a questo gioco ma non e' mai apparsa mentre giocavo ! Deduco non c'entri nulla ma comunque come detto quel problema era risolto dopo varie inc....... !!! Mah,attendo news ! Avverto che se qualcuno vorra' aiutarmi e nel caso si riesca a farlo ripartire,aggiungero' un'altra domanda sempre a Tema in questa attuale mia questione ! Grazie ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Se non hai già lanciato il disco fuori dalla finestra, magari questo è il tuo problema.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...7&postcount=41 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Norma (LT)
|
Beh è un gioco parecchio vecchio.. i dvd sono datati ad un tot di anni, poi fanno in fumo.. probabile ti si sia rovinato il cd, come è successo a me con altri giochi vecchi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:27.