|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
Ritorno forzato al deskrop
Ho un problema da circa un mesetto (win 10 pro): se sono in una applicazione qualunque a schermo intero, quindi NON nel desktop, ad un orario ricorrente vengo catapultato al desktop senza nessun messaggio che possa far capire cosa diavolo sia successo, Non ci sono errori o messaggi ... niente, solo il ritorno al desktop (l'applicazione a schermo intero c'è sempre e ci posso tornare senza problemi).
Ho attivo all'avvio: -kaspersky antivirus -iObit Advanced System Care Nessuno di questi programmi provoca il problema, ho fermato completamente Kaspersky e il problema ritorna, idem con ASC. Il ritorno al desktop avviene sempre ogni ora al minuto 12, ovvero alle 9:12, 10:12, 11:12 ... 15:12 and so on. Ho fatto più scansioni complete sia con antivirus che con ASC semza risultato, quindi non dovrebbe esserci nessun progghillo malevolo nascosto. Qualcuno ha idea di cosa possa essere? Grazie Roberto Ultima modifica di Roberto0962 : 21-01-2016 alle 13:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Forse perchè visualizzi più desktop con Visualizzazione attività ? Che è l' icona in basso, più vicina alla Ricerca di W10 . O hai pianificato o è stata pianificata da qualcuno questa cosa che ti succede ? Digità da Start/Cerca > Utilità di pianificazione e controlla che non ci sia qualcosa .
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Prova con un avvio pulito, gioca e vedi se il problema si ripresenta
Apri la ricerca Digita: msconfig Vai alla sezione Avvio Togli tutte le spunte Dai ok Non riavviare Vai alla sezione Servizi Metti la spunta per nascondere tutti i servizi Microsoft (Attenzione , i servizi Microsoft vanno nascosti e non toccati) Disabilita tutti gli altri Dai ok Non riavviare Vai in C:\windows\prefetch Cancella tutti i file (compresa la cartella ReadyBoot che verrà ricreata) meno il file layout.ini riavvia |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:44.