Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2015, 22:03   #1
giuseppe89
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2014
Possibile che la pellicola protettiva del case mi abbia mandato in tilt la scheda vid

Ragazzi, è una settimana che sto impazzendo dietro questo problema:
quando gioco in FullHD e tutto ad Ultra presto o tardi il mio monitor "impazzisce" e inizia a lampeggiare fin quando non chiudo il gioco o alt+tabbo fuori dalla schermata...poi dopo un paio di minuti si riprende.
Quando succede questa roba la temperatura max che ho rilevato è stata di 78° (sulla GPU r9 390 nitro) le altre erano molto basse..del resto ho il dissi stock + uno aggiuntivo, la r9 390 ha tre ventole..

Ora. io ho pensato a tutto, driver aggiornati, persino il bios, rollback ai driver più vecchi per paura che fossero i crimson, problemi del monitor (abbastanza nuovo!) problemi di Hz, danni alla scheda video...Ho fatto controlli incrociati con altri monitor...nulla di fatto...

Alla fine mi sono accorto che sul pannello laterale (dove c'è la griglia che "affaccia" sulla GPU) avevo ancora la pellicola di protezione che ostruiva completamente la suddetta apertura!

Tolgo tutto e scopro che da li esce fuori un bel po' di aria calda (ma va?) e come per magia...non mi impazzisce più il monitor..

Ok, tutto e bene quel che finisce (speriamo!) bene...sono ottimista in quanto prima alcuni giochi più pesanti mi facevano riscontrare il problema in 10 minuti, ora ci sono stato un bel po'..

Però sono molto perplesso, in primis, è possibile che una griglia ostruita porti a questo? Voglio dire, se non c'è dissipazione il pc dovrebbe riavviarsi, bloccarsi o che so io, nel mio caso il pc continuava a girare perfettamente, impazziva solo il monitor e sentivo il suono periferiche di windows...
In secundis, dopo aver giocato per un po' in fullHD e tutto ad ultra (senza la maledetta pellicola) ho riscontrato un picco massimo di 79° sulla GPU (mentre la temperatura media, sempre della GPU, era sui 75) quindi ho avuto un picco più alto senza pellicola (giocando più a lungo) che con...quindi non era un problema di picco MASSIMO della temperatura...possibile che fosse una reazione ad una mancata dissipazione? O alla temperatura media?
giuseppe89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 23:14   #2
Chimico_9
Senior Member

L'Avatar di Chimico_9

Iscritto dal: Mar 2011
non è che l'aria calda non espulsa andava a riscaldare il connettore video creando un qualche falso contatto?

cmq tutto bene quel che finisce bene
Chimico_9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2015, 11:58   #3
giuseppe89
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2014
Quote:
Originariamente inviato da Chimico_9 Guarda i messaggi
non è che l'aria calda non espulsa andava a riscaldare il connettore video creando un qualche falso contatto?

cmq tutto bene quel che finisce bene
Che roba! Boh potrebbe essere...grazie per la risposta
giuseppe89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian