|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2002
|
Nuovo utente-aiuto partition magic 7
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum, ma ne ho apprezzato immediatamente i contenuti e le risposte.
Ho bisogno di un aiuto per partizionare l' hard disk con PM7. Il S.O. che ho installato attualmente è XP home e vorrei aggiungere su una seconda partizione il 98 e naturalmente avere il boot di avvio integrato di XP. Come fare? Ho già provato 3 volte, e formattato 3 volte e a questo punto sono quasi disperato. Qualcuno mi potrebbe dare la procedura esatta x riuscire? Anche postandomela. Ah, dimenticavo PM è la vers. ITA Grazie a tutti anticipatamente By FabricK ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Credo che tu non sia riuscito a fare il doppio boot perchè mi sembra che per avviarsi i sistemi operarativi, o almeno win98 per partire devono rientrare nei primi 4 gb dell'Hard Disk, quindi prova a partizionare l'hard disk facendo la prima partizione di 3,8 Gb e installaci win98, poi nella restante win Xp, A questi punto al''avvio dovresti trovare abilitata la scelta de S.O. (qusto lo fa sia Xp Che 200o). In alternativa puoi provare a installarti boot magic o xosl che sono dei programmi che ti permettono di eseguire il doppio boot.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2002
|
Grazie Sbandao!!
Ma la partizione che devo creare sarà primaria? o logica? e lascio tutto in ntfs o la converto in fat o fat32? By FabricK |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
dovranno essere tutte e due partizioni primarie, quello di win98 fa32 e quella di xp ntfs.
Fammi sapere. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:48.