Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2015, 20:21   #1
hidrogenio
Member

Iscritto dal: Jun 2005
consiglio componenti pc

salve a tutti.ho un problema. il mio pc ha smesso di funzionare.cioe' non si accende piu'.se faccio per accendere il pc fa partire le ventole un secondo poi si spenge poi rifa' partire le ventole per un secondo poi si spenge.,.puo' durare in eterno .chiedendo consigli qua e la sono arrivato alla conclusione che il problema deriva dal processore o dalla scheda madre.piu' avanti non riesco ad andare.la scheda madre e' una gigabyte ga-p55-ud3l.processore i5 .poi 8 giga di ram corsair xms3 ddr3.vorrei sapere se qualcuno sa dirmi cosa puo' essere successo.oppure se mi merita acquistare tutto nuovo e in questo caso come posso aggiornare il mio pc.come alimentatore ho un un cooler master gx 750 w.poi ho scheda video ati hd5770.il computer mi serve per divertimento.non mi piace tanto fare giochi.guardo qualche film.faccio elaborazione filmati e foto.poi uso spesso cubase per comporre musica.non sono interessato a overclock perche' non so neanche come si fa e non sento voglia di provare.fino a 400 euro le spendo volentieri.grazie a chi potra' aiutarmi
hidrogenio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2015, 21:15   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
se lo ha fatto di punto in bianco puo essere partita la scheda madre, l'alimetnatore o la ram, principalmente e uno di questi
ti conviene portare il pc da un tecnico, cosi se e uno solo di questi si può semrpe provare a rimpiazzarlo cercando nell'usato senza cambiare tutto
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2015, 06:47   #3
hidrogenio
Member

Grazie per la risposta.ma non esiste un metodo per capire il problema a casa?
Old 10-12-2015, 09:25   #4
Chimico_9
Senior Member

L'Avatar di Chimico_9

Iscritto dal: Mar 2011
se hai in più i componenti indicati da celsius100 puoi provare a sostituirli uno alla volta
andando per esclusione

altrimenti nada
Chimico_9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2015, 12:13   #5
hidrogenio
Member

Purtroppo ho vari pc ma nessuno che possa usare come ricambi per questo guasto.quindi preferisco acciornare il pc anche perchè già avevo questa idea prima che si guastasse il mio.volevo sapere se la mia scheda video è valida per una scheda madre con socket 1151.e poi che scheda mi consigliate .mi piacerebbe gigabyte.con almeno 6 prese usb nel pannello esterno. Scheda audio ho già una fast track pro mi basta.scheda video non so se è importante per fare eleborazioni video.se è solo per i giochi non mi interessa.come ram vorrei mettere 16 giga.
Old 10-12-2015, 16:23   #6
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

di rpeciso ceh sigla di ram hai? magari quelle sono recuperabili
fai piu lavori sull'audio, i video o le foto?
ceh case hai?
Old 10-12-2015, 22:58   #7
hidrogenio
Member

sulla ram e' scritto corsair tr3x6g1600c9. e' questo la sigla?

il case e' anonimo.non ricordo il nome e neanche lo leggo da nessuna parte.per cosa serviva saperlo?
Old 11-12-2015, 18:07   #8
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

xke se il case nn ha una ventilazione accettabile rishci ceh la prox shceda madre ceh ci metti, si rovini
cmq fai piu lavori sull'audio, i video o le foto? come hdd/ssd cosa usi?
Old 11-12-2015, 21:33   #9
hidrogenio
Member

Ora che mi ci fai pensare il mio case ha un pannello laterale con la ventola però il pannello lo avevo tolto.ma molto tempo prima che si guastasse il pc.come hard disk ne ho 2 wd sata da 500 giga mi pare.con sicurezza non mi ricordo perché momentaneamente li ho prestati.il pc lo uso quasi esclusivamente per musica filmati e foto oltre internet
Old 11-12-2015, 21:34   #10
hidrogenio
Member

voglio spiegare meglio come è successo il problema.il pc funzionava bene.io stavo usando cubase che è un programma musicale.mi sono accorto che il pc durava sempre più fatica a svolgere le azioni che aveva sempre fatto facilmente.finche' si bloccava e dovevo riavviare per sboccarlo.e così sono andato avanti per un po'. Poi ho provato a disinstallare e reinstallare cubase.ma non è cambiato niente.allora ho formattato l'hard disk con windows e reinstallato tutto ma il problema era uguale finché una volta si è bloccato come al solito ma riavviando si è spento ma non è più ripartito.allora ho chiamato l'assistenza intel e mi ha detto di fare la prova di scollegare tutte le periferiche e componenti lasciando solo scheda madre processore un banco di ram e alimentatore.siccome il problema era lo stesso secondo lui era derivato dal processore.tutt'ora il pc è montato in quel modo essenziale ma il difetto è sempre quello.se provo ad accendere le ventole girano mezzo secondo poi si spengono poi ripartono in continuazione.l' unico segno di vita è questo.chiedo scusa se ho scritto un poema e ringrazio chi è riuscito a leggere fino in fondo
Old 11-12-2015, 22:57   #11
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

di solito in questi casi o si e rotto qualcosa suulla scheda madre o e partita la ram o ce un rpoblema elettrico/di alimentazione
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Da 309€ a 549€, fino a 32GB di RAM: ecco...
Beats mai così convenienti: sconti fino ...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP