|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
consiglio componenti pc
salve a tutti.ho un problema. il mio pc ha smesso di funzionare.cioe' non si accende piu'.se faccio per accendere il pc fa partire le ventole un secondo poi si spenge poi rifa' partire le ventole per un secondo poi si spenge.,.puo' durare in eterno .chiedendo consigli qua e la sono arrivato alla conclusione che il problema deriva dal processore o dalla scheda madre.piu' avanti non riesco ad andare.la scheda madre e' una gigabyte ga-p55-ud3l.processore i5 .poi 8 giga di ram corsair xms3 ddr3.vorrei sapere se qualcuno sa dirmi cosa puo' essere successo.oppure se mi merita acquistare tutto nuovo e in questo caso come posso aggiornare il mio pc.come alimentatore ho un un cooler master gx 750 w.poi ho scheda video ati hd5770.il computer mi serve per divertimento.non mi piace tanto fare giochi.guardo qualche film.faccio elaborazione filmati e foto.poi uso spesso cubase per comporre musica.non sono interessato a overclock perche' non so neanche come si fa e non sento voglia di provare.fino a 400 euro le spendo volentieri.grazie a chi potra' aiutarmi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
se lo ha fatto di punto in bianco puo essere partita la scheda madre, l'alimetnatore o la ram, principalmente e uno di questi ti conviene portare il pc da un tecnico, cosi se e uno solo di questi si può semrpe provare a rimpiazzarlo cercando nell'usato senza cambiare tutto |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie per la risposta.ma non esiste un metodo per capire il problema a casa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
se hai in più i componenti indicati da celsius100 puoi provare a sostituirli uno alla volta
andando per esclusione altrimenti nada
![]() |
#5 |
Member
|
Purtroppo ho vari pc ma nessuno che possa usare come ricambi per questo guasto.quindi preferisco acciornare il pc anche perchè già avevo questa idea prima che si guastasse il mio.volevo sapere se la mia scheda video è valida per una scheda madre con socket 1151.e poi che scheda mi consigliate .mi piacerebbe gigabyte.con almeno 6 prese usb nel pannello esterno. Scheda audio ho già una fast track pro mi basta.scheda video non so se è importante per fare eleborazioni video.se è solo per i giochi non mi interessa.come ram vorrei mettere 16 giga.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
di rpeciso ceh sigla di ram hai? magari quelle sono recuperabili
fai piu lavori sull'audio, i video o le foto? ceh case hai? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
sulla ram e' scritto corsair tr3x6g1600c9. e' questo la sigla?
il case e' anonimo.non ricordo il nome e neanche lo leggo da nessuna parte.per cosa serviva saperlo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
xke se il case nn ha una ventilazione accettabile rishci ceh la prox shceda madre ceh ci metti, si rovini
cmq fai piu lavori sull'audio, i video o le foto? come hdd/ssd cosa usi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Ora che mi ci fai pensare il mio case ha un pannello laterale con la ventola però il pannello lo avevo tolto.ma molto tempo prima che si guastasse il pc.come hard disk ne ho 2 wd sata da 500 giga mi pare.con sicurezza non mi ricordo perché momentaneamente li ho prestati.il pc lo uso quasi esclusivamente per musica filmati e foto oltre internet
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
voglio spiegare meglio come è successo il problema.il pc funzionava bene.io stavo usando cubase che è un programma musicale.mi sono accorto che il pc durava sempre più fatica a svolgere le azioni che aveva sempre fatto facilmente.finche' si bloccava e dovevo riavviare per sboccarlo.e così sono andato avanti per un po'. Poi ho provato a disinstallare e reinstallare cubase.ma non è cambiato niente.allora ho formattato l'hard disk con windows e reinstallato tutto ma il problema era uguale finché una volta si è bloccato come al solito ma riavviando si è spento ma non è più ripartito.allora ho chiamato l'assistenza intel e mi ha detto di fare la prova di scollegare tutte le periferiche e componenti lasciando solo scheda madre processore un banco di ram e alimentatore.siccome il problema era lo stesso secondo lui era derivato dal processore.tutt'ora il pc è montato in quel modo essenziale ma il difetto è sempre quello.se provo ad accendere le ventole girano mezzo secondo poi si spengono poi ripartono in continuazione.l' unico segno di vita è questo.chiedo scusa se ho scritto un poema e ringrazio chi è riuscito a leggere fino in fondo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
di solito in questi casi o si e rotto qualcosa suulla scheda madre o e partita la ram o ce un rpoblema elettrico/di alimentazione
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:02.