|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Windows 10 Pro X64 Non Si Spegne... Visualizzazione Foto Non Aggiorna...
Ciao a tutti,
ho un portatile Dell Inspiron 15.6" serie 7000 acquistato l'anno scorso. Premetto che ho formattato e fatto un'installazione pulita di Windows 10 X64 Pro. Ne ho fatta più di una ma il problema permane... Il S.O. è stato anche aggiornato ad oggi tramite Windows Update. Giungiamo al dunque: ogni 2-3 spegnimenti il pc non si arresta del tutto. Il display diventa scuro, l'hard disk si spegne ed anche i led di stato ma i pulsanti retroilluminati della tastiera rimangono accesi e sono obbligato sempre a dover tener premuto il pulsante di accensione per risolvere. Ho fatto una ricerca e ho trovato un sacco di persone che hanno questo problema. Consigliano sostanzialmente due cose: 1) Disattivare l'avvio veloce; 2) Togliere la spunta al "risparmio energetico" delle porte USB in gestione dispositivi ma nulla cambia nè a me nè agli altri... A) Avete consigli? Un'altra cosa: vedere le foto in Windows 10 è davvero scomodo in quanto non trovo, come in Windows 7 e 8.1, il visualizzatore di immagini che consentiva di passare da una all'altra senza "l'effetto diapositiva", ovvero senza che l'immagine scorresse su tutto il display con relativi tempi di passaggio da una all'altra. B) Cosa mi consigliate? C) E ancora... perchè se apro una foto col programma "Foto" e poi la stessa la apro in Photoshop, la modifico, la salvo... l'immagine non mi viene aggiornata ma devo chiudere e riaprire "Foto"? Mi sembra davvero assurdo... questo capitava anche in Windows 8.1 mentre non in 7. Grazie mille!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Per quanto riguarda le foto esiste il visualizzatore foto di windows, o almeno io che ho aggiornato al 10 e non formattato me lo ritrovo. Fai il classico apri con -- scegli un altra app e vedi se compare.
Oppure start -- impostazioni -- sistema -- app predefinte -- visualizzatore foto Se non funziona, vedi qui http://www.tomshw.it/forum/windows/5...dows-10-a.html
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
No.
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Possibile che nessuno abbia sto problema dello spegnimento?!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Installa tutti i driver certificati per W10 dal sito del produttore.
Poi configura un avvio pulito: http://answers.microsoft.com/it-it/w...9-d8894a9627c6
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ho il tuo stesso identico problema e, guardacaso, un pc del tutto simile. A me succede su un dell inspiron 17" serie 7000.
Sono windows insider dalla primissima technical preview, e non ho mai avuto problemi su questa macchina, fino al giorno in cui ho ottenuto una licenza dall'università per windows 10 e ho deciso di passare dalle technical preview alla build "ufficiale".
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lombardia
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lombardia
|
Quote:
Hanno sistemato qualcosa?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:58.