|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
|
Far comunicare 2 reti con classi IP diverse
Ciao a tutti, ho un problema nel mio studio che non sto riuscendo a risolvere.
Nello specifico. Rete1, con router proprietario con acesso a internet: 192.168.1.254 ( Gateway ) Rete2, con router proprietario cisco per accesso solo a determinati servizi: 10.184.188.1 ( gateway ) Chiaramente i 2 router sono collegati allo stesso switch, e sui clients nella impostazioni TCP/IP ho configurato l'indirizzi IP statico della prima rete, e poi nelle impostazioni avanzate ho aggiunto un ip per la seconda rete. Il problema nasce qui, ho un server dati con XP configurato sulla prima rete, a cui non riesco a far accedere dai clients configurati con le 2 reti impostate. Se invece ai clients rimuovo la seconda rete ( 10.184.188.x) , riescono tranquillamente ad accedere al server dati. Come faccio a far entrare i clients nel server dati avendo comunque la seconda rete impostata nel tcp/ip? Grazie
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Raggiungi il server usando l'indirizzo ip? I pc che win hanno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2745028
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
A livello di rete tcp/ip la tua configurazione è perfetta e non ci sono motivi per cui non debba funzionare.
Una Codice:
route print Diverso il discorso della condivisione. Riesci a pingare il pc XP ? riesci ad accedere alle condivisioni per indirizzo e non per nome ? Il topic segnalato non è pertinente in quanto a parte la confusione, là il pronlema è il dhcp e il doppio gateway, tu invece devi accedere ad un server XP sulla lan locale 192.168.1.0 Ultima modifica di pigi2pigi : 10-12-2015 alle 12:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:31.