Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2015, 12:39   #1
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
Consiglio acquisto 4-4,5" molta batteria

Mi consigliate uno smart per uso lavoro (frega niente di praticamente tutto, solo per convincere una persona a passare da un telefono coi tasti al mondo moderno..)che sia compatto (massimo 4,5"), affidabile, con una batteria che arrivi a sera (telefona molto)?
Uso internet praticamente nullo, idem il resto.

No cinese.
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2015, 13:43   #2
Pavlat
Senior Member

L'Avatar di Pavlat

Iscritto dal: Sep 2012
Per uso lavoro meglio rimanere con un telefono normale! Ho un sacco di colleghi col doppio telefono, smartphone personale e "antiquariato" per le telefonate vere e proprie. In quanto ad autonomia e affidabilità non hanno rivali

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Pavlat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2015, 14:14   #3
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Concordo con la risposta di cui sopra: se non si conta di usare assolutamente internet, magari addirittura senza attivare un piano dato, non ha senso scegliere uno smartphone. Anche perché il solo fatto di dover caricare il telefono ogni giorno invece di magari 2 volte a settimana per certi utenti diventa una cosa fastidiosa.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2015, 14:30   #4
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

attualmente lo carica due volte al giorno, perchè è distrutto. Ok se non uno smart, che feature phone posso consigliare? Nel caso si andasse verso uno smart invece? E' importante arrivare a sera, non serve l'autonomia di un 3310
Old 02-12-2015, 15:49   #5
pantaluca
Member

L'Avatar di pantaluca

Città: in italia
guarda.. io per lavoro ho avuto fino a poco tempo fa un Nokia E5...

una bomba..
pantaluca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2015, 16:28   #6
kaichou
Member

Iscritto dal: Nov 2015
ma dove sta scritto che gli smartphone hanno poca autonomia... dipende tutto dall'uso!
io ad un giorno non ci arrivo senza ricaricare quei 15 minuti durante il pranzo, ma prendete mio padre, che fa ca 1 ora-1 ora e mezza di web browsing e di chat al giorno e ca 1 ora di chiamate al giorno, col suo nuovo telefono (doogee x5, recensione in firma) ci fa tranquillamente 2 giorni.
togliete web browsing e chat e a 3/4 giorni ci si arriva tranquillamente se lo si usa solo per chiamare.

Ed in più la gestione della rubrica è migliore, puoi associare una foto ai contatti, l'audio in capsula è migliore di tutti i featurephone d 30€, ecc

Ultima modifica di kaichou : 02-12-2015 alle 17:16.
kaichou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2015, 16:40   #7
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
attualmente lo carica due volte al giorno, perchè è distrutto. Ok se non uno smart, che feature phone posso consigliare? Nel caso si andasse verso uno smart invece? E' importante arrivare a sera, non serve l'autonomia di un 3310
Io lo smart lo prenderei solo se si vuole attavare (ed usare) la rete dati/internet, altrimenti non ha senso IMHO. Altrimenti molto meglio un feature phone Nokia/Samsung/etc. qualunque.
Esempio mio padre si trova molto bene con un Samsung S5611 perché voleva un feature phone con una fotocamera un po' decente (5 megapixel).
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2015, 17:45   #8
Pavlat
Senior Member

L'Avatar di Pavlat

Quote:
Originariamente inviato da kaichou Guarda i messaggi
ma dove sta scritto che gli smartphone hanno poca autonomia... dipende tutto dall'uso!
io ad un giorno non ci arrivo senza ricaricare quei 15 minuti durante il pranzo, ma prendete mio padre, che fa ca 1 ora-1 ora e mezza di web browsing e di chat al giorno e ca 1 ora di chiamate al giorno, col suo nuovo telefono (doogee x5, recensione in firma) ci fa tranquillamente 2 giorni.
togliete web browsing e chat e a 3/4 giorni ci si arriva tranquillamente se lo si usa solo per chiamare.

Ed in più la gestione della rubrica è migliore, puoi associare una foto ai contatti, l'audio in capsula è migliore di tutti i featurephone d 30€, ecc
Un ora su telefonate al giorno è poco, per uso intenso sul lato telefonate meglio comunque un vecchio cellulare. Io ho sotto gli occhi quello che fanno tanti colleghi commerciali, che se sono in giro non possono rischiare di rimanere senza batteria. Poi uno fa quello che vuole, intendiamoci, io riporto solo la mia esperienza.

Se l'uso è quello, ci sono gli asha o guarda anche gli stockisti, hanno una sezione dedicata ai cellulari non smartphone. O qualche Nokia si trova in giro ancora.

Old 02-12-2015, 18:21   #9
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Ok grazie a tutti
Old 02-12-2015, 18:36   #10
kaichou
Member

Iscritto dal: Nov 2015
Quote:
Originariamente inviato da Pavlat Guarda i messaggi
Un ora su telefonate al giorno è poco, per uso intenso sul lato telefonate meglio comunque un vecchio cellulare. Io ho sotto gli occhi quello che fanno tanti colleghi commerciali, che se sono in giro non possono rischiare di rimanere senza batteria. Poi uno fa quello che vuole, intendiamoci, io riporto solo la mia esperienza.

Se l'uso è quello, ci sono gli asha o guarda anche gli stockisti, hanno una sezione dedicata ai cellulari non smartphone. O qualche Nokia si trova in giro ancora.

1 ora era per dire, guarda che 1 ora di chiamate influisce come 10 minuti di web browsing... e considera anche che mio padre lo usa con 2 SIM.

non so se mi è permesso linkare direttamente un sito esterno "concorrente", ma vai su GSM arena, nella barra in alto seleziona tools, poi battey life table... rimuovi del tutto web browsing e video playback e metti 4h al giorno di chiamate... ottieni stime della durata di una carica (che tengono conto anche del consumo in standby) mostruose... il tuo moto g ad esempio dovrebbe garantire 13 ore e rotta di chiamata (continua) con un consumo misto (in un giorno solo 4h chiamata e poi standby... standby significa anche niente notifiche in push) dovrebbe fare 2 giorni e mezzo (60h).
Old 02-12-2015, 19:12   #11
Pavlat
Senior Member

L'Avatar di Pavlat

Allora sarò io che lo uso troppo, ma a me pare che in chiamata non regga così tanto.

Allora se si vuole andare su uno smartphone 4.5" l'unico che mi viene in mente che unisce un po' tutte le richieste è il moto E (2015) lo trovi anche col nome E+1.

Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian