|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Consiglio acquisto router / Extender per 400 mq
Ciao ragazzi,
vi espongo il problema. Possiedo 2 appartamenti sullo stesso pianerottolo di 150mq l'uno. Ho provato almeno 5/6 router wireless ma non riesco a trovare una copertura decente nemmeno in 1 solo appartamento di 150mq (mi hanno detto che ho dei muri che non lasciano passare le onde). Ora mi sono stufato. Ho bisogno di un router e/o extender che mi consentano di coprire l'intera superficie tra i 2 appartamenti, 400mq circa, e che mi consentano di guardare film o partite in streming e che mi consentano di connetterci fino a 10 dispositivi contemporaneamente. Ho un budget di 300/400€! Sarei disposto anche a creare una rete tipo alberghi o negozi. Datemi dei consigli Grazie mille in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord/Sud
|
R8000 NETGEAR, in questo momento dovrebbe essere il massimo, ma è solo router, devi abbinargli un modem.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
|
Come la vedo io ?
Un router (vedi tu secondo i tuoi gusti ed esigenze se prendere un modem-router o solo router abbinato ad un modem) installato in uno dei due appartamenti poi se ti va porti un cavo ethernet nell'altro appartamento e ci colleghi un bel access point wifi oppure un altro router con DHCP disabilitato in modo che hai anche 4 porte ethernet e risolvi i problemi. Se ti è difficile portare il cavo di rete potresti provare le powerline ma i due appartamenti devono avere un unico contatore elettrico per entrambi altrimenti nada Altrimenti come ultimissima soluzione che però io non ti consiglio è installare in uno dei due appartamenti un ripetitore wifi. Affidarsi ad un unico router con quelle metrature io non lo farei mai rischi di spendere tantissimo senza avere risultati certi. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
quoto valerio, sempre meglio tanti AP (che poi si tratti di router configurati come AP o di AP puri poco importa) ben distribuiti che non uno solo bello grosso.
In realtà uno grosso (almeno 64MB di RAM, ma visto il budget puoi già permetterti un dual core con 128/256MB di RAM) lo metterei a monte di tutti quelli più piccoli, perchè gestirà il DHCP/NAT/Firewall... da lì diramerei 2 o anche 3 AP più economici... A quel punto la spesa sarebbe 100-150€ ROUTER (ad esempio ASUS RT-AC68U oppure TP LINK Archer C7/C9), 100-150€ AP (ad esempio ASUS RT-AC51U/RT-N18U oppure TP LINK Archer C2/WR940N) e 50-100€ di cavi/ecc. Domanda: come sta messo l'impianto elettrico? ha cassette esclusivamente dedicate ai cavi dell'antenna e/o del telefono e/o dell'impianto di sorveglianza (se presente)? semplificherebbe di molto l'operazione di passaggio dei cavi di rete.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:37.

>>> leggete la mia recensione del doogee x5: