|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Mouse e tastiera non funzionano in schermata installazione Win7
Salve forumisti.
Volevo formattare e reinstallare Windows7. Pochi giorni fa ho effettuato una prova, collegando la tastiera e mouse usb (al posto delle senza filo logitech che uso abitualmente) alle usb3.0 e fatto partire l'installazione. Non funzionava; allora mi sono detto che forse mouse e tastiera andavano collegate alle porte usb2.0. Detto fatto, e infatti mouse e tastiera funzionavano correttamente nella schermata di installazione. Oggi, dopo aver finito tutti i vari backup, decido di formattare e reinstallare. Scollego tutte le varie usb, e collego solo mouse e tastiera usb nelle porte 2.0 (come avevo precedentemente provato). Ma ho avuto una bella sorpresa: stavolta non funzionavano! Allora ho dovuto interrompere tutto. Ma come mai pochi giorni fa funzionavano e ora no? Ho controllato usb legacy, ed è su abilitato. Ho provato altre due porte usb2.0, solito risultato. Ah, ho notato che durante la scritta "Starting Windows" la luce della tastiera e del mouse sono accesi, quindi funzionanti. Ma appena appare la schermata di selezione lingua si spengono! Come posso procedere? Grazie! Ultima modifica di etac88 : 21-11-2015 alle 11:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Salve ho anche io lo stesso problema, con Windows 7 e la scheda madre asrock h170 pro 4. Nel BIOS funzionano sia la tastiera che il mouse, in Windows no
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
![]() |
#3 |
Member
|
Sì, ma la cosa stranissima è che nella prova che ho fatto qualche giorno fa funzionavano! E ora no!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Delle volte si risolve con un semplice restart del PC o un cambio porta usb
![]() Hai visto se c'è qualche punto esclamativo giallo su Gestioni dispositivi ? Da vedere se risultano installati i driver e se windows update rileva le periferiche. Le pennette usb vengono riconosciute ... ?! Provare il seguente Fix di Microsoft e il programmino USBdeview
![]() |
#5 |
Member
|
Ora sono con Windows 10 (non devo fare un update, voglio formattare e mettere il 7), e funziona tutto correttamente, nessun punto giallo, e tutte le mie pennette completamente funzionanti.
Stamattina ho provato tutte le porte usb, ma mouse e tastiera usb non andavano durante la schermata di schermata di seleziona lingua dell'installazione del 7. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Un tentativo semplice, una volta che sei arrivato alla schermata di selezione della lingua stacca l'USB della tastiera e attaccatela nuovamente ma ad una porta diversa, senza riavviare.
![]() |
#7 |
Member
|
Non ci crederai, ma ho provato anche quella!!!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Un reset del BIOS alle impostazioni di fabbrica? Se hai la porta una tastiera PS2 o adattatore USB\PS2 da pochi euro?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:47.