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Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
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Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
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AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
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Old 30-11-2015, 16:53   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/ps4-piu-p...ori_59775.html

Secondo voci interne al mondo dello sviluppo, Sony avrebbe 'consegnato' il settimo core della CPU di Playstation 4 agli sviluppatori.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 30-11-2015, 18:30   #2
MaBru
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Old 30-11-2015, 21:09   #3
devil_mcry
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Fonte?
L'hanno trovato nei changelog del SDK di PS4 su NeoGaf (stando ad alcune news). Onestamente la notizia è abbastanza sicura e non è stata smentita da nessuno che ha accesso alle API.

Da un lato, avendo una PS4 va bene così, dall'altro voglio vedere i risultati di questo "incredibile" aumento di potenza. Dovrebbero fare qualcosa per incrementare le performance della GPU, ma non di poco come ha fatto MS.
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Old 30-11-2015, 21:25   #4
_nick_
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Da un lato, avendo una PS4 va bene così, dall'altro voglio vedere i risultati di questo "incredibile" aumento di potenza. Dovrebbero fare qualcosa per incrementare le performance della GPU, ma non di poco come ha fatto MS.
Io invece spero che la smettano con la corsa ai 1080p a tutti i costi quando è evidente che le console "next gen" non ce la fanno se non a fronte di grossi compromessi.

Una volta giocare su console voleva dire rinunciare a qualcosina sulla risoluzione ma avere un esperienza solida a 30 fps come minimo. Ora con sta storia dei 1080p su alcuni giochi si fanno anche 25-20 fps che su console è inaccettabile.

A quel punto meglio 900p tutta la vita tanto giocando su un tv non si vede quasi la differenza.
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Old 30-11-2015, 22:52   #5
29Leonardo
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la risoluzione non è tutto, secondo te quanti senza saperlo in anticipo alla distanza con cui stanno dalla propria TV se ne accorgone se un gioco è a 720p o 1080p?

Quindi è meglio che si concetrino a stabilizzare il framerate, quando ci sono i cali in mezzo all'azione è molto piu fastidioso di altri dettagli grafici.
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Old 01-12-2015, 09:36   #6
kamon
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Io invece spero che la smettano con la corsa ai 1080p a tutti i costi quando è evidente che le console "next gen" non ce la fanno se non a fronte di grossi compromessi.

Una volta giocare su console voleva dire rinunciare a qualcosina sulla risoluzione ma avere un esperienza solida a 30 fps come minimo. Ora con sta storia dei 1080p su alcuni giochi si fanno anche 25-20 fps che su console è inaccettabile.

A quel punto meglio 900p tutta la vita tanto giocando su un tv non si vede quasi la differenza.
A mio parere è sempre la solita storia, se uno vuole la perfezione assoluta (per un annetto) scuce 1500-2000 euro e si fa il pc da gaming, se ti prendi una console, preferisci giocare accettando qualche rinuncia, ma più che adeguatamente per anni e anni... Perchè piuttosto che essere le macchine ad inseguire il software, è il software ad adattarsi e ad essere ottimizzato per le macchine...

Ma poi boh, 30 fps granitici su console non si sono MAI VISTI da che si è diffuso il 3d... Non li vedremo oggi e presumibilmente non li vedremo nemmeno in futuro...
Perchè, dipende tutto da cosa uno intende per "grossi compromessi"... Io (come CREDO la quasi totalità dei giocatori nel mondo) vedrei come compromesso più grosso guadagnare 5fps (medi) sacrificando metà del dettaglio... Secondo me avere FPS altissimi a tutti i costi è una logica che si adatta a chi gioca UN gioco in maniera competitiva estrema (e questo ci riporta al pc), altrimenti avere una risoluzione più alta rende l'esperienza media più gratificante.

Ripeto, è tutta una mia opinione...
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https://www.stopkillinggames.com/
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Old 01-12-2015, 10:00   #7
Afterandre
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A mio parere è sempre la solita storia, se uno vuole la perfezione assoluta (per un annetto) scuce 1500-2000 euro e si fa il pc da gaming, se ti prendi una console, preferisci giocare accettando qualche rinuncia, ma più che adeguatamente per anni e anni... Perchè piuttosto che essere le macchine ad inseguire il software, è il software ad adattarsi e ad essere ottimizzato per le macchine...

Ma poi boh, 30 fps granitici su console non si sono MAI VISTI da che si è diffuso il 3d... Non li vedremo oggi e presumibilmente non li vedremo nemmeno in futuro...
Perchè, dipende tutto da cosa uno intende per "grossi compromessi"... Io (come CREDO la quasi totalità dei giocatori nel mondo) vedrei come compromesso più grosso guadagnare 5fps (medi) sacrificando metà del dettaglio... Secondo me avere FPS altissimi a tutti i costi è una logica che si adatta a chi gioca UN gioco in maniera competitiva estrema (e questo ci riporta al pc), altrimenti avere una risoluzione più alta rende l'esperienza media più gratificante.

Ripeto, è tutta una mia opinione...
Ehh?!?
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Old 01-12-2015, 10:42   #8
lucasantu
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Ma poi boh, 30 fps granitici su console non si sono MAI VISTI
a me nn sembra proprio , battlefront gira ben oltre senza fare una piega.
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Old 01-12-2015, 10:54   #9
Titanox2
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io non vedo giochi che girano male a 1080p sulla play4.
Fallout 4 e Unity hanno motori grafici che sono scandalosi anche su pc
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Old 01-12-2015, 12:14   #10
kamon
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Parlavo dell'intera lineup delle varie console... Quando uno dice: "ah un tempo era così" allora intende che era la prassi non l'eccesione... perchè se è per quello oggi come ieri ci sono giochi che girano a 60 fps su console, ma di certo non è la tendenza comune... Come non lo era la scorsa generazione e come non lo era due cenerazioni fa...
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Old 01-12-2015, 14:04   #11
Starise
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A mio parere è sempre la solita storia, se uno vuole la perfezione assoluta (per un annetto) scuce 1500-2000 euro e si fa il pc da gaming.
what?
Un PC da 600€ va meglio di qualsiasi console in commercio.
Con un PC 2000€ giochi in 4K a 60fps ai massimi dettagli.
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Workstation: CPU AMD Ryzen 5600G @ 4400 MHz | RAM Corsair DDR4 32GB @ 3.2GHz | MoBo Gigabyte B550 AORUS Pro V2 | NVMe 1TB ~ WD Black SN850 | Storage 2x Caviar Green 10TB | PSU Fractal Ion+ 2 860W | GPU AMD Radeon RX 6800 XT Midnight Black | Mouse Logitech G Pro | Tastiera Logitech G915 TKL -- Audio/Video: AVR Denon X1300W 4K | Interfaccia audio Steinberg UR22 MKII | Casse 2x Klipsch RP-160M | Cuffie Sennheiser HD 650 | Mic Oktava MK 012 Black | Display LG OLED 48C1 @ 2160p 120Hz VRR FreeSync
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Old 01-12-2015, 15:35   #12
_nick_
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io non vedo giochi che girano male a 1080p sulla play4.
Io te ne posso citare diversi che hanno cali mostruosi. The Witcher 3, Assassin Creed Syndicate, Fallout 4, anche GTAV qualche rallentamento ce l'ha. The Witcher prima che uscissero patch su patch era a livelli ingiocabili. Ma roba che faceva 20fps fissi con stuttering.

Il problema è che hanno buttato fuori dei baracconi di proposito, poco superiori alle console old gen, per fare la furbata di fare guadagni per altri 7 anni che tanto la gente si compra tutto comunque. Ad aggravare il tutto probabilmente le software house si sono stufate di ottimizzare e limare perdendo tempo prima di uscire sul mercato e preferiscono prendersi i soldi e buttare fuori patch dopo mesi che magari risolvono poco.

Adesso come adesso per me si dovrebbe tornare ai 720p altro che 900 e 1080. Meglio quelli e toccare i 50/60fps che 1080 o 900 e fare a stento i trenta...
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Old 01-12-2015, 16:42   #13
devil_mcry
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A mio parere è sempre la solita storia, se uno vuole la perfezione assoluta (per un annetto) scuce 1500-2000 euro e si fa il pc da gaming, se ti prendi una console, preferisci giocare accettando qualche rinuncia, ma più che adeguatamente per anni e anni... Perchè piuttosto che essere le macchine ad inseguire il software, è il software ad adattarsi e ad essere ottimizzato per le macchine...

Ma poi boh, 30 fps granitici su console non si sono MAI VISTI da che si è diffuso il 3d... Non li vedremo oggi e presumibilmente non li vedremo nemmeno in futuro...
Perchè, dipende tutto da cosa uno intende per "grossi compromessi"... Io (come CREDO la quasi totalità dei giocatori nel mondo) vedrei come compromesso più grosso guadagnare 5fps (medi) sacrificando metà del dettaglio... Secondo me avere FPS altissimi a tutti i costi è una logica che si adatta a chi gioca UN gioco in maniera competitiva estrema (e questo ci riporta al pc), altrimenti avere una risoluzione più alta rende l'esperienza media più gratificante.

Ripeto, è tutta una mia opinione...
Infatti ps3 e x360 andavano a 60 all'inizio e a 30 a fine vita...
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Old 02-12-2015, 19:23   #14
Kommodore64
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A mio parere è sempre la solita storia, se uno vuole la perfezione assoluta (per un annetto) scuce 1500-2000 euro e si fa il pc da gaming
Solite sparate/assurdità senza senso.
Per il FHD "ALTO/ULTRA" già bastano e avanzano 800€ (i5-4460/4440+GTX970/R9390).
EDIT: noto che anche in questo forum (purtroppo) si ha una visione distorta del PC GAMING, di ogni livello si parli.

Ultima modifica di Kommodore64 : 02-12-2015 alle 19:27.
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Old 02-12-2015, 20:03   #15
Lorys21
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Messaggi: 143
Quoto, Con 800 euro ti fai una bella configurazione gaming, capace di reggere qualsiasi gioco..
__________________
Concluso positivamente con: lemming , fabio.i75 e altri..
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