|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
PROBLEMA stand by, il portatile non si accende più
Ciao a tutti,
ho un SAMSUNG Serie 5 NP530U4E-S01IT, (Intel Core i5 3337U, RAM 8 GB, HDD 500 GB + ExpressCache 24 GB, 14.0" HD LED ..) da qualche mese ogni volta che il portatile va in stand-by non riesco più a risvegliarlo!! In particolare devo forzare lo spegnimento tenendo premuto il tasto di accensione. Immaginando qualche problema software ho deciso prima per il downgrade alla versione base di windows 8 e poi per l'upgrade fino a windows 10, ma non ho risolto niente. Anzi ora il pc è molto più lento. Ho pensato potesse essere un problema di driver ma non riesco ad aggiornare il driver dello schermo in quanto mi dice che è il driver più recente è gia installato (2006). Ho notato che identifica lo schermo come monitor generico plug and play, è normale????? Purtroppo la garanzia è finita da poco e non so cosa fare. Grazie mille in anticipo a chi mi darà supporto.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
apprezzabile l'intuito e la voglia di fare ma hai solo peggiorato la situazione lato software
se il problema è nel sistema operativo ti consiglio di : -salvare tutti i tuoi dati -salvare il seriale di windows -formattare TUTTO -installare w8.1 dal dvd/usb/.iso ORIGINALE (niente partizione o dischi di ripristino) -installare i driver scaricandoli dal sito Samsung p.s. il problema potrebbe anche essere lato hardware, ma finchè il software è in quelle condizioni è difficile capirlo
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
Quote:
Ma tentare un'installazione di windows 7? Mi è sempre sembrato molto più stabile nonostante leggo sempre più elogi alle ultime versioni di windows.. Grazie ancora |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
Città: Sicilia
|
Quote:
Quindi salvati i dati personali come foto, documenti, musica, video ecc su una chiavetta/hard disk esterno ed effettua la procedura. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:31.