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Old 11-11-2015, 08:01   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/fallout-4...one_59523.html

Candyland, un sito esperto in questo tipo di comparazioni, ha realizzato un video-confronto fra le tre versioni di Fallout 4.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 11-11-2015, 08:08   #2
amd-novello
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e ci credo che gli utenti pc sono arrabbiati
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Old 11-11-2015, 08:14   #3
demon77
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Il fatto che su entrambe le consoles giri a 1080 è indice che la grafica non è un mattone, e la cosa onestamente non mi discpiace.. e oltretutto bethesda lo aveva detto.
Io personalmente la trovo più che gradevole comunque.

Sulla versione pc si vedono migliorie come ombreggiature e numero maggiore di oggetti del paesaggio..
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DEMON77

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Old 11-11-2015, 08:23   #4
Jones D. Daemon
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Quindi i settaggi ULTRA del pc corrispondono a sassi, fili d'erba e qualche ombra in più...beh che dire, se oggi questo è il meglio disponibile per pc, siano nei casini.
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Old 11-11-2015, 08:31   #5
nickmot
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Il fatto che su entrambe le consoles giri a 1080 è indice che la grafica non è un mattone, e la cosa onestamente non mi discpiace.. e oltretutto bethesda lo aveva detto.
Io personalmente la trovo più che gradevole comunque.

Sulla versione pc si vedono migliorie come ombreggiature e numero maggiore di oggetti del paesaggio..
Si parla di cali di frame rate fino a 20 FPS su PS4, anche meno su XBox One.
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Old 11-11-2015, 08:31   #6
AceGranger
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Il fatto che su entrambe le consoles giri a 1080 è indice che la grafica non è un mattone, e la cosa onestamente non mi discpiace.. e oltretutto bethesda lo aveva detto.
Io personalmente la trovo più che gradevole comunque.

Sulla versione pc si vedono migliorie come ombreggiature e numero maggiore di oggetti del paesaggio..
eh bè le scene hanno 3 elementi in croce, sono poligonali da fare schifo e hanno delle texture abbastanza pietose; ci mancava pure che laggasse per muovere sta roba.
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Old 11-11-2015, 08:34   #7
devil_mcry
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Il fatto che su entrambe le consoles giri a 1080 è indice che la grafica non è un mattone, e la cosa onestamente non mi discpiace.. e oltretutto bethesda lo aveva detto.
Io personalmente la trovo più che gradevole comunque.

Sulla versione pc si vedono migliorie come ombreggiature e numero maggiore di oggetti del paesaggio..
Si il problema è che su console gira a 1080p con cali tristissimi di fps fino a 20fps in particolare su XO

https://www.youtube.com/watch?time_c...&v=OPZXkdD1RwQ

Io ho una PS4 anche ma vogliamo un momento essere onesti e ammettere che queste due console sono già alla frutta? 20 FPS sono una cosa che si vedevano su Crysis 3 a fine vita su PS3, non due anni dopo il lancio...
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Old 11-11-2015, 08:36   #8
demon77
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eh bè le scene hanno 3 elementi in croce, sono poligonali da fare schifo e hanno delle texture abbastanza pietose; ci mancava pure che laggasse per muovere sta roba.
Eh insomma.. non lo ho detto prima ma come ricordato da Nickmot qui sopra le scatolette hanno il loro bel da fare per farlo girare.. le scene più dense scendono a 20fps..
Con un pc di media potenza hai più dettaglio e giochi sereno a 60fps fisso.
Mica poco secondo me.

Poi ripeto, ci sarà pure di meglio come grafica.. ma a me piace e non la trovo scarsa. Trovo anzi una buona cosa che per giocare bene non debba avere una gpu da 500 euro!
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DEMON77

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Old 11-11-2015, 08:40   #9
demon77
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Io ho una PS4 anche ma vogliamo un momento essere onesti e ammettere che queste due console sono già alla frutta? 20 FPS sono una cosa che si vedevano su Crysis 3 a fine vita su PS3, non due anni dopo il lancio...
Ah QUESTO io lo ho dichiarato il giorno stesso dell'uscita delle presenti consoles.
Infatti osservo divertito fino a che punto faranno i salti mortali per farci girare giochi sempre più tosti..
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DEMON77

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Old 11-11-2015, 08:59   #10
ThePonz
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Originariamente inviato da demon77
Ah QUESTO io lo ho dichiarato il giorno stesso dell'uscita delle presenti consoles.
Infatti osservo divertito fino a che punto faranno i salti mortali per farci girare giochi sempre più tosti..
salti mortali?
ma no, basta non ottimizzare ed ammazzare le prestazioni ancora di più su pc, così le scatolette non sfigurano
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Old 11-11-2015, 09:09   #11
AceGranger
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Eh insomma.. non lo ho detto prima ma come ricordato da Nickmot qui sopra le scatolette hanno il loro bel da fare per farlo girare.. le scene più dense scendono a 20fps..
Con un pc di media potenza hai più dettaglio e giochi sereno a 60fps fisso.
Mica poco secondo me.

Poi ripeto, ci sarà pure di meglio come grafica.. ma a me piace e non la trovo scarsa. Trovo anzi una buona cosa che per giocare bene non debba avere una gpu da 500 euro!

se nel 2015 non è scarsa questa non so cosa lo possa essere...

GPU da 500 euro ? sta roba girera bene persino sulle GPU Intel.
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Old 11-11-2015, 09:27   #12
Soulbringer
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Si parla di qualità accettabile, quando invece se si confronta Fallout 4 con quel capolavoro che è The Witcher 3, il primo ne esce con le ossa rotte sotto tutti i punti di vista, grafica in testa.

Possibile che nel 2015 si debba vedere ancora una grafica del genere, praticamente uguale a quella di Skyrim?
Possibile che le nuovissime console arranchino già a far girare una schifezza simile?
Possibile che la grafica su PC debba essere fortemente limitata da quello che le nuove scatolette riescono a far girare in slow-motion?

Il lato positivo è che giochi tripla-A come questo mi fanno apprezzare ancora di più il lavoro svolto da case come CD Project Red...

Edit:
Visto adesso il video postato da Bivvoz...che dire...SCANDALOSO!
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AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64.

Ultima modifica di Soulbringer : 11-11-2015 alle 09:37.
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Old 11-11-2015, 09:53   #13
Soulbringer
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Non mi metterei mai a disquisire sulla grafica di giochi come ad esempio Pillars Of Eternity, FTL, Darkest Dungeon e roba simile...tutti bellissimi ma graficamente standard.

Il problema è che questo è un open world tripla-A che costa 60€ e se lo confronto con altri open-world usciti recentemente non riesco a non notare come la grafica sia brutta, risultato di un motore che già non brillava per qualità nel 2011. Tutto questo senza considerare i movimenti plastici e la fisica "galleggiante" tipici dei motori Bethesda.
Insomma, non avendo il gioco non mi pronuncio su gameplay e storia che spero siano di prim'ordine, ma in fatto di grafica mi aspettavo un passo avanti molto più netto.
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Old 11-11-2015, 09:57   #14
Lino P
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La grafica delle console è una cosa orripilante.
Lasciamo perdere che alberi ed erba sono un quarto di quelli presenti su pc che ci sta anche, ma guardate a 2:07 circa la casa al centro... dove cavolo sono le ombre?
Cioè di tutto mancano le ombre ma la casa è agghiacciante, sembra una sagoma di cartone vuota dentro.

FPS sulle console non sono un grosso problema e in verità manco le ombre, tanto la maggior parte di chi usa una console non sa distinguere tra 60fps e 20fps e il suo occhio non percepisce le ombre di occlusion.
A dire la verità anche alcuni pcisti stanno diventando così, famoso il "gioco con tutto al massimo in 1080p", "ma che vga hai?", "una gtx750"
ma inatti la console va presa per le esclusive, non per i multipiatta, che ormai fanno cagare dappertutto.
L'ottimizzazione è la chiave di tutto.
Prova a creare un multipiatta con l'impatto grafico di un the order per esempio, e vedresti piangere anche vga da 500 euro, specie perchè per mettere in crisi queste ultime basta l'effetto ammazzaframe di turno, anche in un contorno da anteguerra.

cmq fanno sempre + sorridere queste news acchiappa click..
Prima il foro era zeppo di rimandi all'evitare console war e console vs pc; ora pur di acchiappare click e abbuffarti di video e link promozionali, si è disposti anche a chiudere un occhio al riguardo...
Molto bene.
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Old 11-11-2015, 10:02   #15
al135
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GRAFICA GRAFICA GRAFICA GRAFICA.
siete tutti ossessionati da sta grafica del xxxxx
1) non sara' il top engine ma a me pare gradevolissimo, sia outdoor sia indoor.
è cmq meglio di skyrim (che era bellissimo). I colori sono fantastici e immersivi.

2) possibile valutare un gioco solo dalla grafica? conta se ti prende, se ti mette ansia o suscita emozioni, se ti dà il senso di sfida, se riesce a tenerti attaccato!
ancora mi diverto a giocare come un bambino a diablo 1 , che ha i personaggi di 2x3 pixel, e a fallout 3 con piu di 300 ore di gioco, e neanche mi mancasse la possibilità di farci girare di meglio col mio pc!!! (vedi firma).

ma che caxxx.
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Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ
27GR95QE
, Headset AR/VR Meta Quest Pro

Ultima modifica di al135 : 11-11-2015 alle 10:04.
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Old 11-11-2015, 10:02   #16
Lino P
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Si parla di qualità accettabile, quando invece se si confronta Fallout 4 con quel capolavoro che è The Witcher 3, il primo ne esce con le ossa rotte sotto tutti i punti di vista, grafica in testa.

Possibile che nel 2015 si debba vedere ancora una grafica del genere, praticamente uguale a quella di Skyrim?
Possibile che le nuovissime console arranchino già a far girare una schifezza simile?
Possibile che la grafica su PC debba essere fortemente limitata da quello che le nuove scatolette riescono a far girare in slow-motion?

Il lato positivo è che giochi tripla-A come questo mi fanno apprezzare ancora di più il lavoro svolto da case come CD Project Red...

Edit:
Visto adesso il video postato da Bivvoz...che dire...SCANDALOSO!
Possibile che nel 2015 si debba vedere ancora una grafica del genere, praticamente uguale a quella di Skyrim?
si, perchè la base era già pronta, quindi rivendi a 60 euro una cosa vecchia che non devi rifare da zero.

Possibile che le nuovissime console arranchino già a far girare una schifezza simile?
Si perchè sono prodotte al risparmio, danno soddisfazione solo con le esclusive, che godono di buona ottimizzazione.

Possibile che la grafica su PC debba essere fortemente limitata da quello che le nuove scatolette riescono a far girare in slow-motion?
si, perchè si sviluppa per soldi, non x l'utenza, e per risparmiare il motore è unico per tutte le piatta. Se si mettono a fare sviluppo dedicato per pc inizia a costare troppo e non ne vale + la pena.
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Old 11-11-2015, 10:04   #17
devil_mcry
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Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
Possibile che nel 2015 si debba vedere ancora una grafica del genere, praticamente uguale a quella di Skyrim?
si, perchè la base era già pronta, quindi rivendi a 60 euro una cosa vecchia che non devi rifare da zero.

Possibile che le nuovissime console arranchino già a far girare una schifezza simile?
Si perchè sono prodotte al risparmio, danno soddisfazione solo con le esclusive, che godono fi buona ottimizzazione.

Possibile che la grafica su PC debba essere fortemente limitata da quello che le nuove scatolette riescono a far girare in slow-motion?
si, perchè si sviluppa per soldi, non x l'utenza, e per risparmiare il motore è unico per tutte le piatta. Se si mettono a fare sviluppo dedicato per pc inizia a costare troppo e non ne vale + la pena.
Tu giochi su una console che va a 20 fps con questo gioco per dare una grafica un po' più bella. A me su PS4 andrebbero bene giochi come TLOU a 60fps...
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Old 11-11-2015, 10:06   #18
aled1974
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Quindi i settaggi ULTRA del pc corrispondono a sassi, fili d'erba e qualche ombra in più...beh che dire, se oggi questo è il meglio disponibile per pc, siano nei casini.
mica solo di oggi, è da quando hanno iniziato a sviluppare in multipiatta che è così

per la serie: a momenti si stava meglio quando c'erano i porting

e poi dato che le console fanno veramente fatica a far girare i titoli a 1080p gli sviluppatori devono per forza scendere a compromessi, quindi pochi poligoni, pochi dettagli, poca risoluzione o pochi frames (non è cappato anche questo? mi pare ci voglia una modifica)

il tutto poi, per esigenze economiche (data di rilascio + massimo profitto), si ripercuote sulla versione pc dove vengono implementate poche cose in più, tipo texture migliori e qualcosa legato alla fisica (se foraggiati s'intende)

fino alla prossima tornata di console mi sa che "ci dovremo accontentare", tanto poi il ciclo/circo ripartirà tale e quale

ciao ciao


P.S.
temo che di giochi nativi pc "potevamo stupirvi con effetti speciali" non ne vedremo molti

P.S.2
non è anche the witcher 3 simile da questo punto di vista? Erba, pelliccia e poco altro in più nella controparte pc?
__________________
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Old 11-11-2015, 10:07   #19
Soulbringer
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ma inatti la console va presa per le esclusive, non per i multipiatta, che ormai fanno cagare dappertutto.
L'ottimizzazione è la chiave di tutto.
Prova a creare un multipiatta con l'impatto grafico di un the order per esempio, e vedresti piangere anche vga da 500 euro, specie perchè per mettere in crisi queste ultime basta l'effetto ammazzaframe di turno, anche in un contorno da anteguerra.
Beh oddio...The Witcher 3, che è un multipiattaforma, ha la miglior grafica per un gioco del 2015 e su pc gira bene senza bisogno di avere schede da 500€. Lungi poi metterle in crisi. Segno che è possibile fare multipiattaforma ottimizzati senza rinunciare alla qualità.
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Old 11-11-2015, 10:26   #20
Titanox2
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mi chiedo perchè continuano a usare quell'engine pessimo, con tutti quelli migliori che ci sono in giro
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