Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-03-2019, 14:40   #1
eresseie90
Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Bergamo
Messaggi: 46
Crash di sistema pc nuovo

Buongiorno, non so se è la sezione giusta perché non ho capito il problema..
Ho assemblato un nuovo pc settimana scorsa (un i3 8100 nulla di speciale, utilizzo la grafica integrata della cpu), lo utilizzo per vedere i film in streaming sulla tv.

Il problema è questo.. Non ho avuto problemi fino ad oggi quando ha iniziato a fischiare; ha dato la "schermata blu" (azzurra in w10); si è riavviato e ha impostato la risoluzione a circa 1/4 della tv.

Ho reimpostato la risoluzione e ora è tornato a funzionare.. Ma non ho capito il motivo. Ho provato a controllare le temperature e in idle da 36° sulla cpu..

So che i dati che vi ho dato sono pochi (ma non ne ho altri!)...

Avete qualche consiglio?

Ultima modifica di eresseie90 : 20-03-2019 alle 14:48. Motivo: aggiunta dettagli
eresseie90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2019, 18:13   #2
ev0x
Junior Member
 
L'Avatar di ev0x
 
Iscritto dal: Mar 2019
Città: Serravalle (RSM)
Messaggi: 8
Fischiare quante volte?
Lo fa al boot?
Potrebbe essere la scheda video che sta' partendo oppure qualche cluster di hdd fallato (in questo caso fai allocare gli errori con defrag e vedi se risolvi).
Puoi provare anche a fare 1 ripristino di sistema ad un punto precedente dove sai che sicuramente il sistema andava per vedere se e' una questione di registro oppure hw.
Nel caso si verifichi ancora il beep e continui a sballarti la risoluzione video, valuterei la sostituzione della scheda video.

Quote:
Originariamente inviato da eresseie90 Guarda i messaggi
Buongiorno, non so se è la sezione giusta perché non ho capito il problema..
Ho assemblato un nuovo pc settimana scorsa (un i3 8100 nulla di speciale, utilizzo la grafica integrata della cpu), lo utilizzo per vedere i film in streaming sulla tv.

Il problema è questo.. Non ho avuto problemi fino ad oggi quando ha iniziato a fischiare; ha dato la "schermata blu" (azzurra in w10); si è riavviato e ha impostato la risoluzione a circa 1/4 della tv.

Ho reimpostato la risoluzione e ora è tornato a funzionare.. Ma non ho capito il motivo. Ho provato a controllare le temperature e in idle da 36° sulla cpu..

So che i dati che vi ho dato sono pochi (ma non ne ho altri!)...

Avete qualche consiglio?
__________________
DB Assistant
Web: https://www.dbassistant.it
HyperWAY Blog: https://www.dbassistant.it/FRM
ev0x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2019, 12:17   #3
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da eresseie90 Guarda i messaggi
Buongiorno, non so se è la sezione giusta perché non ho capito il problema..
Ho assemblato un nuovo pc settimana scorsa (un i3 8100 nulla di speciale, utilizzo la grafica integrata della cpu), lo utilizzo per vedere i film in streaming sulla tv.

Il problema è questo.. Non ho avuto problemi fino ad oggi quando ha iniziato a fischiare; ha dato la "schermata blu" (azzurra in w10); si è riavviato e ha impostato la risoluzione a circa 1/4 della tv.

Ho reimpostato la risoluzione e ora è tornato a funzionare.. Ma non ho capito il motivo. Ho provato a controllare le temperature e in idle da 36° sulla cpu..

So che i dati che vi ho dato sono pochi (ma non ne ho altri!)...

Avete qualche consiglio?
Ciao controlla lo stato di salute dell' hd con CrystalDiskInfo Freeware .

Posta uno screenshot, se vuoi anche tramite > Postimage

Se hai reimpostato la risoluzione video e il problema è sparito, il problema può essere della scheda video .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2019, 01:54   #4
eresseie90
Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Bergamo
Messaggi: 46
Scusate se rispondo solo ora.. Ho già verificato lo stato del disco con hdtune e crystal disk, nessun settore danneggiato... Anche ieri ha avuto lo stesso problema, sono andato a verificare la causa del crash e probabilmente è dovuto ai driver. E' vero che ho fatto un pc da zero ma ho lasciato l'ssd che avevo prima e non ho ancora formattato per mancanza di tempo, probabilmente sta andando in conflitto con i driver. Nei prossimi giorni (appena troverò il tempo) farò una formattazione e vi farò sapere.

ps: come ho detto, utilizzo la GPU integrata nell'i3-8100 niente scheda video dedicata
eresseie90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2019, 08:22   #5
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da eresseie90 Guarda i messaggi
Scusate se rispondo solo ora.. Ho già verificato lo stato del disco con hdtune e crystal disk, nessun settore danneggiato... Anche ieri ha avuto lo stesso problema, sono andato a verificare la causa del crash e probabilmente è dovuto ai driver. E' vero che ho fatto un pc da zero ma ho lasciato l'ssd che avevo prima e non ho ancora formattato per mancanza di tempo, probabilmente sta andando in conflitto con i driver. Nei prossimi giorni (appena troverò il tempo) farò una formattazione e vi farò sapere.

ps: come ho detto, utilizzo la GPU integrata nell'i3-8100 niente scheda video dedicata
Ok, fai sapere .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2019, 04:06   #6
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37085
Possibilmente il driver video, ma se ci sono i beep all'avvio, potrebbe essere un componente HW difettoso.
__________________
Analemma - Slowdive - Facebook
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2019, 10:31   #7
eresseie90
Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Bergamo
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Possibilmente il driver video, ma se ci sono i beep all'avvio, potrebbe essere un componente HW difettoso.

Il beep non era all'avvio ma durante il crash.. Ho formattato, dopo 3 giorni di utilizzo non ha dato più problemi, nel caso vi terrò aggiornati se succederà ancora

Intanto vi ringrazio
eresseie90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2019, 18:37   #8
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da eresseie90 Guarda i messaggi
Il beep non era all'avvio ma durante il crash.. Ho formattato, dopo 3 giorni di utilizzo non ha dato più problemi, nel caso vi terrò aggiornati se succederà ancora

Intanto vi ringrazio
Bene che hai risolto, reinstallando da zero il SO

Adesso che tutto va bene, creati un Backup, cosi se un domani dovessero sorgere altri problemi....Ripristini il Backup e sei a posto
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2019, 18:59   #9
eresseie90
Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Bergamo
Messaggi: 46

come non averlo detto

ps: scusate per il link ma è l'unico che ho trovato per poter zoommare bene e visualizzare gli errori

Ultima modifica di eresseie90 : 15-04-2019 alle 19:08.
eresseie90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2019, 19:31   #10
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da eresseie90 Guarda i messaggi

come non averlo detto

ps: scusate per il link ma è l'unico che ho trovato per poter zoommare bene e visualizzare gli errori
Gli errori si vedono bene, bravo

Sembra che hai problemi con un certo browser....Opera, usi Opera come browser ?............
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2019, 19:50   #11
eresseie90
Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Bergamo
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Gli errori si vedono bene, bravo

Sembra che hai problemi con un certo browser....Opera, usi Opera come browser ?............
Esatto
eresseie90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2019, 09:28   #12
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da eresseie90 Guarda i messaggi
Esatto
Disinstallalo e prova per il momento un altro browser anche Portable .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2019, 13:48   #13
MasterlifeSDD
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2019
Messaggi: 27
Aggiorna il Bios , aggiorna scheda video , usa un'altro browser.
MasterlifeSDD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2019, 12:55   #14
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
Quote:
Originariamente inviato da eresseie90 Guarda i messaggi

come non averlo detto

ps: scusate per il link ma è l'unico che ho trovato per poter zoommare bene e visualizzare gli errori
E' una corruzione delle strutture dati che gestiscono la memoria, in particolare la paginazione. Ci sono diverse cause possibili.

- I moduli di RAM non sono compatibili con la scheda madre (verifica la compatibilità sul sito della scheda madre e sul sito delle memoria RAM)
- I moduli di RAM sono difettosi (fai un test con MemTest86+)
- La configurazione della RAM nel BIOS non è corretta. Controlla tutti i parametri, le latenze e i voltaggi. Se sono settati su Auto prova a impostare i valori manualmente. Se sei in overclock, ripristina i valori di default.

Se non risolvi, allega il file C:\Windows\Memory.DMP, che dovrebbe contenere altri dettagli sull'errore
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2019, 17:51   #15
eresseie90
Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Bergamo
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
E' una corruzione delle strutture dati che gestiscono la memoria, in particolare la paginazione. Ci sono diverse cause possibili.

- I moduli di RAM non sono compatibili con la scheda madre (verifica la compatibilità sul sito della scheda madre e sul sito delle memoria RAM)
- I moduli di RAM sono difettosi (fai un test con MemTest86+)
- La configurazione della RAM nel BIOS non è corretta. Controlla tutti i parametri, le latenze e i voltaggi. Se sono settati su Auto prova a impostare i valori manualmente. Se sei in overclock, ripristina i valori di default.

Se non risolvi, allega il file C:\Windows\Memory.DMP, che dovrebbe contenere altri dettagli sull'errore
Scusa per il ritardo ma queste settimane sono stato preso

1) la ram è compatibile con la scheda madre
2) ho fatto il test con memTest86+ e non ha rilevato errori (2h e 30m)
3) non so che valori impostare

Vi allego il risultato di Memory.DMP


Codice:
Microsoft (R) Windows Debugger Version 10.0.18362.1 AMD64
Copyright (c) Microsoft Corporation. All rights reserved.


Loading Dump File [C:\Windows\MEMORY.DMP]
Kernel Bitmap Dump File: Kernel address space is available, User address space may not be available.

Symbol search path is: srv*
Executable search path is: 
Windows 10 Kernel Version 17763 MP (4 procs) Free x64
Product: WinNt, suite: TerminalServer SingleUserTS
Built by: 17763.1.amd64fre.rs5_release.180914-1434
Machine Name:
Kernel base = 0xfffff807`33213000 PsLoadedModuleList = 0xfffff807`3362e790
Debug session time: Thu May  2 17:02:26.867 2019 (UTC + 2:00)
System Uptime: 15 days 22:00:55.183
Loading Kernel Symbols
...............................................................
................................................................
.................................
Loading User Symbols
PEB is paged out (Peb.Ldr = 0000002f`fd5d8018).  Type ".hh dbgerr001" for details
Loading unloaded module list
..................................................
For analysis of this file, run !analyze -v
3: kd> !analyze -v
*******************************************************************************
*                                                                             *
*                        Bugcheck Analysis                                    *
*                                                                             *
*******************************************************************************

MEMORY_MANAGEMENT (1a)
    # Any other values for parameter 1 must be individually examined.
Arguments:
Arg1: 0000000000061941, The subtype of the bugcheck.
Arg2: 00007ffee050b0b0
Arg3: 000000000000000d
Arg4: ffff848acd267a00

Debugging Details:
------------------


KEY_VALUES_STRING: 1


PROCESSES_ANALYSIS: 1

SERVICE_ANALYSIS: 1

STACKHASH_ANALYSIS: 1

TIMELINE_ANALYSIS: 1


DUMP_CLASS: 1

DUMP_QUALIFIER: 401

BUILD_VERSION_STRING:  17763.1.amd64fre.rs5_release.180914-1434

SYSTEM_MANUFACTURER:  System manufacturer

SYSTEM_PRODUCT_NAME:  System Product Name

SYSTEM_SKU:  ASUS_MB_CNL

SYSTEM_VERSION:  System Version

BIOS_VENDOR:  American Megatrends Inc.

BIOS_VERSION:  0223

BIOS_DATE:  02/27/2018

BASEBOARD_MANUFACTURER:  ASUSTeK COMPUTER INC.

BASEBOARD_PRODUCT:  PRIME H310M-A

BASEBOARD_VERSION:  Rev X.0x

DUMP_TYPE:  1

BUGCHECK_P1: 61941

BUGCHECK_P2: 7ffee050b0b0

BUGCHECK_P3: d

BUGCHECK_P4: ffff848acd267a00

BUGCHECK_STR:  0x1a_61941

CPU_COUNT: 4

CPU_MHZ: e10

CPU_VENDOR:  GenuineIntel

CPU_FAMILY: 6

CPU_MODEL: 9e

CPU_STEPPING: b

CPU_MICROCODE: 6,9e,b,0 (F,M,S,R)  SIG: 84'00000000 (cache) 84'00000000 (init)

BLACKBOXBSD: 1 (!blackboxbsd)


BLACKBOXPNP: 1 (!blackboxpnp)


DEFAULT_BUCKET_ID:  WIN8_DRIVER_FAULT

PROCESS_NAME:  svchost.exe

CURRENT_IRQL:  0

ANALYSIS_SESSION_HOST:  DESKTOP-290QIMS

ANALYSIS_SESSION_TIME:  05-10-2019 18:35:15.0682

ANALYSIS_VERSION: 10.0.18362.1 amd64fre

LAST_CONTROL_TRANSFER:  from fffff80733433906 to fffff807333c6730

STACK_TEXT:  
ffff848a`cd267858 fffff807`33433906 : 00000000`0000001a 00000000`00061941 00007ffe`e050b0b0 00000000`0000000d : nt!KeBugCheckEx
ffff848a`cd267860 fffff807`333d4183 : 00000000`00000000 00000000`00000000 00000000`00000050 00000000`00000000 : nt!MmAccessFault+0x158856
ffff848a`cd267a00 00007ffe`e0304563 : 00000000`00000000 00000000`00000000 00000000`00000000 00000000`00000000 : nt!KiPageFault+0x343
0000002f`fd6fefa0 00000000`00000000 : 00000000`00000000 00000000`00000000 00000000`00000000 00000000`00000000 : 0x00007ffe`e0304563


THREAD_SHA1_HASH_MOD_FUNC:  1feb98d5c6601cfab1575099bc1303f202ec7478

THREAD_SHA1_HASH_MOD_FUNC_OFFSET:  8d1b395a132ea339660b9bd6d0a982762b4686dd

THREAD_SHA1_HASH_MOD:  2a7ca9d3ab5386d53fea7498e1d81b9c4a4c036b

SYMBOL_NAME:  ANALYSIS_INCONCLUSIVE

FOLLOWUP_NAME:  MachineOwner

MODULE_NAME: Unknown_Module

IMAGE_NAME:  Unknown_Image

DEBUG_FLR_IMAGE_TIMESTAMP:  0

STACK_COMMAND:  .thread ; .cxr ; kb

FAILURE_BUCKET_ID:  0x1a_61941_ANALYSIS_INCONCLUSIVE!unknown_function

BUCKET_ID:  0x1a_61941_ANALYSIS_INCONCLUSIVE!unknown_function

PRIMARY_PROBLEM_CLASS:  0x1a_61941_ANALYSIS_INCONCLUSIVE!unknown_function

TARGET_TIME:  2019-05-02T15:02:26.000Z

OSBUILD:  17763

OSSERVICEPACK:  0

SERVICEPACK_NUMBER: 0

OS_REVISION: 0

SUITE_MASK:  272

PRODUCT_TYPE:  1

OSPLATFORM_TYPE:  x64

OSNAME:  Windows 10

OSEDITION:  Windows 10 WinNt TerminalServer SingleUserTS

OS_LOCALE:  

USER_LCID:  0

OSBUILD_TIMESTAMP:  2005-12-02 08:58:59

BUILDDATESTAMP_STR:  180914-1434

BUILDLAB_STR:  rs5_release

BUILDOSVER_STR:  10.0.17763.1.amd64fre.rs5_release.180914-1434

ANALYSIS_SESSION_ELAPSED_TIME:  355a

ANALYSIS_SOURCE:  KM

FAILURE_ID_HASH_STRING:  km:0x1a_61941_analysis_inconclusive!unknown_function

FAILURE_ID_HASH:  {5deef4f7-7ffd-da2a-fbcb-ad563ba13c90}

Followup:     MachineOwner
---------
eresseie90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2019, 23:08   #16
Lomber001
Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da eresseie90 Guarda i messaggi
Buongiorno, non so se è la sezione giusta perché non ho capito il problema..
Ho assemblato un nuovo pc settimana scorsa (un i3 8100 nulla di speciale, utilizzo la grafica integrata della cpu), lo utilizzo per vedere i film in streaming sulla tv.

Il problema è questo.. Non ho avuto problemi fino ad oggi quando ha iniziato a fischiare; ha dato la "schermata blu" (azzurra in w10); si è riavviato e ha impostato la risoluzione a circa 1/4 della tv.

Ho reimpostato la risoluzione e ora è tornato a funzionare.. Ma non ho capito il motivo. Ho provato a controllare le temperature e in idle da 36° sulla cpu..

So che i dati che vi ho dato sono pochi (ma non ne ho altri!)...

Avete qualche consiglio?
Secondo me la colpa è di Windows 10 che è fallato già di suo, prova su cmd con i "privilegi amministrativi" questi comandi: DISM.exe /Online /Cleanup-image /Restorehealth Ripara l'immagine di windows che hai nel sistema sistemando i file corrotti o presunti tali, e dopo riaprendo ancora il cmd con i privilegi sfc /scannow.

P.S. Puoi anche usare questi comandi su powershell!

"Potrebbe essere un bug di un conflitto drivers", usa drivereasy o driverboster per aggiornare tutto il sistema!

Ultima modifica di Lomber001 : 10-05-2019 alle 23:13.
Lomber001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2019, 08:54   #17
eresseie90
Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Bergamo
Messaggi: 46
@lomber001
qualche settimana dopo la prima schermata blu avevo formattato (scaricando la iso ufficiale da microsoft), nonostante questo il problema si è ripresentato nuovamente.. Non riesco ad individuare il problema
eresseie90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2019, 09:20   #18
Lomber001
Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da eresseie90 Guarda i messaggi
@lomber001
qualche settimana dopo la prima schermata blu avevo formattato (scaricando la iso ufficiale da microsoft), nonostante questo il problema si è ripresentato nuovamente.. Non riesco ad individuare il problema
Aggiorna i drives come ti avevo già scritto e

BIOS_VERSION: 0223 * <<Versione della scheda madre!

BIOS_DATE: 02/27/2018 * <<Vecchia data dall'ultimo aggiornamento!!

BASEBOARD_MANUFACTURER: ASUSTeK COMPUTER INC.

BASEBOARD_PRODUCT: PRIME H310M-A <<Nome della scheda madre!

BASEBOARD_VERSION: Rev X.0x

Mi sa che devi aggiornare il BIOS, ti lascio il LINK qui sotto:
Motherboards PRIME H310M-A Download!/

Per scaricare gli aggiornamenti controlla che sistema operativo hai e selezionalo dalla tendina nel sito della ASUS!

P.S. Non ho la tua scheda madre, non saprei come spiegarti per installare l'aggiornamento del "BIOS".
Lomber001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2019, 11:38   #19
eresseie90
Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Bergamo
Messaggi: 46
Il bios l'ho aggiornato proprio ora 😂😂😂
Il problema è che non c'è un evento specifico quando salta il pc... Molti dicono il browser ma lo uso spesso e salta proprio in maniera casuale nel senso che non salta tutti i giorni.. Capita una volta a settimana o forse anche meno.. ma è capitato anche un giorno e due giorni dopo è saltato ancora e poi niente per una settimana..
Ho appena fatto un test con passmark sperando di stressare i componenti e non ha dato problemi.. non so...
eresseie90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2019, 14:27   #20
Lomber001
Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da eresseie90 Guarda i messaggi
Il bios l'ho aggiornato proprio ora 😂😂😂
Il problema è che non c'è un evento specifico quando salta il pc... Molti dicono il browser ma lo uso spesso e salta proprio in maniera casuale nel senso che non salta tutti i giorni.. Capita una volta a settimana o forse anche meno.. ma è capitato anche un giorno e due giorni dopo è saltato ancora e poi niente per una settimana..
Ho appena fatto un test con passmark sperando di stressare i componenti e non ha dato problemi.. non so...
Come hai aggiornato il BIOS ??
Hai installato solo l'ultimo aggiornamento??
Vanno installati tutti es. se tu hai la 0222 dopo 0223,0224,0225 e via discorrendo!
Ogni aggiornamento esegue un FIX, se sei passato direttamente all'ultimo hai sbagliato, perchè senno avrebbero fatto un solo aggiornamento del BIOS che incorporava tutto.
Lomber001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
iPhone pieghevole: lo sviluppo continua,...
Linux e macOS al sicuro: OpenSSH protegg...
HONOR rivoluziona il mercato pieghevole ...
Huawei Watch GT 6: svelato il primo teas...
Midnight di Archer vola per 88 km: il ta...
A Palermo bike e car sharing sono un fal...
La tragica storia di Sophie: morta suici...
Imbarazzante imprevisto per un Tesla Rob...
Antitrust bacchetta Enel X: multa da mil...
“Non pagheremo”: 4chan contro le multe U...
ChatGPT e Google: spunta un retroscena s...
Ecco come ottenere 100 euro di sconto ac...
La serie OPPO Reno14 arriva in Europa (e...
Addio barriere linguistiche: NVIDIA offr...
Prezzo di 23.000 euro e 40.000 ordini in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v