|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Pistoia
|
Copia HD Co hdclone e adesso no fa il boot
salve a tutti
Ho copiato l HD dove c è la partizione di Windows, con HD clone, su di un ssd. Adesso però se stacco l HD, da ssd non fa il boot. Devo rendere attiva e bootabile l ssd? come posso fare per farlo? Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Gestione Disco --> il tasto destro su C:\ --> Contrassegna partizione come attiva
Riavvia/spegni, stacca l'HDD e dal prompt del DVD dai i comandi: Codice:
BOOTREC /fixmbr BOOTREC /fixboot BOOTREC /rebuildbcd
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Scusami non ho capito:
stacco l'hard disk con windows funzionante e lascio l'ssd, facendo il boot da dvd? ma non esiste un opzione da spuntare nella copia con hd clone? ricordo anni fa di averlo fatto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Dipende dal software usato, ti conviene rifare la procedura da zero oppure perdere un paio di minuti per ripristinare i file di boot? Vedi tu.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
eseguito alla lettera quello che hai detto ma no è andato a buon fine:
BOOTREC /fixmbr ok BOOTREC /fixboot ---- mi da errore BOOTREC /rebuildbcd ok al momento che clicco la prima voce disponibile (system repair) è stato li un ora senza riavviarsi o altro. quindi ho staccato. sto rifacendo la copia da hd clone. Credo mi toccherà reinstallare windows da zero. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Mai detto System Repair, ho scritto "Ripristino all'avvio" che in inglese é Startup Repair.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Scusami startup repair ho sbagliato a scrivere.. Rifatto adesso tutta la procedura, Non parte ugualmente. Rimane su startup repair a vita.
Spengo riaccendo e mi da invalid partition table Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk Ultima modifica di Gattobau : 03-11-2015 alle 22:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Potrebbe essere un problema con le etichette di volume. Vedi qui
http://www.sevenforums.com/hardware-...rtition-4.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Non funziona ugualmente
Vado di vecchia maniera? Reinstallo tutto da zero??? Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk Ultima modifica di Gattobau : 04-11-2015 alle 22:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Io consiglio sempre una installazione pulita su SSD. Il tuo problema non é legato al boot ( altrimenti avresti già risolto ) ma più probabilmente ad una copia clone mal riuscita, che software hai usato? Puoi provare Macrium Reflect, Acronis True Image o Samsung Data Migration se il tuo SSD é di quella marca
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ho usato hdclone e clonezilla con avvio da cd.
L ssd é di marca kingstone Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Prova con uno dei software elencati ( tranne quello Samsung ovviamente ) se dovesse fallire fai un'installazione pulita e non perdi tempo.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:34.