|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Impossibile avvio Hard Disk interno, non di sistema.
Impossibile Avvio: Hard Disk interno, non di sistema.
1) Ho un HD Western Digital con due Partizioni : (L) da 300 MB e (S) da 50 MB circa, da Win 7 posso vedere ed accedere ai files di L ma non è accessibile S 2) Windows ci mette tanto a caricare questo HD quando avvio, se lo rimuovo avvia normalmente. Una volta caricate le partizioni su Windows è possibile vedere ed accedere ad L , è possibile vedere S ma non posso accedere (prima immagine). Se provo ad aprire Gestione Disco, si pianta su “Connessione al servizio Dischi Virtuali....” Partizioni viste da Windows (la partizione C è in un HD con il SO a parte e funziona) Ho provato con TeskDisk a recuperare la partizione, ecco le immagini: Inizio 2 3 4 dopo "Analyse" le due partizioni L ed S sono visibili a TeskDisk 5 vado avanti con Quick Search 6 riconfermata la presenza delle partizioni L:\ e S:\ 7.1 con il comando "P: list files" entro in S:\ (la partizione con problemi), ed i files sono al loro posto ed accessibili; verifico L:\ ed i files sono li, L:\ rimane comunque accessibile da Windows 8 9 torno al menù principale e seleziono Advanced 9.1 seleziono la partizione S:\ che ha problemi all'avvio in Win e controllo il Boot 9.2 il Boot di entrambe le partizioni non presenta problemi a detta di TeskDisk. Qua sotto il boot di S:\ 9.3 Qua sotto il boot di L:\ 9.4 comando "Repair MFT" su partizione S:\ 9.5 comando "Repair MFT" su partizione L:\ ; non ho proceduto, selezionato "N" e sono andato avanti 9.6 comando "Dump" su S:\ 9.7 comando "Dump" su L.\ ![]() vorrei recuperare la partizione S:\ , come faccio? Aiutatemi per favore Ultima modifica di chierichetto : 21-09-2015 alle 22:04. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
ho sbagliato il titolo della conversazione?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, vedi cosa ti dice sullo stato di salute dell' hd in questione, CrystalDiskInfo freeware, se puoi postare l' immagine con tutte le voci leggibili .
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
CrystalDiskInfo funziona da usb? Ultima modifica di chierichetto : 22-09-2015 alle 15:08. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
CrystalDiskInfo c'è anche in versione Portable, quindi funziona anche da usb .
Guarda alla prima voce che ti appare > [2015/06/14] CrystalDiskInfo 6.5.2 - History Standard Edition - Portable w/o Ads (zip) - 4.1 Mb Mi sa che l' intero hd è rovinato ehhh............non solo la partizione S . Altrimenti puoi provare con l' utility della WD, a controllare lo stato dell' hd........ma li fai prima a recuperare i dati e cambi hard disk
|
|
|
#6 |
|
Member
|
non riesco a farlo partire, decompresso e messo su una USB non è sufficiente, sbaglio qualcosa, cosa?
non credo sia un danno hardware, i files sono tutti accessibili |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Una volta decompresso CrystalDiskInfo freeware, si crea una cartella dove ci sono due eseguibili : uno per i SO a 32 bit (X32) e uno per i SO a 64 bit (X64) .
Non è che avvii l' eseguibile sbagliato ?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
|
Provato ad usare Stellarium RECOVERY?
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
Mi pare di no, almeno io non ci riesco, da Win CristalDisk non funziona mi serve qualcosa simile a TestDisk che si avvia e legge senza SO, e può spostare le cartelle, TestDisk non lo ho mai usato per spostare cartelle ma solo per riparare l'avvio NTFS o l'MBR ed è sempre andata bene Ultima modifica di chierichetto : 22-09-2015 alle 19:17. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
CrystalDiskInfo serve a vedere lo stato di salute dell' hd . Quote:
Quote:
TestDisk on Live rescue CDs Recuperare partizioni e dati persi con TestDisk e PhotoRec
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 22-09-2015 alle 21:22. |
|||
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
E' possibile avere l'accesso a tutto l'HD: partizione L ed S con TeskDisk, ma non riesco a copiare i files su un altro HD, interno ed esterno, perché non trovo la guida in inglese o in italiano per farlo, ci ho provato, ma quando seleziono le cartelle (vengono evidenziate di verde) da copiare, non riesco a selezionare la posizione su cui destinarle. E questo è un problema risolvibile da chi conosce TeskDisk o chi mi aiuta a trovare una guida PER SPOSTARE le cartelle/files, io ho cercato parecchio in rete e su TeskDisk c'è di tutto, ma non come usarlo per spostare files. L'altro problema è che una volta messi al sicuro i files vorrei comunque provare a recuperare la partizione, prima di arrendermi e formattarla. Idee? |
|
|
|
|
|
|
#12 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Se invece usi PhotoRec > Selezione di dove memorizzare i file recuperati Scegliere la cartella dove scrivere i file recuperati. Seleziona .. più volte per avere la lista dei media (C:, D:, E:...) Ma forse la stessa videata di PhotoRec o una analoga, dove ti chiede dove vuoi salvare i file, può essere che ti esca anche con TestDisk . Quote:
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 23-09-2015 alle 21:42. |
||
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
Se avvio PhotoRec da Windows posso vedere la cartella di destinazione che si trova su un HD esterno collegato via USB, se avvio PhotoRec con boot su pendrive (programma Sardu) non posso selezionare la destinazione dei files da salvare. Posso vedere cosa salvare, ma non dove! HELP please!!! Ultima modifica di chierichetto : 26-09-2015 alle 11:30. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Non ti esce con PhotoRec la schermata che ti dà la possibilità dove salvare i file ?
Hai seguito la Guida passo - passo ? O forse il problema esce perchè hai PhotoRec su pendrive . Avvia PhotoRec da windows e salvi i file o in C o in L, meglio in C o su un altro hd che dovresti collegare .
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Mmmhhh.....mica bene........quanti dati ci sono nella partizione S ?
La pendrive di quanti Gb è ? Sarebbe da salvare un pò di dati alla volta su pendrive e poi copiarli sull' hd esterno, che PhotoRec da pendrive non vede . So che è un lavoraccio........però se non ci sono altre alternative .
|
|
|
#17 |
|
Member
|
un altro programma che non giri con Windows? che mi suggerite?
tentiamo con qualcos'altro ma levando win di mezzo che non riesce a leggere la partizione persa |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Prova con un live di linux, se riesce a leggertela, salvi i dati solo copiandoli su un altro hd .
|
|
|
#19 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Ok, fai sapere .
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:17.

ho sbagliato il titolo della conversazione?