|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
5 beep, intervallo 5 beep...
Salve, tempo fa ho dato una mano a una mia vicina di casa per l'acquisto di un pc usato, preso da uno dei "ricondizionatori".
Dopo un paio di settimane in cui il pc è rimasto spento (ciabatta spenta), lo ha acceso per usarlo e... 5 beep, credo lunghi intervallati tra loro, ma la cosa grave è che ha sentito puzza di bruciato. Gli avevo stampato della documentazione che però non ha ritrovato, tutto quello che posso dirvi è che in una etichetta c'è scritto "HP Compaq dc7900 CMT Convertible Minitower", posso aggiungere che con molte probabilità la scheda madre è una Biostar I945C-M7B_111013 con schede video e audio integrate. Ci sono un lettore DVD e un disco rigido da 160 Mb, andando a memoria ci dovrebbere essere 2 Gb di RAM. Nel pc c'era Win 7 che a tradimento si è aggiornato a Win 10, cosa che le è piaciuta perché è diventato più veloce. Io ho fatto due stupidaggini per controllare, tipo solo alimentatore nulla, scheda madre alimentata con lettore e hd staccati si mette a bippare. Fatemi un favore, ditemi che quei 5 beep continui non denunciano la bruciatura del processore o della scheda madre o di tutti e due. Grazie. |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
5 beep indicano malfunzionamento alla RAM. Ti consiglio di estrarla pulire il pettine dei contatti con una gomma da inchiostro poi ripassare con alcohol per togliere residui di gomma, rimontare la RAM |
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Apro il pc ed estraggo il banco posizionato nello slot 3, accendo e il pc parte con un solo Giga di RAM.
Pulisco per bene quello estratto e lo riposiziono. Lo accendo di nuovo, tutto a posto. Grazie mille Quizface. |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Mancato uso della ricerca/google
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:38.