|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...top_59143.html
Eurocom ha presentato un nuovo notebook da gaming completamente espandibile e dotato della nuova GeForce GTX 980 con specifiche identiche a quelle del modello desktop di pari nome. Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Io non ho capito una cosa: ha veramente le stesse prestazioni della 980 per desktop o ha prestazioni paragonabili? Perchè 4.8 è un ottimo peso per un portatile così che comunque è pure un 17. Il prezzo per me si attesterà almeno sui 2800.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
|
2800? come no, stiamo parlando di come minimo il doppio
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Verrà di sicuro sui 5000 mila o poco meno
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
si la peculiarità di questo modello è che è uno dei primi in commercio ad usare una 980 desktop anziché mobile, ma in generale tutta la macchina mi sembra faccia uso di componenti desktop e la cosa mi sorprende molto anche se i numeri di questa macchina sono molto grandi (ma và considerato come desktop replacement oltre che gaming machine)
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Autonomia? 5 minuti? (scusate ma non mi intendo di portatili...ma mi sembra abbastanza avido di corrente)
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Nah, ti vendono anche la postazione da gioco inclusa. Praticamente come scrivania un UPS, come sedia un altro UPS e poi lo zainetto con le batterie nel caso dovessi andare un minuto o due al bagno (eh, vorrai mica lasciare 5K euro di portatile incustodito sulla scrivania).
Mi raccomando massimo due minuti eh, se no si spegne.
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Inserire componenti desktop di fascia alta in un portatile... non so come diavolo siano riusciti a gestire la dissipazione del calore ma lo trovo davvero incredibile.
Sicuramente costerà migliaia di euro ma tecnicamente lo trovo qualcosa di unico, una potenza così grande racchiusa in uno spazio così piccolo è straordinario.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Bello.
Quelle tre ventoline riprodurranno fedelmente il rumore di un boeing 747 in decollo. Il calore prodotto sarà pari a quello dei motori di un boeing 747 in decollo. Il prezzo in compenso sarà quello di un boeing 747 (anche non in decollo). |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Beh vorrà dire che al posto che chiedere "ci gira Crysis?" per una volta chiederemo "ci gira Flight Simulator X Steam Edition?"
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Se vola anche come un 747 mio subito..vendo macchina e moto e uso questo
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
ma perché credete che chi usa oggetti del genere gioca senza cuffie ? che poi fra questi e le 3 ventole di un dissi di una VGA desktop non ci trovo molta differenza, anche in quel caso allora fa parte della famiglia Boeing 747 ?
Ragazzi le tecnologie di adesso permettono di avere cose che 10 anni fa erano impensabili, ora in questo caso abbiamo una configurazione desktop dentro il corpo di un notebook, ora se non era possibile per via di temperature o simili non lo avrebbero fatto, ma le ultime vga e cpu hanno ridotto di molto i consumi per cui hanno reso possibile ciò |
|
|
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
La batteria è solo per fare da UPS, cioè se salta la corrente ti dà il tempo per salvare la partita e spegnere, o se prendi contro al cavo non si spegne subito, fine. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai presente quanta superficie dissipante ha un raffreddamento per vga desktop?? Hai presente quanta aria muovono due o tre ventole di una gpu desktop?? Identico discorso per la CPU. Qui abbiamo un sistema che ad andar bene avrà un terzo (ma proprio esagerando senza ritegno) della superficie dissipante e una ventola che deve girare al triplo dei giri per generare un flusso d'aria che non raggiunge neanche la metà di quello della versione desktop. In una sessione di gioco altro che cuffie.. poggi le mani su una bistecchiera rovente con sotto tre turbine impazzite. Oltretutto alla facciazza del portatile.. quanto pesa sto coso?? E quanti secondi dura la batteria?? Boh.. io proprio non capisco chi possa spendere sta paccata di soldi per sto scomodissimo simil-trasportabile.. un popolo di giocatori erranti..
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In un portatile la batteria serve per usarlo. Allora non chiamiamo sto baracco "portatile". Chiamiamolo PC all in one dove ci siamo divertiti ad ammassare tutto in pochissimo spazio..
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Portatili con la 980M costano sui 1600 euro e sono freschissimi lato gpu, se hanno usato dissipatori decenti con questa di sicuro non ci saranno problemi, quindi chi parla di temperature e prezzi sui 5000 euro non sa di cosa parla e magari farebbe meglio a stare zitto.
Detto ciò, costerà comunque un botto: l'ideale sarebbe tra i 2000 e i 2400 euro, ma scommetto che lo piazzeranno in zona 3000 euro |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Ironia questa sconosciuta.
Secondo te il mio era un intervento serio? Pensi che DAVVERO ti regalino due UPS e uno zaino compresi col PC? MA LOL.
|
|
|
|
#18 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
I portatili gaming seri sono DA SEMPRE macchine trasportabili con 0 autonomia, come anche la categoria "desktop replacement" dei bei tempi coi P4 desktop.
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2015
|
Quote:
Proprio perché sollevi questo punto si evince che non sai di che parli. Secondo, il peso, è un altro elemento irrilevante. Questi sono desktop replacement e vengono spostati pochissimo, non sono portatili da portare ogni giorno al lavoro, non te li metti sulle ginocchia sul divano e in linea di massima, non li muovi a meno che non sia strettamente necessario. Se la pensi diversamente allora non hai capito di che tipo di prodotto si tratta e quale è il target. Questo è portatile nella misura in cui ti permette di viaggiare con un pc potente senza portarti dietro cavi, monitor, case e tastiera. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non ha batteria e non serve per spostarlo di frequente. Quindi lo uso come un desktop però lo pago il triplo. A sto punto sarei davvero curioso di conoscerla "L'UTENZA" di un prodotto tipo questo.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:44.