|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...sse_59095.html
Insieme a Lumia 950 e 950XL, Microsoft ha annunciato anche Lumia 550, il dispositivo con cui la società punta a fare volumi di vendite non indifferenti Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Fano
|
Schermo non troppo grande, e 1 GB di RAM, buon start per WIn10 Mobile
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
La mia perplessità è proprio sul singolo giga di ram... Per quanto ottimizzato il software sia, anche Microsoft sta rivedendo al rialzo la quantità di RAM sui suoi smartphone, arrivando addirittura a 3 gb sui dispositivi di punta (forse per Continuum?).
Sono curioso di vedere il fascia media quanta RAM avrà, secondo me sarà il vero indice circa le richieste hardware di WP 10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Vale quanto si dice a proposito dei terminali Apple secondo me: non importa quello che c'è "dentro", importa l'esperienza d'uso. Meglio un telefono con 1GB di RAM e con un sistema fluido che uno con 3GB di RAM ma che è la fiera dello stuttering.
Se con 1GB di RAM il telefono fa quello che deve fare senza bloccarsi/rallentare/laggare, vuol dire che la RAM è sufficiente. Mi preoccupo di più dello storage personalmente, visto che sul Lumia 630 che uso sta cominciando a diventare un problemino. Ora ho fatto ricorso a una MicroSD esterna per foto/video/download (buona anche la possibilità di installarci le app ma la mia risposta è "no, grazie") ma vorrei davvero un telefono che non si saturasse con 4 filmati e due mappe offline per il navigatore.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Guarda, io ne ho spesi pochi giorni fa 180 per un Lumia 640 LTE con 1 Giga di Ram, mai acquisto è stato più azzeccato, va molto bene e non sento mai la mancanza di Ram anche con 4 o 5 applicazioni aperte, ha una autonomia incredibile nonostante il glance e orario e notifiche sempre visibili a schermo spento, è ottimo sotto tutti i punti di vista per quel prezzo.
I numeri da soli non dicono nulla, conta l'utilizzo e l'esperienza d'uso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Quote:
Telefoni ottimi... E se Windows Mobile colmerà il gap sulle app... Credo di poter dire addio definitivamente ad altri os. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Se funziona bene sì.
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi io non faccio granché testo, ho cominciato più di un mese prima dell'uscita con la scimmia per il Lumia 630... ![]() PS: a proposito, non è che questo mi piace perché mi ricorda moooolto da vicino il Lumia 630 come design? È praticamente uguale a parte il flash. ![]()
Unless you're trying to please your dictator. Ultima modifica di *aLe : 07-10-2015 alle 11:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Sì, se il resto del device ha caratteristiche pensate con la testa (non è un octacore con schermo 4k curvo).
Questi passano i test. Anche su Android se il firmware non è fatto coi piedi 1GB bastano e avanzano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
|
Quote:
![]() Ottimo acquisto il 640 e confermo l'ottima autonomia, una volta sono arrivato a due giorni completi, quando con l'iPhone da nuovo al massimo arrivavo alle 20 con il 10% di carica residua. Adesso era morto, alle 12 si spegnava e cambiare la batteria aveva un certo costo ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Trani (BA)
|
Il mio lumia 520 forse andrà in pensione allora :-) Per la cronaca il mio 520 con 512 mb di ram fa sfigurare molti cell da 1 gb di ram e non solo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
Lumia 630: 9.2 x 129.5 x 66.7mm Lumia 550: 9.9 x 136.1 x 67.8mm |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
|
ma anche questo 550 supporterà continuum ??
e avrà le app office integrate ??? ovvero se lo collego a mouse tastiera e monitor tramite la docking mi ritrovo un pc office funzionante ??? non dico cose spettacolari. solo mail e word. in caso affermativo sarebbe davvero fantastico. ps che dite ? docking per continuum compatibili usciranno ? sai per spendere meno.
G500A * 13700K * Artic360 * RTX4090 * GB Z790-AEAX * DDR5 64GB@6400 * WD SN850X 4TB LG Oled 42C2 * Orbweaver/Sensei * Qnap 509 20TB * Qnap 870 64TB * UPS900VA * S9Tab Ultra LG Oled 77G1 * Sennheiser Ambeo * SkyQ * Shield * PS5 * XSX * Switch * Fold 5 * FTTH SkyWiFi |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Chiaro, se lo uso come navigatore si scarica in mezza giornata ma direi che è anche giusto così.
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
bene dipende... sto provando un lumia con 1gb, è vero che è abbastanza fluido, ma si vede perfettamente che le app le congela e quando le richiamo le carica dalla rom (che essendo abbastanza veloce non si nota tanto)
una app congelata non funziona in background, il multitasking è penoso rispetto a un android, le app molto limitate per forza richiedono meno risorse quindi anche il nokia 3310 era fluidissimo e funzionava bene, ma dipende dalle esigenze, chi fa tante robe e complesse deve per forza puntare su android
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:34.