|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2015
|
Piastra madre, processore e ram a buon prezzo?
Ciao a tutti,
è ora di mandare in pensione il mio pentium 4 monocore da 3.2 Hz. Vorrei comprare senza spendere molto un processore e una piastra madre. Girovagando qua sul forum ho letto una discussione in cui a un utente veniva consigliato questo: Mb AMD ASROCK AM1B-MDH CPU AMD AM1 Athlon 5350 Box 2,05GHz Ram DDR3 PC1866 4GB CL9 La spesa è 120 euro, spedizione inclusa. Credo, spero, di fare un passetto avanti rispetto al pentium, procedo all’ acquisto o a questo prezzo trovo di meglio? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Faresti sicuramente un passo avanti, ma a cosa ti servirebbe il pc? Budget?
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Il case è datato, ma è bello..un thermaltake per atx (spero di riuscirci a infilare dentro la piastra madre mini). Gli hard disk vorrei tenermeli...volevo fare un upgrade economico. Ci lavoro solo, niente di impegnativo, a volte però uso photoshop e editing video. Roba che cmq faccio tranquillamente con il pentium, ma vorrei qualcosa di piu potente e meno "caloroso". Vorrei spendere intorno ai 100 o qualcosa in piu. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Si, sarebbe una buona scelta. Con quel budget non potresti ottenere di meglio ma dovresti andare sull'usato, magari in futuro metti una scheda video discreta.
Comunque la scheda madre supporta le ddr3 a 1600Mhz ed essendo mAtx dovrebbe stare tranquillamente nel tuo case. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
La scheda video che ho sul pentium è una geforce 210, ma, se è pari prestazione di quella integrata nella piastra madre asrock, pensavo di non metterla nel nuovo pc e continuarla a utilizzare sul pentium 4 che lo metterò nel salotto per giochicchiare un po alla tv. Più o meno si equivalgono? Per le memorie ho visto che la piastra madre supporta fino alle 1600, ma se prendo quelle a 1886 va bene lo stesso? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
ma vorresti recuperare il vecchio hdd anche sul nuovo pc aggiornato? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Si, il sata è retrocompatibile.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
si lo puoi collegare ma e lnetissimo, ti fara venire i capelli bianchi
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Quelli li ho già
Solo la cosa delle ram, se monto quelle piu veloci, poi nel bios posso decelerarle per renderle compatibili? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Dipende dalla scheda madre, quelle più discrete riescono a supportarle... Personalmente per andare sul sicuro prenderei le 1600, costano uguali alla fine.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Grazie ancora
Cmq sto dando un' occhiata al mio pc attuale: riguardo gli hard disk credo di aver capito che sono Sata2. Sono due western digital, uno è wd2500ks e un altro ws2500aajs, entrambi da 250 gb. Ho cercato in rete e mi sembrano siano equivalenti ed entrambi Sata2. Se le cose stanno cosi, evito di comprare un sata3? Poi ho visto alimentatore e case, il case è un Thermaltake Vd2000bns (che è compatibile con le microatx), mentre l'alimentatore è Thermaltake TR2-420 NP 200W (che ho visto su ebay e costa pure un okkio!!!). Se prendo le ram, la piastra madre e il processore come ho detto all'inizio vado bene inserendo tutto nel mio case alimentato con i due western digital? Grazie sempre x i consigli...mi state aiutando tanto a decidere. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
si e compatibile
guarda piu che ad un nuovo hdd in realta io pensato di aggiungere un piccolo ssd da 60/120gb in sui installare solo il sistema operativo ed i programmi principali, cosi eviti i coli di bottiglia degli hdd tradizionali |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
Cmq se posso evito altre spese..ho scritto poco piu su riguardo gli hard disk, non so se potrebbero andar bene. Stesso dubbio anche per l'alimentatore...ce la fa? tra l'altro non ha neanche il connettore 4-pin ATX 12V |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Puoi montare 2 hdd/ssd
Mi sembra strano che nn ce l'abbia il 4pin, ha anche il 6 pin x la vga cmq puoi aggiungerci un molex |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Eppure è cosi, non lo ha.
Potrei allora prendere piastra madre, processore e ram...una spesa contenuta di 120 euro. Prendo su ebay l'adattatore 4 pin e provo tutto. Se mi soddisfa ok, altrimenti prendo in considerazione scheda video e ssd. Faccio bene? |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Carico la mia postpay e compro questi tre prodotti:
http://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=31645 http://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=31618 http://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=26042 Ho letto che diversi di voi nel forum comprate su taocomputer. Non conoscevo il sito, se è affidabile e i tre prodotti si sposano bene tra loro, lunedi compro tutto |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Non hai il 4pin 12v ATX perché molto probabilmente è un alimentatore vecchio di bassa qualità, se puoi fai delle foto. Dovresti prendere in considerazione l'idea di comprarne uno nuovo, se ci spieghi il budget per la scheda video possiamo dirti cosa comprare anche se credo che un alimentatore da 350w ti possa bastare visto l'uso che ne farai con l'acquisto di una scheda video entry-level.
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
http://www.ebay.com/itm/Thermaltake-...-/251122035519 Non so dire che budget, con il pc attuale pure se è vecchio mi trovo bene. Lo sto cambiando principalmente per il calore, è una stufa!! Quindi boh...se posso evitare evito..se so che anche senza grafica andrà meglio potrò solo gioire. La AM1B-MDH dovrebbe avere la Radeon HD 8250…rispetto a quella che ho ora, una geforce 210 da 1Gb un piccolo passetto avanti lo faccio? Mi basta sapere questo. E poi magari se non monto la scheda video potrebbe bastarmi pure l'alimentatore...spero
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Sicuramente faresti un passo in avanti.
L'alimentatore regge tranquillamente, dovresti guardare meglio comunque il tuo di alimentatore perché la versione con codice W0061 ha il 4pin atv 12v http://www.thermaltake.com/products-...?id=C_00001023 Ultima modifica di Ryddyck : 16-08-2015 alle 12:26. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:16.