|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Canon Eos 700D VS Olympus OM-10
Salve a tutti,
sono andato per comprare la mia prima reflex, convinto per una 700D. Il negoziante mi ha però mostrato con molta interesse una Olympus OM-D E-M10 praticamente allo stesso prezzo, elogiandone praticità e prestazioni uguali alla Canon. Preciso che non ho ancora esigenze specifiche in merito all'utilizzo della macchina. E' un primo acquisto e cerco qualcosa per divertirsi, imparare ad operare in manuale, fare scatti che abbiano una qualità e una risoluzione dignitosi. La Canon mi è stata offerta abbinata con un 18-55 e un 17-50 stabilizzato della Tamron, l'Olympus con un 14-42 e un 14-150 sempre Tamron. Cosa mi consigliate? Ultima modifica di garat : 08-09-2015 alle 18:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Ciao, la domanda fondamentale è: vuoi una reflex o una mirrorless? Se sei all'inizio, questa è una scelta molto importante perchè ti condizionerà molto il seguito. Una volta scelto un settore che sia mirrorless o reflex, le ottiche non saranno intercambiabili (a meno di grossi svantaggi, come perdita di autofocus, cambio di lunghezze focali ecc).
A parte la scelta del settore, ti posso dire che il negoziante è stato sincero, la E-M10 è una ottima mirrorless. Tra le mirrorless è quella miglior rapporto qualità prezzo. Avrei qualche remora sul 14-150 Tamron, che considerato il moltiplicatore 2 del sensore micro quattro terzi diventa un 28-300. L'obiettivo Olympus invece va bene. A proposito della 700D non ha senso avere un 18-55 e un 17-50 stabilizzato, sono lunghezze focali equivalenti, sei sicuro che ti abbia proposto questi due obiettivi? A parte questo è una buona reflex. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
ciao,
riguardo alla mirrorless, nonostante da quanto ho visto sia una buona macchina, concordo nel ritenere che l'acquisto possa essere svantaggioso in futuro, essendo il mercato delle reflex molto più ricco e fornito. Quote:
Ultima modifica di garat : 09-09-2015 alle 15:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
...il canon 17-55 costa il doppio del tamron 17-50/2,8 e anfche se la differenza c'è per me a questi livelli non ha molto senso come spesa, ti esce una seconda lente molto buona...per me ha fatto bene ad insistere per il tamron ( o forse quello l'aveva in magazzino e non aveva voglia di ordinarti l'altro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Quote:
Ma i pacchetti erano corpo macchina + uno dei due obiettivi elencati o corpo macchina + entrambi gli obiettivi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
in ogni caso son due doppioni, a meno di aver dimenticato di dire che sono macchine usate e quindi ci sta che ci siano lenti simili in uno stesso corredo non ha nessun senso vendere nuove due accoppiate del genere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ho scartato la questione olympus per la scarsa disponibilità di mercato in futuro. Il 17-55 mi è stato sconsigliato perché non avrebbe senso una simile spesa per un corpo macchina amatoriale. Dovendo restare nel tetto dei 1000 euro mi è stata proposta una nikon d7200 con 18-140 e credo opterò per questa.
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
Comunque la Nikon D7200 è una buona scelta però un po' ingombrante.
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
quoto. ormai tra olympus, lumix, panaleica, voghtlander, sigma... ce n'è per tutti i gusti. solo oly, ad esempio: ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:41.